Manfredonia
"Per la città passo tra la folla che non sa e non vede il mio dolore"

Romani “Commissariare fa bene”

"Il lungomare dei lidi perennemente sporco, cestini colmi di rifiuti, alberi e piante non curate, un lassismo e non curanza degni di una delle peggiori bettole di paese sottosviluppato"


Di:

#tinformo che In cerca di te (Solo me ne vò)… per la città passo tra la folla che non sa e non vede il mio dolore cercando te sognando te che più non ho. Recitava una famosa canzone di qualche decennio fa. Girando per la mia amata cittadina mi accorgo sempre più in quale degrado siamo piombati, non la riconosco più. Dalla Villa Comunale, ormai terra arsa e abbandonata alla sporcizia più nera, passando per il fossato del castello, meta di tutti le sporcizie o angherie, comprese siringhe di passata memoria. Il lungomare dei lidi perennemente sporco, cestini colmi di rifiuti, alberi e piante non curate, un lassismo e non curanza degni di una delle peggiori bettole di paese sottosviluppato. E’ inutile dire come la raccolta differenziata sia una delle sconfitte più nere di questa amministrazione, il coraggio vorrebbe di poter cambiare modus, di rivedere i propri errori. Ma purtroppo il coraggio appartiene soltanto a chi delle coscienza fa il suo dogma quotidiano.

Passando per le zone periferiche, siponto, le strade sembrano crateri e pattumiere a cielo aperto. Ora mi chiedo dove si vuole arrivare? Tutto il bello promesso dov’è finito? Tutto il bello che doveva arrivare che fine ha fatto? Da consigliere comunale di opposizione non mi stancherò mai e poi mai di denunciare questo DEGRADO, questo FALLIMENTO. Più che commissariare la città, che non lo merita, andrebbe commissariato questo SINDACO, insieme alla sua giunta, a ricordo perenne dei danni perpetuati al popolo sipontino. Solo me ne vò per la città passo tra la folla che non sa e non vede il mio dolore cercando te sognando te che più non ho.

Il Capogruppo di FI Cristiano Romani

Romani “Commissariare fa bene” ultima modifica: 2018-08-12T14:15:03+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
30

Commenti


  • pensionato

    Non un commissario inviato dalla prefettura ma un commissario straordinario inviato da Germania. Vivendo in questa tristissima, sporchissima, indisciplinata cittadina mi vergogno di essere cittadino di Manfredonia e di essere cittadino dello Stato Italiano.


  • Alchimista

    È sotto gli occhi di tutti o solamente di chi vuole vedere??? Un amministrazione che si gira dall’altra parte, un amministrazione che non il coraggio di intraprendere azioni reali e concrete. Come dice la famosa comica… piccole Cose Certe. Perché far parcheggiare le auto d’avanti le porte del Castello? Bastano 4 pali in ferro costo 50€. Perché non mettere un servizio di vigilanza notturno? Ieri, sabato sera, le strade erano invase da auto parcheggiate ovunque. Non c’era una striscia pedonale senza macchina parcheggiata sopra. Se andate a Vieste o Gallipoli lo potete fare? Oppure la spiaggia castello invasa da giovani e meno giovani barbari. Il paese dei balocchi, dove il capo lo fa Pinocchio! Cristiano, quando il Pd sarà seppellito assieme a quello nazionale sarà come ricostruire una città dopo una guerra persa.


  • Rione Croce

    Lei ha visto ancora poco…


  • Anto

    Si va be’, ma tu dopo che farai ? Abbandonerai la politica ?


  • Il cittadino è stanco di subire...

    Aventino sipintino informando le autorità e mass media locali e nazionali.


  • NO Enerkaz

    Bravo Avvocato Romani!


  • povera Manfredonia

    Da perla a fogna e pattumiera del Gargano! Vergognatevi amministratori incompetenti!


