Foggia – ”Ormai è chiaro: la stupenda Baia di Calenella, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, è sotto mira ma i cittadini, per fortuna, intervengono attivamente in sua difesa. Infatti, dopo lo stop del Comitato Tecnico del Parco Nazionale del Gargano alla costruzione di un villaggio turistico nella piana previsto dalla pianificazione urbanistica di Vico del Gargano, oggi arrivano, purtroppo, nuove allarmate segnalazioni che hanno indotto il WWF e il Centro Studi Naturalistici Foggia ad intervenire prontamente.
Le due Associazioni si sono rivolte al Parco del Gargano e al Coordinamento Territoriale per l’Ambiente del Corpo Forestale dello Stato di Monte Sant’Angelo per indicare lavori di scavo e movimento terra, con impiego di macchine adatte allo scopo, allegando alla denuncia una ampia documentazione fotografica. L’intervento è nelle vicinanze di un’area di sosta camper, anch’essa oggetto di segnalazione in quanto è da verificare se possiede le necessarie autorizzazioni.
Nell’esposto inoltrato il WWF Foggia e il Centro Studi Naturalistici hanno evidenziato che, oltre a far parte del Parco Nazionale del Gargano, sull’area risultano presenti i vincoli: Rete Natura 2000, Paesaggistico, Piano Tutela delle Acque, Piano Assetto Idrogeologico (PAI), Vincolo idrogeologico. In particolare è stato segnalato che l’area di sosta camper è collocata in area ad alta pericolosità idraulica (come molte altre strutture interessate dall’alluvione del settembre 2014).
È stato chiesto in definitiva di intervenire con urgenza per effettuare i necessari controlli e reprimere gli abusi eventualmente accertati, fermando se necessario i lavori in atto. È stato chiesto, inoltre, di voler comunicare alle due Associazioni gli esiti dei controlli e dei provvedimenti adottati.
Fotogallery
(Foggia, 12.06.2015 – Centro Studi Naturalistici Foggia – WWF Foggia)
L’importante che hanno vietato la caccia e fare funghi..
“nel Parco Nazionale del Gargano”
per il resto ci accordiamo…………………………………….
Tempo fa, disse un malfattore a uno delle Forze dell’ordine, che venne fermato per controllo: Sei Italiano? questo delle forze dell’ordine rispose SI..!!! il manfattore, Allora ci accordiamo..!!
X Giloramo:
Se sei convinto di quello che ti hanno detto, fallo anche tu questa domanda e patteggia.
Stai attento, per cose molto piu’ grosse qualcuno e’ stato denunciato.
X ANTONIO..
non hai capito l’antifona del commento…
In italia quando uno ammazza con 37 coltellate la propria moglie, non scatta neanche la crudeltà.. la moglie è morta, e si pensa solo al vivo “l’assassino” uno sfracella sotto l’auto 9 persone, sforunatamente muore solo una… 5 giorni di duro lavoro di centinaia di uomini delle forze dell’ordine e mezzi impiegati.. poche ore per rilasciarlo… la morta è morta e si pensa al vivo…. si è riusiti a fare un manufatto abusivo..? il manufatto è stato fatto… si pensa solo come sistemarlo, perchè ci stà economia.. Il CANCRO è stato scoperto come eliminarlo da decenni… ti sei mai chiesto perchè lo tengono in vita..? Perchè il cancro è “VITA” è un mare di soldi.. se non esiste più il cancro, mezzo pianeta va in tilt…. per non dire altro……!!!!!! CHI HA DENARO ED AMICIZIA HA TUTTO NELLA VITA…. caro antonio..!!!!!
X Girolamo .
Va bene, allora l’accordo non lo devi fare con le forze dell’ordine, ma con gli avvocati e i giudici in fase di processo.
Immagina se questi accordi di riparazione non ci fossero, specialmente dopo le ultime notizie dei TG nazionali, quanti politici resterebbero in Italia a guidare la nostra Nazione?.
Non dimentichiamo che le leggi sono frutti- politici.
Impediamo, o impedite la depurtazione di questa magnifica baia