Edizione n° 5308
/ Edizione n° 5308

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Oltre 1,3 milioni di lavoratori nel turismo (+2,3% in un anno)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Agosto 2023
Cronaca // Turismo //

FOGGIA – Nell’ultimo anno il comparto dei servizi di alloggio e ristorazione è quello che ha registrato la maggior crescita occupazionale, nel nostro Paese, “segnando un +10,3%, a fronte di un aumento medio dei lavoratori del 2,3%”.

 

E, nel paragone con l’annualità passata, “il numero di impiegati nel settore è passato da 1 milione 259.000 a 1 milione 338.000 (130.000 in più, pari al 25,3% dei nuovi posti di lavoro creati durante i 12 mesi)”.

ansa

Lo si legge nella ricerca effettuata dalla Fondazione studi dei consulenti del lavoro. Nel documento i professionisti (che hanno elaborato i dati dell’Istat) evidenziano che, come confermato dall’ultimo Bollettino Excelsior di Unioncamere e Anpal, è proprio il turismo a offrire le maggiori opportunità di inserimento nel mercato, “con quasi 62.000 previsioni di assunzione nel mese corrente su circa 293.000 programmate dalle aziende e circa 200.000 nel trimestre.

 

Segnali positivi, che – si precisa – consentono al comparto uscito più martoriato dalla pandemia di recuperare e superare i livelli occupazionali pre-Covid (+0,9% rispetto al 2019)”.

Lo riporta l’agenzia Ansa.

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.