  • cittadino

    È una constatazione un po tardiva da parte di un componente dell’essere della città. Moltissimi cittadini in ogni modo e da parecchio che segnalavano quanto oggi proferito e sinceramente si rimaneva basiti che tali situazioni non venivano portati in evidenza, situazioni che peggiorano giorno dopo giorno, in sede di consiglio con interrogazioni ed interpellanze e/o discussioni per meglio trovare soluzioni volte ad eliminare tale obbrobrio. Diamoci una mossa, Manfredonia non è solo Corso Manfredi dove si lava anche mentre in altre strade non si raccolgono, diaciamo, neanche le cartacce, per non parlare di altro che viene a galla quando, ad ogni morte di papa, si straglia l’energia nelle aree a verde che li rimane per sempre…. Si vuole sperare che una certa pulizia sia consequenziale a quella più evidente che si Mita per la città.


  • Pasquino

    Egregio consigliere comunale Romani, giustamente tanta sciatteria fa male vederla. So, a priori, che al peggio non c’è mai fine, ma sono convinto che un pessimo commissario farebbe meglio di questa amministrazione. Lei si chiede dov’è finito tutto il bello promesso e quando arriverà. Probabilmente potrebbe essere passato, ma non per tutti, perché forse dormivano ignari che passava quel treno carico di frutti. Saluti


  • produttore

    avv questi si stanno —lavoro al nuovo supermercato sulla strada di san giovanni—-


  • stock84

    prima li criticate, poi nei corridoi comunali come se nulla fosse, vi ci parlate ma di cosa parliamo? invece di fare giochetti sotto banco x mantenerlo a galla, staccate la spina una volta x tutte


  • Vale f.

    La sporcizia per strada non è colpa del sindaco o della sua giunta ma di coloro che buttano a terra qualsiasi cosa dai mozziconi alla pattumiera….. L’esame di coscienza dovremmo farcelo tutti iniziando proprio da voi amministratori. Per esempio sabato pomeriggio posteggiato con il suo suv in divieto di sosta di lato alla chiesa stella all’ingresso della villa chi buttava le carte o mozziconi a terra pulendo il suv di cui sopra? Ovviamente non è rivolto a lei romani. Se un cittadino fa un gesto simile, a prescindere dal suo ruolo nella società che sia un politico, imprenditore, lavoratore, studente, cittadino qualunque o turista, vuol dire che lui non ha a cuore la città e non ha senso civico.
    Non accusiamo sempre l’amministrazione, ogni tanto partiamo da noi stessi, con noi stessi e poi con gli altri.
    O no?


  • Manfredoniano residente a Roma

    Se il commissario non viene inviato a Roma, non vedo come possa arrivare a Manfredonia.

    Roma è diventata il Bronxs degli anni 70.

    A Roma le sterpaglie hanno invaso i marciapiedi, l’immondizia (che di notte viene bruciata) è ovunque.

    I bidoni (la differenziata non esiste) vengono scaricati una volta a settimana, se tutto va bene e vengono assaliti in pieno giorno da ratti, gabbiani e addirittura cinghiali.

    Non sto esagerando, youtube è pieno di video che testimonia questo degrado.

    Gli spazzini con le scope passano una volta al mese…forse.

    Mercati del rubato proliferano in piena salute, addirittura ce ne sono 2 in mezzo al cantiere di Porta Maggiore.

    Il 10 agosto a Tor Vergata ha preso fuoco è il ventiquattresimo bus dall’inizio del 2018 (lo 046), il secondo dall’inizio di agosto.

    Manfredonia in confronto a Roma è un gioiello, e se il commissario prefettizio non viene inviato nella capitale, non vedo davvero come possa arrivare a Manfredonia.


  • Matteo

    Una citta’ , l’unica che non ricava un centesimo dal Turismo, parcheggi tutti gratuiti, non si fanno multe a chi parcheggia a capocchia (di traverso e su strisce pedonali), non ha una tasso di soggiorno, mi chiedo ma questi inetti e scarsi consiglieri fanno vacanze cosi da capire ocme funziona in altri posti??? A Vieste e Gallipoli si paga tutto dal parcheggio alla tassa di soggiorno, perche’ non farlo anche a Manfredonia??? con i ricavi si possono fare tante cose , manutenzione del Verde e promozione della citta’.


  • giorgio

    Caro Pasquino pasquetta 2 novembre, oramai mancano pochi mesi per l’assegnazione del premio nazionale ” IDIOTA 2018 “, la giuria sta constatando , con molto piacere, che continui a scrivere IDIOZIE, bene così . Attento però a non farti fregare dagli altri IDIOTI ( cittadino ex svolta, Antonellona, cambiamento, lecchino, mannaia ) che ti tallonano nella classifica generale. In bocca al lupo.


