Manfredonia

Giovani & Futuro: “Zapponeta muore di fare, quel poco lavoro che c’è ai forestieri”


Di:

Il già candidato sindaco del centrodestra a Zapponeta Fabio La Macchia, capogruppo opposizione, lista Giovani e Futuro (st)

Zapponeta – “A Zapponeta non c’è lavoro e quel poco che c’è viene dato ai forestieri”. Appello della minoranza del Comune zapponetano, dopo recenti appalti pubblici “affidati – come scritto in una nota stampa – a ditte non collegabili ad imprenditori locali”.

“Il sindaco Domenico Rizzi – scrive nella nota il movimento Giovani & Futuro, del capogruppo Fabio La Macchia – preso dai problemi politici all’interno della sua maggioranza, non si accorge della grave crisi economica in cui versa il suo popolo. Gli agricoltori (occupazione principale della popolazione di Zapponeta, ndR) hanno davvero difficoltà a mettere il piatto sulla tavola”. A riguardo, “il sindaco Rizzi, nel giugno scorso, prometteva la costituzione di una cooperativa locale per la commercializzazione dei prodotti agricoli, ma, ad oggi, a 8 mesi dalle elezioni comunali, esistono solo promesse non mantenute, per non parlare poi di incarichi di consulenti e tecnici affidati a gente forestiera”. Ovvero non del paese.

“Negli ultimi giorni siamo scesi in Piazza Aldo Moro, a Zapponeta, con un manifesto in cui rimproveriamo l’amministrazione Rizzi di non essere cambiata rispetto al passato, e lo si capisce dal fatto che gli appalti pubblici vengono vinti sempre da ditte forestiere. Come dire ‘cambiano i musicisti ma la musica è sempre la stessa’. E facciamo notare che anche in questa occasione, oltre alla gara d’appalto, non si è favorito gente di Zapponeta perché la direzione dei lavori, che è stata affidata ad un geometra di Manfredonia per un compenso pari a 13 mila euro, poteva essere affidata ad un tecnico di Zapponeta”. E “Invece no. Al Sindaco Rizzi purtroppo non sta proprio a cuore la gente del suo Paese. E così, anche se il Sindaco Rizzi ci ha imbavagliato per tenere all’oscuro verità, non permettendoci di svolgere comizi in Piazza, grazie ad una sua ordinanza di stampo staliniano, sconvolgendo le regole basilari della democrazia, noi continueremo ad uscire con i manifesti in Piazza e a promuovere campagne d’informazione tra la gente”.

Redazione Stato@riproduzione riservata

Giovani & Futuro: “Zapponeta muore di fare, quel poco lavoro che c’è ai forestieri” ultima modifica: 2012-01-13T11:35:11+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
92

Commenti


  • per tutti

    questa minoranza fà sul serio…mette in risalto le proplematiche del nostro piccolo paese ..verità assoluta…


  • per ononimo e poverino

    certo che dire la verità a voi fà male…ai Zapponetani interessa sapere la verità..il lavoro affidato al SEL foggiano …i buoni libri affidati a familiari consiglieri…al lavoro Edile affidato a foggiani vecchio sistema con più eleganza…accumulo di spesa e tirato fuori dopo tempo vedi rendicontazioni…sistema pagherò in rialzo o in crescita ecc.ecc.MEDITATE entrambi…non dite stupitagini ma attenetevi ai fatti……dimenticavo sistema occupazione temporanea che bella trovata mi rivolgo alla MONPAUER di Foggia………….


  • ...

    Poverini!!!!
    Sono stati imbavagliati e adesso la gente non può ascoltare in piazza IL VANGELO di Fabio, L’aspiratributi Bombò e il Sempreverde Franklin Dodò…è proprio vero che prima si stava meglio,con Franklin c’era una grande libertà talmente grande che bastava poco per vedere una macchina in fiamme,e poi la piazza era sempre disponibile sopratutto per colui che ha smascherato Dodò, e tutti erano felici e contenti sotto il regime delle tangenti!!!!


  • per tutti

    anche le Assicurazioni non esistono in Zapponeta..i Mezzi Comunali rimasti sono stati Assicurati in UNIPOL Sede di MANFREDONIA………


  • per il signor Marco

    ti dovresti sentire offeso..in quanto non sono considerate valide le Aziende o i ragazzi di ZAPPONETA………nessuno mette in dubbio la regolarità di una gara di appalto…ma rispetto per i Zapponetani…chiaro?????


