Foggia
Nota stampa

Breast Reconstruction Awareness Day (BRA-DAY) ai Riuniti di Foggia


Di:

Foggia.  Anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale per la Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria, la Struttura di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Universitaria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia, diretta dal Prof. Aurelio Portincasa, aderisce al “Breast Reconstruction Awareness Day (BRA-Day), con l’obiettivo di una sempre maggiore informazione. L’iniziativa, nata in Canada e negli Stati Uniti, si è diffusa anche in Europa ed è promossa in Italia dalla Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE).

In Italia ogni anno si verificano 40.000 nuovi casi di tumore alla mammella e circa una donna su otto corre il rischio di ammalarsi nel corso della vita. Oltre l’80% delle pazienti trattate in modo corretto guarisce. Tuttavia, fino ad oggi, il 20-30% delle pazienti riceve un approccio multidisciplinare e solo il 15-20% riceve un’informazione adeguata prima dell’intervento chirurgico.

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere l’educazione, la consapevolezza e l’accesso ad informazioni adeguate per tutte le donne candidate alla ricostruzione mammaria dopo un intervento demolitivo per tumore al seno” – ha dichiarato il Prof. Aurelio Portincasa.

Durante la giornata del 27 ottobre 2018, presso la Struttura di Chirurgia Plastica Universitaria una équipe di Dirigenti Medici Specialisti in Chirurgia Plastica Ricostruttiva afferenti alla Breast Unit sarà a disposizione di tutte le donne che ne faranno richiesta con visite gratuite e informazioni e/o consigli sulla chirurgia ricostruttiva della mammella.

Per prenotazioni, contattare il numero 0881/732485 dal lunedì al sabato dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

 

Breast Reconstruction Awareness Day (BRA-DAY) ai Riuniti di Foggia ultima modifica: 2018-10-12T08:37:16+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This