"Come mai il Comune montanaro, che ospita quel sito produttivo, è stato ignorato"

“Manfredonia Vetro, qual è il ruolo di Monte?”

"Intanto, vengono fuori notizie più dettagliate sul Piano industriale presentato dai turchi della Sisecam"


Di:

Monte Sant’Angelo, 12 maggio 2018. ”Abbiamo appreso da organi di stampa che, all’incontro promosso da Confindustria Foggia per il rilancio dell’ex sito “Manfredonia Vetro”, non è stato invitato il Comune di Monte Sant’Angelo. La cosa ci preoccupa, perché vorremmo capire come mai il Comune di Monte, che ospita quel sito produttivo, sia stato ignorato da un’Associazione importante e rappresentativa come Confindustria; non vorremmo pensare male, ma, come qualcuno diceva, a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca sempre; la considerazione che altri attori istituzionali hanno degli attuali amministratori di Monte è scarsa o quasi nulla!

Intanto, vengono fuori notizie più dettagliate sul Piano industriale presentato dai turchi della Sisecam che hanno acquisito il sito produttivo, e sicuramente non c’è tanto da stare allegri. Infatti, sembra che gli imprenditori turchi vogliano assorbire solo una parte degli operai in servizio con la “Manfredonia Vetro”. E quando si parla di ciò, la cosa ci preoccupa e ci fa pensare che, forse, qualcuno che amministra le città vicine alla nostra volutamente ha estromesso Monte Sant’Angelo dall’incontro.

FORZA ITALIA sprona il Sindaco e la sua Giunta ad avere un minimo di orgoglio e di autorevolezza: l’orgoglio di pretendere rispetto da tutti e, soprattutto da chi, pensando di essere della stessa area politica degli amministratori di Monte, pensa sempre di poter primeggiare; autorevolezza, perché ufficialmente chiedano le scuse a chi “ha dimenticato” di invitare Monte.

FORZA ITALIA auspica che il Sindaco d’Arienzo e la sua Giunta abbiano la determinazione di vigilare affinché gli imprenditori che hanno rilevato la ex “Manfredonia Vetro” non sacrifichino nessuno. Il Sindaco di Monte pretenda unità di intenti e di decisione dagli altri amministratori dei Comuni interessati al progetto industriale della Sisecam, perché solo così gli imprenditori capiranno che il sistema territorio tiene ed è forte: i giochetti di escludere Monte sicuramente lasceranno il tempo che trovano, e anzi, avranno la ferma opposizione di Forza Italia”.

(Fonte: Forza Italia – Monte Sant’Angelo)

“Manfredonia Vetro, qual è il ruolo di Monte?” ultima modifica: 2018-05-12T16:57:35+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
10

Commenti


  • Matteo

    Monte
    Sempre in mezzo come il prezzemolo
    Così come al supermercato dove volete solo persone di monte
    Perché non ve li mettete in montagna le aziende


  • Marco

    GRANDE FORZA ITALIA


  • pinoo

    Da questi commenti e articoli capisco che é bastato un attimo uscire fuori ai cancelli quasi 4 anni fa e far chiudere la ex manfred. Vetro, ora tutti vogliomo che Le cose tornino al loro posto, chiaramente il tutto dopo che abbiamo rotto il giocattolo. Ora tutto é difficile, tutto é complicato, ma possibile che nei lunghi giorni di sciopero scellerato? Nessun politico e maestranze tutte inducessero a patron san galli a un tavolo costruttivo e regolare, ma cosa si pensava di ottenere con uno sciopero di mesi e mesi?? Che forse dal nulla rinascesse la Sangalli come se fosse un fiore?
    Ora chiamante chi l ha acquistata é PADRONA DI UN SITO ABBANDONATO da 4 anni, e prima di muovere o fare qualsiasi cosa ponderera bene le decisioni, visto ex disastro san galli “fallimento” coatto.
    Per l atro non capisco cosa ci sarebbe di nuovo da parte della sisecam, che prima di acquistare ha scritto é dichiarato che serve per il momento solo la logistica circa 20 persone e altre tante esterne.


  • Lucio

    Il RUOLO DI MOMTE È QUELLO DI –


  • MSA

    Matteo e Lucio
    mi spiace per voi ma il territorio di Monte si estende oltre le montagne ele valli fino alla pianura ed è quello il luogo più consono per le aziende, fatevene una ragione.
    I montanaro ha tanti difetti, lo ammetto ma non sono certo dei sipontini del vostro calibro a dover sottolinearli.
    In montagna abbiamo gli animali da pascolo, ci godiamo il fresco e l’aria salubre, vengono i turisti a visitare millenni di storia.
    Quindi il vostro livore è segno della vostra pochezza. Se siete inetti non è mica colpa nostra…
    Un saluto dal Monte Olimpo


  • niko

    Apparte il fatto che é stato tutto rimandato, e chi sa a quando avremo qualche novita…ma in buona sostante le cose sono molto lunghe e laboriose


  • Lucio

    Monte Sant’Angelo ha un ruolo secondario


  • dino giordano

    MSA ka si shemm. Hai montagne, pianure e mare e San Michele che è un santo potente,eppure il paese è deserto di pellegrini
    Verrò a Monte con l’aliscafo quando avrete(avrai) u mer a Mont.


  • Giuseppe

    Monte poteva avere un ruolo se ci stava ancora il commissario, ma adesso con questi qua incapaci che ruolo potrebbe mai avere?


  • Monte

    Ora si venderanno tutto i manfredoniani per di accaparrarsi un posto di lavoro il tempo di farla richiudere questa azienda sit tutt na mass d carnuel rosicate sempre siamo e saremo superiori siamo sopra di voi vi teniamo sott’ occhio…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This