  • Anonimo

    Giovani futuri nn sapete più che dire e che fare,ma un pò di riflessione…?Forse vi farebbe bene,c’è un detto a voi molto appropriato:chi lo dice sa di esserlo.A buon intenditore buone parole….nn vi arrabbiate calmatevi.Certo una cosa è evidente nn assimiklate ancora la sconfitta…ma è cosi se vi pare.


  • per apocalisse

    cosa vuoi dire……


  • per il signor Marco

    non si tratta di essere collusi anche loro …ma il modo di andare a lavare i panni …..altrove e non valorizzare le nostre forze..


  • anonimo

    Forse perchè le assicurazioni di Manfredonia avanzano ancora un sacco di soldi???


  • Marco

    scusate una cosa.Io non entro in merito alla cosa perchè alla fine già è troppo che lo leggo pure sto articolo ma leggendolo non ho capito una cosa. volete una gara d’appalto regolare però allo stesso tempo che la vinca una ditta di zapponeta. Mi spiegate cosa ci sarebbe di regolare? secondo me volete continuare a fare i porci comodi vostri. La prossima volta fate una gara d’appalto per soli zapponetani,(che sarebbe irregolare lo stesso). Volete parlare di onestà e poi favorire i zapponetani? E dove sta l’onestà? a pensare che sei pure di destra come me ma fossi in te mi vergognerei.


  • curioso

    Quali problemi all’interno della maggioranza? e per quale motivo?


  • x il più meglio

    ma gli altri incarichi a chi sono andati? sono sempre forestieri o sono zapponetani?…hai a disposizione tutto il tempo che vuoi, anche per consultare il tuo TECNICO SUPERVISORE, lui si che la sa L


  • Marco

    ma non saranno state valide davvero. Il fatto di essere di zapponeta non dovrebbe essere un privilegio se no sarebbe stata una gara d’appalto truffa. A me risulta che queste cose sono fatte in presenza di forze dell’ordine. Ora mi vorrai dire che sono collusi coi manfredoniani anche loro?


  • apocalisse

    a ragione fabio\ il paese ormai verso labbandono e lo svuotamento di abitanti,,,, x assenza di lavoro,,quel po che ce si da agli stranieri ho a ditte di fuori,,,chiod l ucchio e bv act .bravo rizzi


  • apocalisse

    a ragione fabio\ il paese ormai verso labbandono e lo svuotamento di abitanti,,,, x assenza di lavoro,,quel po che ce si da agli stranieri ho a ditte di fuori,,,chiod l ucchio e bv act


  • Anonimo

    Marco hai centrato in pieno l’argomento,lo hanno confermato dicendolo durante l’ultimo consiglio comunale,anche se hanno fatto di tutto affinchè ascoltassero in pochi(abbassando l’audio del microfono).I giovani futuri vogliono una parvenza di regolarità e trasparenza per poter continuare sulla scia precedente.Ma come sono onesti e limpidi sti pischelli…


  • ciccia

    gare… legalità….
    ma fatemi il piacere!

    tutti parenti…
    solo e pura coincidenza?
    mah? io vedo nero!

  • Cari amministratori di destra di centro di sinistra, vi voglio solo dire che qui in questo paese non si lavora cioè non si fa reddito e con questo non si produce economia e non girando la moneta tutti gli esercizi commerciali be’ risentono.
    Prima quando c’era la ditta Agr. De Feo e la Mastropasqua international che davano lavoro quasi tutti i braccianti il paese stava bene ora che queste due aziende sono una con una grave situazione economica l’altra a lascito il territorio per de localizzare i propri interessi hanno lasciato il paese in ginocchio.
    Ora una cosa e certa


  • Anonimo

    Caro Marco mi dispiace che sei di destra,perchè io che sono di sinistra condivido in pieno quello che dici! ti devo però fare due appunti: 1°Fabio non è nè di destra e nè disinistra e nè di centro ; lui è di come si mangia meglio e di più!!!! 2° la voce l’abbassano sperando di non essere sentiti dalla gente ma lo fanno sopratutto per mettere alla berlina il Presidente del Consiglio come sappiamo tutti ci sente poco (MA HANNO SCORDATO CHE IL PRESIDENTE SI CHIAMA MIROLLA E TUTTI NOI SAPPIAMO CHE è DIFFICILE METTERE ALLA BERLINA MICHELE MIROLLA!!!!!!!!!!!!). Comunque quando in futuro verrano dati dei lavori ai zapponetani, vedrai si lamenteranno e diranno che ci sono stati imbrogli. E’ COME IL CANE SI MORDE LA CODA!!! METTITI A BALLARE LALLIGALLI FABIO!!!!!

