Cronaca

Arrestato il latitante della camorra Umberto Raia


Di:

Controlli volanti (st@)

Napoli – UN arresto eseguito da agenti della Squadra mobileEra ricercato per due condanne, una delle quali per associazione a delinquere di tipo mafioso. Il pluripregiudicato Umberto Raia è stato rintracciato e arrestato oggi a Cremona dagli uomini della Squadra mobile di Napoli.

Dopo mesi di ricerche, appostamenti e intercettazioni telefoniche, gli investigatori hanno individuato il nascondiglio del latitante, un appartamento al terzo piano di un edificio al centro della città. Dopo aver circondato l’edificio, gli agenti hanno fatto irruzione nell’appartamento e hanno arrestato il ricercato, che non ha opposto alcuna resistenza.

L’appartamento è risultato essere di proprietà di una società immobiliare e il contratto di locazione è intestato a una persona sulla quale si sta attualmente indagando. Raia, nato 40 anni fa a Napoli, è considerato uno degli elementi più importanti della cosca Abete-Abbinante; ha numerosi precedenti per furto, rapina, lesioni, evasione, possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, sostituzione di persona e tentato omicidio.

All’operazione hanno partecipato anche gli agenti della Squadra mobile di Cremona e quelli del Servizio centrale operativo.

Redazione Stato

Arrestato il latitante della camorra Umberto Raia ultima modifica: 2013-06-12T22:53:25+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This