Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DENUNCIA G7, disastro Mykonos Magic: minacce di azioni legali

La nave Mykonos Magic, ormeggiata a Brindisi, si è rivelata una pensione di basso livello, con cabine sporche, scarichi intasati e senza aria condizionata

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Giugno 2024
Brindisi // Cronaca //

Fuga dall'”hotel galleggiante” destinato ad ospitare circa 3mila tra poliziotti, carabinieri e finanzieri incaricati della sicurezza del G7, che si terrà da giovedì a sabato nel resort di Borgo Egnazia. La nave Mykonos Magic, ormeggiata a Brindisi, si è rivelata inadeguata, con cabine sporche, scarichi intasati e aria condizionata assente, rendendo impossibile il riposo del personale in divisa impegnato in intense giornate di lavoro.

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha richiesto spiegazioni al Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che intende intraprendere azioni legali contro la compagnia greca Seajets, vincitrice dell’appalto da 6,6 milioni di euro. La situazione è esplosa quando gli agenti sono saliti a bordo, esprimendo attraverso i sindacati il loro malcontento per le condizioni “inaccettabili”.

Il Dipartimento ha trasferito 1.800 operatori in alberghi vicini e ha pianificato di sistemare altri 600 su una nuova nave in arrivo. Sono state riscontrate gravi carenze logistiche e igienico-sanitarie, non conformi ai requisiti contrattuali. La Mykonos Magic, ex Costa Magica, era stata recentemente ristrutturata, ma i problemi persistono.

Anche i vigili del fuoco lamentano condizioni inaccettabili, costretti a pernottare in tende improvvisate in garage e capannoni inadatti. Il sindacato Conapo denuncia la situazione come pericolosa per la salute, sottolineando la mancanza di una pianificazione adeguata per un evento così rilevante.

Lo riporta Antennasud.com

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.