  • Continuo, che se si va avanti così il paese e destinato solo per voi poveretti che vi scannate per un posto politico e per quelli anziani che si possono permettere e per ragioni di forza devono restare qui gli altri dovranno vedere come fare per tirare avanti o dovranno lasciare il proprio paese per emigrare da qualche altra parte.
    Allora chiedo a tutte le forze politiche o a chi crede di esserlo una domanda:
    ” cosa state facendo per far si che il lavoro ritorni a zapponeta?”
    “quali prospettive avete in mente per i giovani e i lavoratori tutti?”
    Ora queste due domande valgono sia per la maggioranza e intendo per gli “ONESTI” come vi definite e sia per la minoranza cioè coloro si definiscono il ” FUTURO”
    So che lo leggerete attendo una risposta seria.


  • x fabio

    Vogliamo i nomi degli altri tecnici incaricati


  • marco

    ehi, scusa il ritardo ma sai il lavoro chiama. Ho capito quello che dici tu anche se continuo a pensare che dare il privilegio ai zapponetani significa falsare una gara d’appalto. Però voglio capirci meglio. DAMMI UNA PROVA SERIA (non a chiacchiere) PER DIMOSTRARMI CHE QUESTA DITTA DI ZAPPONETA ABBIA PIù REQUISITI DELLE DITTE CHE HANNO VINTO LA GARA D’APPALTO. Una prova tangibile non parole. Voglio prove concrete (possibilmente documentabili) e io mi incateno fuori dal comune.


  • per marco

    marco perche non ritorni al posto tuo….


  • Per Marco

    Allora comincia pure ad incatenarti perché la ditta in questione aveva tutte e sottolineo TUTTE le carte e i mezzi per partecipare (documentabili) e vincere quella gara con la differenza che avrebbe dato lavoro a famiglie del posto con conseguente giro dell’economia locale!


  • supe anonimo

    inizio anno nuovo 2012 LA MIA PAGGELLA – RIZZI : – 7+ – MIROLLA : 8- GIOV.RIONTINO : 4( X il momento) – LUCIA RION. -5 -B.P. 5 – BONITO : 3 -PROCE -5 MERLICCO – NN CLASSIFICATA – LA MACCHIA 2—MINORANZA: FABIO: 1 – BOMBO’:00 – CASTIGLIEGO 5 – SABINO 6- GAETANA 0 -DI NOIA SAVINO- 0- – – – -.DANTE DISSE: Perdete ogni sprenza oh voi che aspettate! ! ! ! !


  • Anonimo

    Perchè merlicco nn è stata classificata??


  • amico di marco

    non so chi sia sto marco, ma gli do pienamente ragione, mi spiegate cosa ci sarebbe di legale nel favorire una ditta o ancor peggio, farla vincere. il Buon fabio e la sua minoranza, se davvero vogliono mostrare qualcosa denunciassero alle autorità competenti le illegittimità. E cmq se zapponeta vuol crescere da oggi in poi, faccia una cosa denunci tutte le illegalità ed esca fuori dalla mentalità retrograda. io sarò il primo che se noterò una illegalità mi recherò dal comandante dei carabinieri a fare denuncia, perchè se zapponeta è in questo stato di degrado è solo per l’ignoranza della gente.


  • Per super Anonimo

    Aspetta di vedere l’evolversi del 2012 e poi vorrei vedere che voto darai al tuo amico Rizzi!


  • altro forestiero

    da fonti certe il geom. Di Tullo, da informazioni ricevute, è del PDL e Berlusconiano, perciò molto più vicino a Fabio. Come si spiega sta cosa? Chiedo scusa al geom. in questione ma è meglio chiarire, visto le voci che girano…


  • amo zapponeta

    acune cose che dite sono piu’ o meno giuste pero’ voglio dirvi una cosa al posto di stare qui’ a fare la guerra (a parole) nn e’ meglio che tutti i zapponetani ma dico TUTTI facciamo qualcosa per far crescere questo stupendo PAESE? iniziamo a volerci piu’ bene e nn a parlarci male che poi alla fine gira e rigira siamo una famiglia
    e come nelle buone famiglie i genitori (amministratori di maggioranza e minoranza) devono dare il pane a tutti i figli (tutti i cittadini) quindi dateci lavoro a tutti anche se siete costretti a compiere qualche irregolarita’ nn ci interessa perche’ qui’ la fame e’ arrivata alle stelle


  • per tutti

    vi discostate dalla realtà….il perchè ragionate nelle ore sbagliate…dormite….


