Manfredonia, 12/11/2020 – (sorrisi) Quattordicenne di Manfredonia, con una parlata foggiana irresistibile, Giulia Maria Scarano, appena entrata nel reality di Raidue “Il Collegio”, si è fatta notare perché ha nascosto un caciocavallo nell’armadietto e ha cercato di corrompere la sorvegliante con il cibo pugliese portato da casa: formaggio, olive e… “scaldatelli”.
Giulia, che cosa sono?
«Gli scaldatelli sono i taralli, ma quelli grandi però. Noi li mangiamo a merenda, anche col salame, o per l’aperitivo. Io ne vado pazza».
Sai anche cucinare?
«Mia mamma, Antonella, non mi fa cucinare perché sennò le incendio casa. So fare solo la cotoletta. Ma resta sempre cruda».
Ti sei guadagnata la divisa del Collegio nella seconda puntata con un’interrogazione sulla regina Margherita di Savoia. Sei forte in Storia?
«Storia non mi viene difficile, perché ho una bella parlantina. So allargare i concetti e sembra che ne so di più».
Che classe frequenti?
«La seconda liceo scientifico, anche se ho soltanto 14 anni, perché ho fatto la primina».
Materia preferita?
«Matematica. Mi piacciono tutte le cose un po’ da esaurimento mentale: calcola qua, calcola là».
Perché ti chiamano “La Contessina”?
«Mio padre, Mimmo, è “Il Conte”, e io la Contessina perché siamo “nati comodi”: l’unica che fa i servizi in casa è mamma. Il mio habitat naturale è il divano».
Guardi la tv?
«Guardo tanti film di Checco Zalone, il mio idolo. Sogno di recitare con lui».
Da grande cosa vorresti fare?
«Il chirurgo estetico. Ho la fissazione per i nasi storti. Se ne vedo qualcuno, lo vorrei aggiustare». (sorrisi)
Mamma mia, che grande intervista di spessore e ricca di contenuti di un certo livello culturale
Pessima pubblicità…quello che parla lei è barese che nn ha nulla a che fare con il nostro dialetto Manfredoniano!! –
La fissa per i nasi è davvero unica 😂😂😂😂ora capisco xké ti piace tanto Checco Zalone
Non è che le interviste devono essere per forza di spessore, che noia. Ad una ragazzina che fa il collegio e che non si capisce se ci è o ci fa, cosa si vorrebbe chiedere?
@Claudio:
Niente, non le si dovrebbe proprio dare risalto in assoluto.
Già quell’accento ostentato ed esasperato in maniera voluta, per ragioni di audience sicuramente, ci sta sputtanando fin troppo, ci mancano appunto solo ‘ste minchiate
Credo che al contrario di quanto detto forse per invidia o gelosia, dovremmo tutti tifare per una ragazza spigliata ed intelligente ed anche abbastanza vera, oggi assistiamo, sempre più spesso a trasmissioni Tv o radiofoniche molto volgari, non vedo perché Giulia non dovrebbe crearsi il personaggio (quale è già diventato) che potrebbe coronare il suo sogno nel cassetto e cioè diventare attrice e chirurgo estetico! Carissima Giulia continua a credere in te stessa e progetta i tuoi sogni futuri . Vedrai che prima o poi raggiungerai i tuoi obiettivi e “sfonderai” nella vita . P.L.M.
Complimenti a giulia e che sia un inizio di una lunga carriera!!! Come sogni tu!!! Aspetto di vedere il tuo film con il mitico checco zalone