Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Azimut Direct per Rosso Gargano: 6 milioni di euro per supportare la crescita del Made in Italy

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Ottobre 2023
Gargano // Lavoro //

Milano, 12 ottobre 2023RossoGargano, storica azienda pugliese di produzione e trasformazione agro-alimentare, ha ottenuto un finanziamento diretto di 6 milioni di euro grazie ad Azimut Direct, fintech del gruppo Azimut specializzata in soluzioni di finanza alternativa per la raccolta di capitali in ottica di supporto alla crescita reale delle imprese. L’operazione ha beneficiato della Garanzia SupportItalia SACE.

Il finanziamento, sottoscritto da un investitore istituzionale ed erogato in 3 tranche da 2 milioni di euro cadauna, si è composto di un format misto tra term loan ed RCF (Revolving Credit Facility): uno strumento finanziario, quest’ultimo, che si caratterizza per la grande flessibilità, anch’esso parte delle soluzioni garantibili con SupportItalia e, per sua natura, adatto all’obiettivo di sostegno del capitale circolante.

L’operazione finanziaria andrà, infatti, a potenziamento del capitale circolante, in particolare per quanto riguarda la gestione dei fornitori, con un focus sul supporto alla campagna estiva di raccolta e alla fase autunnale di trasformazione del prodotto da parte dell’azienda.

RossoGargano è un marchio che racchiude la tradizione del pomodoro in Puglia: dalla coltivazione sul territorio fino alla raccolta e alla trasformazione direttamente in loco, negli stabilimenti della società tra le campagne del foggiano, con garanzia di tracciabilità della materia prima.

“La collaborazione con Azimut ci ha consentito di reperire il supporto finanziario necessario a sostenere la fase produttiva 2023 che, rispetto al 2022, prevede un aumento della quantità di materia prima trasformata di circa il 20%. Questo ci consentirà di soddisfare le sempre crescenti richieste dei nostri clienti” commenta il Dott. Domenico Demaio, Presidente di RossoGargano.

“L’operazione conferma come Azimut sia focalizzata sull’economia reale, supportando la crescita di realtà dinamiche e innovative e, al contempo, radicate sul territorio, come Rosso Gargano, eccellenza italiana dell’agro-alimentare.

Il forte coordinamento tra la nostra rete di consulenti finanziari del Team Lippolis Laruccia e l’approccio fintech del team di Azimut Direct ci hanno consentito di traguardare il progetto con successo e in tempi contenuti” aggiunge Mariangelo Tieri, Area Manager Sud Italia Macrozona Area 5 di Azimut.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.