Edizione n° 5312
/ Edizione n° 5312

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ancora acquisti per la Mazzeo Cestistica

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Luglio 2010
Sport //

Ancora acquisti per la Mazzeo Cestistica (immagine d'archivio)
Ancora acquisti per la Mazzeo Cestistica (immagine d'archivio)
San Severo – E’ Luca Ianes il secondo tassello del roster della Mazzeo Cestistica San Severo, in vista del campionato di serie A dilettanti di Pallacanestro. Nato a Merano il 25 Novembre 1980, alto 202 cm per 105 kg, ricopre i ruoli di ala forte e centro. Lo scorso anno inizia la stagione a Scafati (LegaDue) per poi approdare all’Armani Jeans Milano (per sostituire Joey Beard), dove disputa la finale per lo scudetto con la Monte Paschi Siena. Il suo esordio risale alla stagione 1999/2000 nel Petrarca Padova (serie B1) dove resta due anni. Quindi il salto in serie A con la Muller Verona, per una breve parentesi a causa dei noti fatti che hanno visto coinvolta la società scaligera. Nel 2002 si trasferisce nella Carife Ferrara (Legadue), dove resta per due stagioni. Nel 2004/05 veste la casacca della Virtus Imola (B1), prima di scendere in Sicilia per due stagioni: a Ribera e Palermo. Nel 2007/08 inizia la stagione a Firenze, per poi passare a Ferentino (A dilettanti) dove rimane fino alla fine della stagione 2008/09, risultando il primo nella categoria rimbalzi (9,62 rimbalzi). “Ho deciso di rinunciare alla Euroleague con l’Armani Jeans – ha dichiarato prima di partire per le vacanze a Cuba – per un progetto interessante come quello della Mazzeo San Severo. Scendo di categoria per vincere”. Abituato ai campi caldi, come quelli di Scafati e Ferentino, Ianes già sente di potersi sentire a proprio agio al PalaCastellana. “Ho saputo di un pubblico caldissimo – prosegue – come pochi in serie A Dilettanti. Sarà un piacere averlo al nostro fianco e, allo stesso tempo, sarà anche un ulteriore fattore di impegno sia in allenamento che in partita”. Sulla prossima stagione è categorico: “mi aspetto un campionato di vertice”.Ianes va ad aggiungersi a Manuel Carrizo, prelevato la settimana scorsa dal Montecatini.

Lascia un commento

“I coraggiosi agiscono, i pavidi desistono.” Luigi Giuseppe Bruno D'Isa

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.