  • antonella

    Giorgio, pasquino forse potrebbe concorrere per il premio idiota…che hai inventato tu, invece…tu hai gia vinto tutto👑👑👑👑👑👑👑🎓👑🎓🎓🎓👑👑🎓, sei il campione assoluto di cialtroneria, stupidita, megalomania e nanismo mentale, bassezza morale e depravazione totale, sei il campione assoluti al mondo….di più, dell intera galassia.sei il porta banbiera del nanismo conclamato, il capo indiscusso dei troll, il gota dei depravati mentali….sei negli annali della storia corruttile del paese….🔱🔱🔱🔱🔱🔱 farti i complimenti sarebbe una spreco, tu nel tuo campo eccelli da quando sei nato, tanto e vero che ne porti, con somma soddisfazione, i caratteri evidenti delle tue vittorie, stampate tutte in faccia🐛🐛🐛🐛🐛🐛🐲🐲🐲🐲🐲🐲
    Se fossi un essere senziente almeno in parte, dovresti scavarti una buca profondissima e gettarti dentro….ma non lo fai perchè neanche sei coscente abbastanza per capirlo….ci tocca sopportarti…con tutti i tuoi traguardi davvero meritati.🔝🔝🔝🔝🔝
    Chissa dove saranno finiti gli 11milioni di euro del contratto d area…💵💵💵💵💵💵💵💵💵💵💵.???


  • Indignato

    Roma ha una miriadi di municipi, che brutta bestia la politica con il prosciutto dopo agli occhi. Manfredonia è una piccola cittadina, il problema è che quasi nessuno fa il suo dovere, chi la governa acclarata mente incapace, gli organi dipendenti dal governo locale praticamente assenti..e anche molti cittadini che si comportano come bestie, incoraggiati dal fatto che le autorità permettendo tutto di più…sino a permettere la vendita di derrate ittiche e con temperature da deserto centrafricano. Un marea di monnezza, escrementi, inciviltà, lassismo istituzionale! Vergogna, sembra di vivere in una cittadina della Sierra Leone.


  • Lettore

    Dopo tanti di sciagure e fallimenti non ho capito ancora chi sia il loro tutore.


  • Giorgio

    Antonellona , sinceramente, come al solito,non abbiamo capito granché del tuo commento ,se non quello di riconoscere Pasquino un IDIOTA, per il resto una valanga di insulti. Se continui ad essere una IDIOTA volgare sarai esclusa dalla competizione. Alla competizione degli IDIOTI, non sono ammesse volgarità, insulti ecc. , previa esclusione dalla competizione. Per cui cara concorrente prova ad avere un atteggiamento corretto.


  • Alchimista

    Antonella, mi permetto di intervenire, i litigi personali distraggono dal problema portando le argomentazioni ad un livello in cui la politica ha voluto portarci. Con l’unico scopo, noi litighiamo loro si spartono le poltrone… ASE … e via discorrendo. Basterebbe guardare la carriera scolastica del Sindaco e dei suoi lacchè per capire di cosa stiamo parlando, e di cosa ci si poteva aspettare! Detto questo, oggi nella zona mercatale in zona palazzetto, ho visto la discarica del week end, ennesimo esempio di come si possa fare tutto quello che si vuole. Che siamo incivili lo sappiamo, per questo ci sono le leggi e le persone che le facciano rispettare. Ma prima di tutto, l’organo di governo che attraverso la Politica ed il potere a lui attribuito dal voto metta in atto quelle azioni per cui le leggi vadano rispettate. Cosa manca a noi? Per ora abbiamo solo gli incivili e le leggi scritte!


  • cittadino

    A riscontro: Giorgio oh Giorgio….Qui nella città di Re Manfredi, grazie ad un sodalizio andrà istituito anche il trofeo dell’essere più stronzo della città. Saranno candidati coloro i quali con “molto ma molto merito e con molto senso di responsabilità” si saranno prodigati per rendere questa, che era una splendida, cittadina un letamaio dove regnano sovrani esseri incompetenti che l’hanno portata perfino ad indebitate i propri figli e nipoti e purtroppo non solo i loro….. Dimenticavo il vincitore sarà premiato con una medaglia di cartone intrisa di merda e stronzi custodita in una teca a memoria in noto gabinetto….. Sono sicuro che il primo ad essere eletto sarai tu Giorgio e ti sarà recitata la poesia dedicatati da parecchio tempo……in quanto sei nato così e così te ne andrai…..


