Foggia

Foggia, sequestrati 12 quintali rame, 6 arresti


Di:

Volante Mobile Foggia (crimebl)

Volante Mobile (CRM@)

Foggia – “ORO rosso”: terza operazione di polizia giudiziaria nell’ultimo mese, con diminuizione del 60% dei furti di rame (come reso noto dall’Enel). L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile di Foggia, dalla Polizia provinciale del capoluogo dauno, in coadiuvazione con la Polstrada di San Severo, con la costituzione di uno stabile gruppo di lavoro – su delega della Procura di Foggia – per il contrasto del dilagante fenomeno dei furti di rame in Capitanata.

Il pool investigativo è coadiuvato anche da personale della Polizia rumena nell’ambito del citato progetto ITARO, con la stabile collaborazione della Polizia stradale di Foggia, e del reparto prevenzione crimine di Bari, ognuno per i propri profili di competenza.

Nel corso dell’attività investigativa effettuati fermi di polizia giudiziaria per il reato di ricettazione, nei confronti di 6 rumeni trovati in possesso di 12 quintali di rame provenienti dalla linea Enel. Coinvolto nell’operazione anche Fudul Florin – già interessato dalle indagini dell’operazione Cuprum ( – noto alle forze dell’ordine, che dopo la scarcerazione successiva ad un arresto aveva costituito un gruppo autonomo, con base un casolare abbandonato, per i furti di rame.

Redazione Stato, inesmacchia@riproduzioneriservata

FOTOSEGNALETICHE

Foggia, sequestrati 12 quintali rame, 6 arresti ultima modifica: 2013-06-12T10:00:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This