FOGGIA, 12/05/2022 – (baritoday) A dicembre scorso hanno sostenuto le prove del concorso della Regione Puglia per 126 operatori telefonici da assegnare al Nue 112, il numero unico regionale per le emergenze.
Da allora, però, i circa 760 candidati risultati idonei, sono ancora in attesa della pubblicazione delle graduatorie. Dopo aver inviato entro il 9 febbraio i titoli che concorrono al calcolo del punteggio finale, infatti, chi ha superato la prova non ha più ricevuto alcuna notizia ufficiale. Da quella data sono ormai passati tre mesi, in cui gli idonei hanno provato a chiedere risposte rivolgendosi sui social all’assessore al Personale, Gianni Stea, o inviando mail in Regione.
“In risposta a un commento su Fb (lo scorso 26 aprile, ndr), l’assessore Stea aveva detto di aver inviato una pec alla commissione giudicatrice, che, secondo quanto ci ha riferito, era al 70% del lavoro e aveva indicato il 10 maggio come data per la pubblicazione della graduatoria. Ma anche quella data è passata, e non abbiamo visto nulla”, raccontano i candidati. Chi è risultato idoneo alla prova, in sintesi, finora ha potuto conoscere solo il proprio punteggio. (baritoday)