Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Death test, un laser rivela quanto vivremo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Agosto 2013
Scienza e Tecnologia //

www.physics.lancs.ac.uk
Due professori di fisica della Lancaster University, Aneta Stefanovska e Peter McClintock, hanno inventato un laser test che sarà in grado di dirci quanto vivremo. Il test, completamente indolore, può essere usato anche per calcolare la probabilità di contrarre malattie quali cancro e demenza.

Il dispositivo, che assomiglia molto ad un elegante orologio da polso, è in grado, analizzando le minuscole cellule all’interno dei capillari (cellule endoteliali), di capire quanto velocemente invecchi il nostro organismo.

I risultati vanno dallo zero, morte, a cento, salute perfetta.Death test, un laser rivela quanto vivremo. I due scienziati credono di poter mettere a punto un dispositivo facilmente utilizzabile dall’utente medio entro tre anni.

“Spero di poter costruire un database sempre più vasto, in modo da comparare i vari dati tra loro”, dichiara la Prof.ssa Stefanovska. Al di là del fatto che qualcuno possa mai dirci esattamente quando moriremo, il consiglio è di condurre uno stile di vita il più sano possibile in modo da aumentare la probabilità di ricevere un esito positivo, caso mai dovessimo mai decidere di sottoporci al test.


Fonte: dottorsport

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.