  • Yuri

    Dal 2020 (anno delle amministrative manfredoniane) le risate se le farà Angelo Riccardi nel vedere l’incapacità (oltre alla loro innegabile incompetenza) dei nuovi amministratori!


  • Elettore saggio

    Voto per Antonella.


  • antonella

    Alchimista, sono 8anni che ripeto la stessa cosa, se in questa cittá esistono amcora gli incivili, oltre alla mala educazione, è anche perchè i loro degni rappresentanti, si girano i pollici sulle poltrone, poco è il controllo attuato, lo scorso anno furono spesi 30mila euro per l acquisto di telecamere, atte a sgamare gli incivili che lasciano rifiuti, servirebbero in spiaggia, nella zona mercatale, lungo la rotonda… A vieste i vigili sono al lavoro notte e giorno, sorvegliano il territorio continuamente, e pensa un po, nonostante le migliaia di presenze, è tutto pulito…sulla spiaggia longa, non ho mai visto bottiglie e cartoni di pizza abbandonati…solo a manfredonia..dovremmo dire al sindaco riccardi di prendere lezioni di pubblica amministrazione dal sindaco Nobiletti.
    Che dici, forse per la prossima estate riuscirà a capire come si amministrano i centri turistici??? Anche se noi non vantiamo le migliaia di presenze di Vieste, dovrebbe essere piu facile.
    Cmq. visti i suoi esiti scolastici, ed amministrativi, io non credo riesca!!!


  • Vincenzo

    Cristiano cosa dici mai.Nessuno è in grado di sostituire il sindaco di Manfredonia, appoggiate lo e fate le cose per amore del paese e non i ricatti per amor proprio. Angelo va premiato per tutto ciò che ha fatto per Manfredonia nell’ ultimo ventennio.Tutti possono ammirare il bello ricalcato dall’Assessorato Riccardi ed il meglio.del suo operato da sindaco.


  • Bufalara vecchia

    Viva i complotti, viva le bufale, viva le fake news, è colpa del PD.

    Uno di questi giorni torno a squola e mi prendo la quinta elementare.


  • Nicola

    Antonella vogliamo parlare …dopo parleremo , anche, visto che ci tieni tanto , degli esiti del Sindaco …..


  • Sciacalli vomitevoli

    Sciacalli sulla tragedia di Genova ne abbiamo?
    Siete sempre gli stessi… fate silenzio e vergognatevi!

    Il bilancio provvisorio del crollo del viadotto Morandi sulla A10 è di almeno 20 morti, 13 feriti, innumerevoli dispersi. Più di 200 i vigili del fuoco al lavoro.

    A Rimboccarsi le maniche e a lavorare ci pensano vigili del fuoco e soccorritori. Come sempre.


  • non capisco

    io dico sola 1 cosa 1 persona x lavorare deve x forza dare 8000 mila euro x il nuovo ipermercato a 1 politico senza fare nome e 1 vergogna sto aspettando ke 1 giorno gli mettono le manette e poi gli faro la denuncia. kristiano tu ai sempre ragione e non ti sbagli mai x tu ai dignita e moralita cose ke altri non anno pensano solo a vendere posti di lavoro poi dicono ke la sinistra crea i posti di lavoro . col cazzo


  • cittadino

    Chi è costui che fa le veci dell’Ufficio di collocamento a pagamento…. altro -che ambisce alla medaglia di cartone intrisa di -… e str…
    Re Manfredi hai voluto salvare Siponto dall’insano luogo, hai fondato Manfredonia….purtroppo, ma non te ne faccio una colpa, chi la vive oggi tra pattume e scarso senso civico e politico la sta riducendo come la vecchia e malsana Siponto. Si auspica che la nuova fondazione, non territoriale, sia fatta da persone umili che sappiano mettere il loro interesse solo ed esclusivamente al servizio del bene del città e dei suoi cittadini. Se ciò non avverrà, come detto da qualcuno, Manfredonia è destinata a morire….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This