Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Disfida di Barletta, Piva direttore artistico della rievocazione

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Agosto 2023
Barletta // Cronaca //

Sarà il regista Alessandro Piva il direttore artistico dell’edizione 2023 della rievocazione storica della Disfida di Barletta.

Previsto un calendario ricco di appuntamenti che si terranno in città, dal 3 al 10 settembre.
A interpretare Ettore Fieramosca sarà l’attore Giorgio Pasotti, mentre Giovanni Calcagno rivestirà il ruolo del suo avversario, il francese Guy de La Motte.

 

La voce narrante è quella dell’attore e doppiatore Fabrizio Vidale. Sarà svelato nei prossimi giorni, invece, nel corso di una conferenza stampa, il nome di chi interpreterà Elvira da Cordova che affiancherà Fieramosca.

 

La tre giorni clou della settimana dedicata alla rievocazione del certame si svolgerà nel centro storico a partire dall’8 settembre quando si rivivrà il lancio della sfida seguito, il giorno successivo, dalle cerimonie di investitura e giuramento dei cavalieri.

 

Domenica 10 settembre nel fossato del castello ci sarà la messinscena dello scontro tra i 13 cavalieri francesi e i 13 italiani, al quale seguirà il corteo trionfale.

 

Uno spettacolo piromusicale chiuderà la manifestazione davanti alle mura del castello. Tutte le attività legate alla disfida sono realizzate con il supporto del Teatro pubblico pugliese.

Lo riporta l’Agenzia ANSA

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.