Manfredonia

Rinuncia benefit, Monno: bene avvocato Vittorio Triggiani


Di:

Consiglio regione Puglia, immagine d'archivio

(immagine d'archivio)

Bari – “GRAZIE per il ‘beau geste‘ dell’avvocato coordinatore dell’avvocatura della Regione, Vittorio Triggiani, seguito a ruota dalla rinuncia ai benefit di un alto dirigente di Aqp e al taglio volontario dei premi di produzione dei direttori generale e amministrativo e di altri cinque dirigenti di Aeroporti di Puglia. Ma questa è una partita troppo importante agli occhi dell’opinione pubblica per poter essere lasciata cadere adesso nel dimenticatoio”. Lo dice in una nota il consigliere regionale Pd, Michele Monno.

“Nei giorni scorsi, infatti, insieme con il collega Mennea avevo chiesto l’audizione in seconda commissione tutti gli amministratori di agenzie regionali e aziende partecipate dalla Regione proprio sui compensi. Inoltre, con raccomandata avevo chiesto con urgenza all’amministratore unico di AdP, Acierno, di farci conoscere il compenso lordo (ovvero comprensivi di indennità, oneri, premi, indennizzi, Tfr e accantonamenti) di tutti i dirigenti posti a carico della società pubblica e non solo il compenso lordo riportato nella loro busta paga. A tutt’oggi, però, non è ancora pervenuta risposta mentre continuo a notare l’assenza sul sito on line di Aeroporti di Puglia della voce ‘trasparenza’ obbligatorio per legge”.

Per queste ragioni ritengo più che mai necessario che sia il governo regionale a farsi promotore di una legge che fissi nuovi parametri per i compensi dei manager. Non è possibile lasciare al singolo amministratore una simile autonomia. Se questo non dovesse accadere, come già fatto in passato da assessore di Bari, facendo approvare un atto di indirizzo in consiglio comunale sulle municipalizzate, presenterò una proposta di legge ad hoc”.

Redazione Stato

Rinuncia benefit, Monno: bene avvocato Vittorio Triggiani ultima modifica: 2013-06-12T17:21:48+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This