Edizione n° 5397

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOGGIA Arbore riceve diploma in clarinetto dal Conservatorio di Foggia (FOTO VIDEO)

Nel 1986, Arbore ha dedicato al clarinetto un celebre e ironico brano swing, con cui ha conquistato il secondo posto alla 36ª edizione del festival di Sanremo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Giugno 2024
Foggia // Lifestyle //

Foggia – «Sono onoratissimo e grato alla mia città e al conservatorio Umberto Giordano per questo privilegio». Queste le parole di Renzo Arbore, in videoconferenza, durante la cerimonia di conferimento del diploma honoris causa in clarinetto, con il conservatorio Umberto Giordano di Foggia.

Il clarinetto è lo strumento musicale che Arbore suona, creando un suo personale sound caratterizzato da ritmi partenopei e jazz-rock.

Nel 1986, Arbore ha dedicato al clarinetto un celebre e ironico brano swing, con cui ha conquistato il secondo posto alla 36ª edizione del festival di Sanremo, tra le ovazioni del pubblico del teatro Ariston.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.