  • caronte

    caro Marco chiedi a tuo padre che lui di gare se ne intende……………ricordiamo bene quello che ha fatto negli anni 90 tramite il vincitore anche di questo appalto Rodice e martella (sub-appalto) ricordiamo bene che era diventato anche scavatorista ma soprattutto tutti gli zapponetani ricordano bene come chiedeva i soldi degli allacci alla fogna………cmq allaprossima puntata………..


  • caronte 2

    caro caronte, almeno adesso una cosa buona c’è, non c’è il nostro caro Pascanill o suo erede a complottare con queste ditte.


  • x fabio

    Ma si può sapere chi sono e di dove sono gli altri incaricati dell’appalto?


  • Agricoltore

    Scusate se insisto, perché nessuno risponde alle domande che vi ho fatto?
    Sono semplici e chiare, chi darà lavoro a zapponeta nei prossimi mesi?
    Come risolvere questo gravoso problema della disoccupazione?
    Si posso capire le gare e tutto il resto farle regolari e il minimo, ma se si continua così vedremo il paese svuotarsi perché non ce lavoro.
    Allora so che il sindaco e chi per lui legge e commenta questo blog, risposte perlomeno chiare e reali che tutti possano capire cosa volete fare per il lavoro.
    Rispondete GRAZIE


  • anonimo

    Caro Marco ringrazia Ognissanti che ti fa lavorare sennò chissà dove andavi a finire…dimenticavo che hai sempre tuo padre il grande SINDACALISTA,il grande ASSESSORE,il grande usurpatore di denaro pubblico non a caso lavora ( si fa per dire) al consorzio di bonifica…ti descrivi da solo!!!!


  • sorella luna

    Caro Marco ringrazia Ognissanti che ti fa lavorare sennò chissà dove andavi a finire…dimenticavo che hai sempre tuo padre il grande SINDACALISTA,il grande ASSESSORE,il grande usurpatore di denaro pubblico non a caso lavora ( si fa per dire) al consorzio di bonifica…ti descrivi da solo!!!!
    Come si può votare certi elementi…e poi parlano di Franchino il cattivo quando c’è gente che è disposta a fare peggio di lui …o che come nel caso tuo hanno già fatto in passato!!


  • ????

    non è che anonimo e sorella luna sono la stessa persona? ahahahahahahhahah secondo me qui c’è lo zampino di un ex tecnico….


  • QUAQUARAQUA'

    ma se vi siete fregato tutto anche per i prossimi 20 anni, no avete lasciato niente neanche l’autospurgo ;almeno quando stava pascaniello mangiava solo lui e debiti non nè ha lasciati per far in modo che frenclin potesse fare il proprio comodo ancora meglio!! alla faccia dei zapponetani!!!!! VERGOGNATEVI!!!!!AVETE DISTRUTTO UN PAESE ALMENO PER 3 GENERAZIONI!! VAI RIZZI, CERCA DI METTERE LE COSE A POSTO POSSIBILMENTE FAI PAGARE CHI CI HA RIDOTTO IN MISERIA!!!!!!E NON PENSARE A QUESTI 4 QUAQUARAQUA’.


  • legalità?

    Rizzi stiamo ancora aspettando gli aiuti del tuo amico Vendola il quale penso che non tornerà qui prima delle prossime votazioni ad elemosinare voti per andare in parlamento visto che dal 2015 non potrà più candidarsi alla regione!!
    Ma quando la finirai di fare fesserie e dare lo strappo necessario col passato?? Devi essere più trasparente con il popolo e non solo in campagna elettorale…metti una bacheca fissa in piazza Aldo Moro in modo tale che tutti possano essere informati di tutto quello che succede in comune,dall’acquisto di una penna alle gare d’appalto,e sopratutto dedica più tempo ai tuoi concittadini zapponetani e poi qualcosa ai foggiani dell’arci e del sel…


  • Beneficenza

    Fabio il paese muore di fame??? Perkè nn fai beneficenza?? Parli, sbraiti, fai manifesti, chiacchere che nn saziano nessuno!!!SE IL PAESE MUORE DI FAME,DAI UNA PROVA TANGIBILE;OFFRI LA SPESA A CHI NN PUO’ METTERE IL PIATTO SULLA TAVOLA, ALLORA SI CHE SEI UNO CON LE PALLE!!!!!!


