Cinema

Apulia Film Commission, 500 mila euro per 3°Bando ospitalità


Di:

Apulia Film Commission

Puglia – La Fondazione Apulia Film Commission ha pubblicato la terza tranche 2013 del Bando di Ospitalità, con scadenza 30 settembre 2013, con una dotazione finanziaria complessiva pari a 500.000,00 euro.

Il Bando di Ospitalità, realizzato con risorse europee, è cumulabile con altri due bandi di Apulia Film Commission, International Film Fund e National Film Fund, ed è destinato ad abbattere i costi sostenuti sul territorio pugliese durante la lavorazione e relativi ad alloggio, vitto e trasporti interni alla Regione.

“Per il 2013, i fondi totali a disposizione sono pari a 3,5 milioni di euro – precisa il direttore di Apulia Film Commission Silvio Maselli. Il bando di Ospitalità, che si somma agli altri tre fondi pugliesi, è un sostegno a fondo perduto sia per le produzioni italiane che per quelle straniere. I bandi sono cumulabili tra di loro e consentono di poter garantire a un film straniero che sceglie di girare in Puglia fino a 300.000 euro di contributo per i lungometraggi e le fiction televisive. Mentre l’intensità di sostegno sale a 400.000 euro per i progetti italiani”.

L’azione di ospitalità di troupe cinematografiche, oltre che rispondere alle finalità istituzionali di Apulia Film Commission, persegue l’obiettivo generale delle Azioni 4.3.1 e 4.1.2. del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale legato alla valorizzazione delle location pugliesi, con il conseguente effetto del cineturismo, del rafforzamento dell’immagine della Puglia e delle ricadute socio economiche sul territorio.

Possono fare richiesta di Ospitalità le produzioni italiane, europee ed extraeuropee che presentino progetti di lungometraggio di finzione, film Tv, serie Tv e serie web, per un contributo massimo di 150.000 euro.

Tra i film sostenuti in passato con il Fondo di Ospitalità: “Three way weeks” di Bruno Coppola, “Madre Terra” di Giulio Manfredonia, le riprese italiane di “The Bold and Beautiful”, “The Third Person” di Paul Haggis, “Marina” di Stijn Coninx, “Ci vediamo domani” di Andrea Zaccariello, “Eppideis” di Matteo Andreolli, “Leone nel basilico” di Leone Pompucci.

Per informazioni: http://www.apuliafilmcommission.it/fondi/apulia-hospitality-fund o chiamare lo 080.975.29.00, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.

Redazione Stato

Apulia Film Commission, 500 mila euro per 3°Bando ospitalità ultima modifica: 2013-06-12T19:07:53+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This