GarganoManfredonia

Cagnano Varano, tutto pronto per la Sagra del Pesce


Di:

Cagnano Varano – Tutto pronto per la XX edizione della Sagra del Pesce e dei prodotti tipici che si svolgerà a Cagnano Varano domani 13 agosto dalle 18 nell’incantevole scenario del Centro Storico medievale.

L’evento gastronomico si compone di nove stand, ognuno dedicato a un piatto della tradizione: orecchiette lago mare, insalata di mare, frittura mista, pepata di cozze, arrosto di pesce, pizzarelle e poi uno stand di formaggi vari, verdure, sottaceti, marmellate limoncino e dolci locali, uno dedicato a sangria e anguria e il bar.

L’iniziativa è organizzata dalla Parrocchia Santa Maria della Pietà con il Patrocinio del Comune di Cagnano Varano. Il ricavato, con cui negli anni è stato possibile finanziare il restauro della Chiesa Madre di Cagnano, ora è destinato al restauro dell’organo cinquecentesco presente all’interno. La chiesa rimarrà aperta per tutta la serata.

Ad accompagnare la serata, fino allo spettacolo pirotecnico di chiusura, alcuni gruppi folk che si alterneranno sul palco di Piazza Giannone.

La sagra è raggiungibile grazie al servizio serale di treno tram delle Ferrovie del Gargano.

Per info, immagini e storia visitare il sito http://www.sagradelpescecagnano.it/

Parroccchia Santa Maria della Pietà
Parroco Sac. Luca Santoro
Piazza Trieste – 71010 Cagnano Varano
tel. 0884.88535

(ph: Enzo Renato)

Cagnano Varano, tutto pronto per la Sagra del Pesce ultima modifica: 2014-08-12T09:38:27+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • giuseppe tomasone

    bella iniziativa quello che manca a manfredonia le sagre potrebbe essere un traino per il turismo attrae anche i turisti dei paesi limitrofi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This