  • Anonimo

    MA CHE DROVEBBE FARE VENDOLA???? RESTITUIRE TUTTO QUELLO CHE HA RUBATO IL CAIMANO E LA SUA CRICCA???? NON BASTEREBBERO TUTTI I SOVENZIONAMENTI CHE SPETTEREBBERO A TUTTA LA REGIONE PUGLIA!!!!MA VI RENDETE CONTO DI COME CI HA LASCIATO FRENKLIN??? COME LORATINO PIETRO: CON UNA MANO DAVANTI E UN ALTRA DIETRO!!!!


  • x. beneficenza

    Tutti i commercianti fanno beneficenza…… Il quaderno è lungo.
    E il libro dei morti e’ ancora piu’ lungo.
    Se mi dai il tuo nome sicuro ke ti trovo.


  • ventola

    sono la ventola,
    la ventola della macchina,
    ancora lo dovete capire che
    sono venuto a zapponeta solo per prendervi per il culo?
    il lavoro non c’è, e ne la vendola della macchina
    ne il mio amico domy ve lo darà.

    fase 1 fare lista
    zapponeta x rizzi,

    fase 2
    rizzi x foggia,

    fase 3
    foggia x rizzi

    fase 4
    rizzi va a roma!!!!!
    addio, addio zapponeta 14mila euro al mese, dopo 2anni e mezzo pensione a vita di 4mila euro.


  • x rizzi

    ma cosa stai facendo per le famiglie che non possono mangiare?

    cosa stai facendo che il lavoro manca?

    cos’è la storia della cooperativa che doveva nascere?

    i volontari vogliono i soldi?

    pure motaccido ti ha abbandonato? non fa più il volontario?


  • legalità?

    LA NUOVA PAGELLA DEI SENZA FACCIA:

    DOMENICO RIZZI-5
    MICHELE VALENTINO-4
    LUCIA RIONTINO-3
    GIUSEPPE BONITO-2
    LEONARDO DI NOIA-4
    GIOVANNI RIONTINO-1
    ELEONORA MERLICCO-5
    GIUSEPPE LA MACCHIA-0


  • legalità?

    DIMENTICAVO UN PEZZO:

    MICHELE PROCE-3


  • marco

    chiederei volentieri a mio padre ma un cancro se l’e portato via 11 anni fa. Mi state confondendo mi sa. Con qualche altro anche perché mio padre era un agricoltore e di appalti non ne capiva nulla.


  • beneficenza

    se il tuo quaderno è lungo,fra 5 anni lo accorci e quello dei morti, lo resusciti!! VERGOGNATI!! E’ vero che tutti i commercianti fanno beneficenza ma tu nn fai parte di questi!!!!!!


  • A SCUOLA

    LA PAGELLA DEI SENZA ONORE:FABIO-SALVATORE-GAETANA-GIUSEPPE-POLMONE-OO _______________________________________ LA PAGELLA DELLA MAGGIRANZA RIZZI : 7 – MIROLLA : 7 – GIOVANNI RIONTINO : 3 – LUCIA RINTINO : 6 – LEONARDO DI NOIA : 4 – BONITO : 2 PROCE :6 – ELEONORA :5+ – LA MACCHIA :2 – DAI RAGAZZI CERCATE DI STUDIARE PER AUMENTARE LA MEDIA!!!!!!!!


  • ..........

    EHI FACIIA DI CERA,CAMBIATI LA MONDATURA DEGLI OCCHIALI CHE SEMBRI UO IETTATORE!!!!!!!!!!!!!!!!!


  • per quaquaraqua

    sai quante volte o tutt’ora ti tivolgi al signor dott.Savino di NOIA…E PENSO CHE TI DOVRESTI LAVARE LA BOCCA..non parlare di persone che ti hanno dato e sti stà dando tanto….


  • ?

    Ma quanto guadagna in tutto il nostro sindaco?? Tra lo stipendio (dimezzato) della prefettura,quello da sindaco,qulacosa di sicuro arriva dall’arci,qualcosa dal sel e più …….i…allora perchè non pubblica chiaramente il suo reddito e i suoi guadagni invitando anche i suoi assessori, sopratutto quelli dal g………….e, a fare lo stesso????
    Almeno in questo imitate il vostro amico Pascaniello che ha pubblicato in piazza il suo reddito e le tasse che paga ogni anno…


  • Anonimo

    non vi preoccupate, tanto per gli appalti, la nostra cara amministrazione starà organizzando un grand bel giochetto per far star zitta la minoranza. dai Fabio continua così…


  • per la redazione

    Notiamo,è noto che la redazione di stato quotidiano non tiene una linea retta su quali articoli pubblicare e quelli da non pubblicare…..infatti avete un comportamento variabile a seconda del momento….e quindi diventa capire i limiti della decenza degli stessi commenti, forse, ma io non sono certo un esperto, una linea piu’ netta farebbe meglio a tutto il forum,e cosi facendo estrometterebbe tutti quelli che scrivono sono per offendere con offese personali che niente hanno ha che fare con la politica di un paese.E credo ,ma verificherò con un legale, che anche il solo pubblicare offese scritte da altri è perseguibile lagalmente.


