Edizione n° 5308
/ Edizione n° 5308

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Vieste: è boom di turisti inglesi, francesi e tedeschi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Maggio 2023
Cronaca // Turismo //

FOGGIA – Vieste si è confermata una delle mete preferite dai turisti stranieri di tutta Europa. Molti gruppi sono arrivati di recente nella città per le sue bellezze paesaggistiche, storiche e culturali.

Cultura, storia, cucina e tradizioni, ma anche natura e paesaggi spettacolari, hanno sicuramente reso Vieste una meta ambita dai turisti di tutto il mondo. Questo è un elemento importante del turismo, che deve essere ulteriormente tutelato dalla sinergia tra operatori turistici e amministrazione comunale. Il turismo può essere goduto tutto l’anno.

Fonte: vieste

Nonostante la crisi energetica e laumento dei prezzi dovuto al conflitto ucraino, sono molti i turisti stranieri che visitano Vieste e fa piacere vedere che le prenotazioni sono confermate fino a fine giugno e riapriranno a settembre. Da un sondaggio reso noto nei giorni scorsi, emerge che tra i viaggiatori europei, durante il 2023 hanno organizzato o vorrebbero organizzare un viaggio in Italia il 78% dei francesi, il 73% dei tedeschi ed il 66% degli inglesi, che si collocano così sul podio. Seguono poi gli olandesi con il 54%, gli svizzeri con il 48%, gli austriaci con il 43% e gli spagnoli con il 35%. Lo riporta garganotv.com

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.