FoggiaStato news

Foggia, Carabinieri, lascia il Cap.Spadaro, diretto a Ragusa


Di:

Foggia – DOPO 4 anni di permanenza il Cap. Domenico Spadaro lascia il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Foggia, poiché trasferito al comando del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa.

Intensa e variegata l’attività condotta dall’Ufficiale nel suo periodo di permanenza nel capoluogo dauno, sia nel settore del controllo del territorio, dove le pattuglie del Nucleo Radiomobile alle sue dipendenze hanno operato circa 600 arresti in flagranza di reato, sia nel settore investigativo, portando a termine importanti operazioni di Polizia Giudiziaria, tra le quali si segnalano quelle denominate “White Bridge”, nel corso della quale sono state eseguite 14 ordinanze di custodia cautelare in carcere, sgominando un gruppo criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina in tutta la città, l’operazione denominata “Troy”, nel corso della quale, nel solo comune di Troia, sono state eseguite 14 ordinanze di custodia cautelare in carcere per spaccio di stupefacenti, estorsione e usura e quella denominata “Jatagani”, con 10 ordinanze di custodia cautelare in carcere, nei confronti di soggetti di nazionalità italiana e albanese, che avevano organizzato l’importazione dall’Albania di grossi quantitativi di marijuana.

Ultima in ordine di tempo l’attività che ha fatto luce sull’omicidio di una giovane prostituta di nazionalità rumena, uccisa da un suo cliente, che poi ne aveva gettato il corpo in un pozzo nelle campagne del comune di Troia. Da tale grave fatto di sangue era scaturita ulteriore indagine che ha consentito di smantellare un’organizzazione, gestita da soggetti di nazionalità rumena e albanese, dedita allo sfruttamento della prostituzione ed a furti e rapine in danno dei clienti. L’incarico lasciato dal Cap. Spadaro è stato assunto dal S. Tenente Manuel Curreri, proveniente dalla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Foggia, Carabinieri, lascia il Cap.Spadaro, diretto a Ragusa ultima modifica: 2014-09-12T17:13:33+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This