Milano – SONO stati fermati ufficialmente ‘per identificazione’ i 2 sudamericani bloccati ieri dagli agenti delle Volanti nelle fasi successive alla brutale aggressione a colpi di machete in danno di un capotreno e di un ferroviere intervenuto per aiutarlo lungo il passante ferroviario di Villapizzone (Milano). I due sudamericani sono ancora in Questura, a Milano, a disposizione degli investigatori. Lo riporta l’Ansa.
I medici del Niguarda non sciolgono la prognosi del paziente. C.D. (32enne foggiano) che è arrivato in ospedale con una lesione grave da fendente al braccio sinistro, “lesione – precisano – che ha portato a una sub-amputazione. Si è cercato quindi recuperare la funzionalità del braccio; la prognosi verrà sciolta nei prossimi giorni“. Lo riporta Repubblica di Milano.
CAPOTRENO AGGREDITO: CODACONS CHIEDE FORZE DELL’ORDINE SUI VAGONI. Un episodio grave che dimostra come in Italia ci si trovi di fronte ad una vera e propria emergenza “gang”. Lo afferma il Codacons, commentando l’aggressione ai danni di un capotreno avvenuta ieri a Villapizzone.
Sono sempre più numerosi i casi di aggressioni messe in atto da gruppi di giovani e giovanissimi, stranieri come italiani, che ricorrono ad una feroce violenza per piccoli furti, rapine, o semplicemente per combattere la noia e passare il tempo – spiega l’associazione – Un fenomeno che deve essere affrontato seriamente, aumentando il livello di sicurezza delle città.
“Chiediamo di dotare i treni italiani a maggiore rischio di agenti delle forze dell’ordine che svolgano attività di controllo anche in borghese e a campione, in modo da garantire l’incolumità di passeggeri e dipendenti, aumentare il livello di sicurezza e svolgere funzione deterrente contro atti di violenza come quello di ieri” – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi.
Redazione Stato
Ma no, non ci credo è una di quelle leggende metropolitane. In Italia va tutto ok, non si ruba non si stupra non si delinque, i politici sono irreprensibili e capaci..chi ricopre cariche istituzionali e ligio al dovere..la moralità, la sicurezza, la sanità, la classe dirigente sono il vanto di questa nazione. L’emblema è l’expo con la stazione di Milano..ma anche queste sono leggende..
Io avrei voluto che al posto di quel controllore ci fosse stata la Boldrini che tanto ama gli immigrati. Ma perché non se li porta a casa sua e li stipendia lei con i suoi bei soldini che prende da parlamentare?? In Italia non c’è più sicurezza: non si può prendere un treno, un autobus o andar per strada. Popolo italiano svegliamociiiiiii