Foggia – IL Movimento 5 Stelle scende in campo a seguito dello scandalo Cdp scoppiato mercoledì 10 giugno con i provvedimenti giudiziari per i coinvolti nell’inchiesta “Oro pro nobis” (25 in totale, 3 dei quali sottoposti al regime di carcerazione, 7 ai domiciliari e 15 a piede libero). Nella mattinata di lunedì 15 maggio, alle ore 11:30, si terrà una conferenza stampa del Movimento presso l’entrata della Casa Divina Provvidenza di Bisceglie.
Ad annunciarlo è l’onorevole Giuseppe D’Ambrosio in un video pubblicato nel pomeriggio dell’11 giugno sul suo profilo Facebook (qui). Parteciperanno i consiglieri comunali M5s di Trani e di Andria, i consiglieri regionali Mario Conca, Viviana Guarini, Antonella Laricchia, Rosa Barrone, Grazia Di Bari e gli onorevoli Giuseppe D’Ambrosio e Alessandro Di Battista.
Di seguito l’intervento di D’Ambrosio alla Camera dei Deputati circa la notifica di arresto al sen. Azzollini : https://www.facebook.com/video.php?v=911094232265675&pnref=story
“Vale la pena sottolineare che è quanto mai attuale il nostro impegno nella sanità pugliese. Ricordo che nel programma regionale abbiamo proposto l’ingresso in Cda delle strutture private di parenti di assistiti e degenti nelle medesime strutture”, riporta in una nota Luigi Starace, già candidato al consiglio regionale pugliese.
VIDEO
————————————————————————-
Provvidenza, interrogati ex manager (ANSA). Come riporta l’Ansa, si sono svolti stamani nel carcere di Trani, da parte del gip Rossella Volpe, gli interrogatori di Dario Rizzi, Antonio Battiante e Rocco Di Terlizzi, i tre ex dirigenti della Casa di cura della Divina Provvidenza (sedi a Bisceglie, Foggia e Potenza) finiti in manette nell’ambito dell’inchiesta sulla presunta bancarotta fraudolenta per 500 milioni di euro dell’ente gestore della struttura. Altre sei persone, tra le quali due religiose, sono agli arresti domiciliari. (ANSA)
(ANSA) La Giunta delle immunità ascolterà il presidente della Commissione Bilancio Antonio Azzollini giovedì prossimo 18 giugno. (ANSA)