Manfredonia – ”SONO un suo fiero avversario politico di Riccardi, anche se non ci siamo mai negati l’amicizia personale soprattutto nei suoi momenti più difficili. Un dato è inconfutabile: Angelo ha vinto le elezioni comunali 2015, soprattutto ha vinto alla grande. I numeri possono essere interpretati come si vogliono, sono lì freddi. Ma chi come me non ha visto coronare il suo progetto politico non può che fare chapeau al vincitore, non cerco alibi, attenuanti di nessun genere, recriminazioni. Auguro al vincitore di governare con il cuore, perché quando si opera con il cuore, non c’è possibilità di errore.
Probabilmente dovrà far tesoro dei suoi primi 5 anni di governo, dovrà far tesoro dei cattivi consiglieri politici, dovrà far tesoro di tanto altro, ma la città ha bisogno di governo che abbia a cuore, gli ultimi, chi ha meno, chi è in difficoltà, di chi fa di tutto per rimanere con la sua azienda in questa città pur con un carico fiscale opprimente. La città ha bisogno di un Sindaco operativo ed operoso, se poi operosi saranno anche gli assessori ed i Consiglieri Comunali avremmo una buona consiliatura.
Certo a ben vedere i consiglieri eletti, o in pectore per essere eletti qualche mugugno viene, consiglieri che hanno fatto del mutismo la migliore virtù, assessori che hanno brillato ‘per assenza ed inezia totale, il professionismo politico in ascesa, tutte queste categorie hanno visto aumentare a dismisura i loro consensi. Probabilmente sono gli stessi, e qui sono solo voci di popolo, che hanno determinato il meno 15% a Riccardi Sindaco, chi sà quale messaggio avranno voluto mandare, e a chi, perchè una tale differenza può essere solo pilotata o frutto di accordi, non può essere solo opinione altrimenti il risultato si sarebbe ribaltato sulle liste che hanno decisamente più colpe del Sindaco uscente.
Angelo è stato un genio politico, ha preso su di se tutti i fulmini tutte le critiche, come un vero capo, sapendo benissimo che il voto al candidato Sindaco è ininfluente mentre quello che conta è il voto alle liste che determina i consiglieri da eleggere quindi la stabilità di governo.
Per quanto ci riguarda abbiamo preso circa mille voti il 3.14% di per se un numero perfetto ma non abbastanza per essere rappresentati in Consiglio Comunale, anche se ci saranno consiglieri che siederanno a palazzo San Domenico con non più di 100 voti o partiti politici blasonati a livello nazionale che hanno preso molto meno di noi.
I nostri mille voti non ci consentiranno di sedere a Palazzo di città, ma ci hanno permesso di guadagnare il diritto di parola che continueremo ad esercitare nell’interesse della città. Grazie di cuore a tutti. Ricominciamo da mille!
(A cura di Giovanni Caratù – Manfredonia, 12 giugno 2015)
Stravince?ti sbagli 57%,con opposizione seria che farà tremare tutti,e pd contro!!!
Complimenti per la sua Signorilità. Ci sarebbe servito in Consiglio un uomo come lei, onesto e preparato…peccato.Auguri
Anke il sindaco di roma stravinceva.. ma ki portava i voti era gente poko picevole…..mha vuless
Sig. Caratu’ rinnovo i miei complimenti anche su stato quotidiano . Questo vuol dire fare politica , vuol dire riconoscere la vittoria dell’ avversario,senza ma e senza se, vuol dire essere onesti e mi creda lei con questo articolo lo e’ !!!! Anche se non l’ ho votata ,spero che possa continuare a dare il suo contributo! Complimenti!!!
Al Sindaco Angelo si richiede TRASPARENZA negli atti, a partire dalla reale situazione finanziaria del Comune, nei rapporto con il Concesionario Gestione Tributi ( a che serve farli riscuotere IMU e TASI visto che vengono pagati spontaneamente? recupure aggio € 1 milione), etc ..
in campagna elettorale tu e tutti quelli della tua lista descrivevate riccardi come il diavolo in persona….e adesso che non avete preso nemmeno un seggio, questo comunicato così pacato???? è un po’ ridicolo tutto ciò!!! e poi non credo, anzi sono sicuro, che nessun candidato con 100 voti diventerà consigliere….inventarsi queste cose non capisco a che pro sinceramente! facevi più bella figura a continuare con la strada intrapresa durante le elezioni….ma chissà, forse c’è qualcosa sotto!
Preparato, trasparente, onesto lavoratore…con Giovanni al Consiglio Comunale mi sarei sentito più tranquillo. Peccato, ma in bocca al lupo per il futuro!
Caro giovanni io ti ho votato xké ti ritenevo una xsona sincera e a modo ma da qst articolo mi ricredo . . . Ma cm in campagna politica hai sparato a zero su riccardi e ora k nn sei stato capace di assicurarti un posto a palazzo san domenico sputi veleno sui consiglieri e cerchi di addolcire il sindaco
Ma nn è k aspiri a qlk favore ank tu?
Un ultima cosa k fine ha fatto la tua responsabile alla comunicazione. . . ..
secondo me ha capito che deve mangiare prima il pane duro ,studiare e poi se capace mettersi a criticare gli altri!vai piccola vai a studiare……
Cancella per favore quel simbolo del nulla che non rappresenta nessuno – Coerenza : dignità