  • Redazione

    Gentile lettore accogliamo la sua segnalazione,

    Più volte ci siamo espressi in merito: stiamo valutando di escludere Zapponeta dai centri per le divulgazione di notizie. I commenti a volte sono incontrollabili. Francamente, opposizione o maggioranza, per noi non cambia assolutamente nulla. Teniamo al rispetto dei cittadini e al diritto di rendere informazione.

    Ma a volte si combatte con una volgarità, ineducazione senza livelli,

    Purtroppo per la stoltezza di pochi saranno costretti a pagare in tanti.

    Saluti, grazie in ogni modo

    RED. STATO


  • marco

    allora, ritorniamo a noi. mi fate vedere le documentazioni che avete che dimostrano quella cosa? c’è una ditta di zapponeta che aveva + requisiti di quella che ha vinto? documenti alla mano e dimostratelo perchè se no sono parole al vento. Ho appena avuto la conferma che il geometra in questione di cui parla l’articolo è pure del pdl quindi roba nostra e non di rizzi. quindi mi fate la cortesia: o parlate seriamente e documentate le cose oppure evitate le brutte figure. GRAZIE MILLE…


  • Facce di bronzo

    car marco, è da maggio che fanno brutta figura!!!! ma cosa credi? che la faccia di bronzo che hanno possa gambiaare colore????questa è gentaglia buona solo a insinuare e di chiacchiere e calunnie hanno bisogno per mnascondere ciò che hanno fatto in questi 10 anni di ruberie dove le gare, i lavori, i sovenzionamenti ecc. ecc. , avevano gli stessi nomi aum aum. adesso devono abituarsi a vedrere governare con onestà e legalità!!!!!1


  • QUAQUARAQUA'

    Forse mi hai confuso con qualche altro!!Io non posso aver niente a che fare con te, e per età e personalità. Tu non potrai mai darmi niente forse io potrei darti qualcosa che tu non avrai mai:DIGNITA’!!!!!!!!!!!!!!!!!


  • Anonimo

    Per redazione:basterebbe nn pubblicare determinati commenti!!!


  • ......

    una valutazione giusta sul governo di citta :- RIZZI : 8 / FABIO : 2 /


  • annodomini

    bravo Rizzi -8 e Fabio2
    mi sembra in vantaggio Fabio…


  • Gaetana

    Vi prego per il bene del paese restiamo uniti il paese tutto è in difficoltà, ognuno che resti nel suo ruolo, senza protagonismi, è sotto gli occhi di tutti quello che accade a Zapponeta, chi sono gli ONESTI e chi vuole imbrogliare le carte! ma noi saremo vigili!!!!!!


  • Gaetana

    Non è una questione di numeri pagelle ecc ecc….ascoltate le argomentazioni e siate autonomi ed abbiettivi!


  • Urlo

    scusate ma che vi frega di quando guadagna il nostro Sindaco? ma siete vergognosi anche questo mettete in moto per screditare una persona? Vigliacco che scrivi esci allo scoperto vai al Comune vai tu dal Sindaco se hai gli attributi fagli la domanda…. e soparattutto… firmati! e fermati!


  • Avanti Popolo!!!

    Ci frega eccome…perchè il sindaco è stato eletto con i nostri voti e non con quelli dell’arci o del sel…se vuole trasparenza allora adotti per primo la trasparenza nel gestire la cosa pubblica…sarebbe più pulito dimostrare a tutti la busta paga mensile senza nascondersi dietro falsità,almeno così sapremmo di parlare con un vero comunista o non con un comunista attaccato agli spiccioli!!!!!!!!!!!!


  • Anonimo

    Ma quel Di Tullo che ci fa sul comune di Zapponeta??? Con quali mansioni trasfugli nei documenti dell’ufficio tecnico??? Ma è un impiegato del comune ??? E come e quando è stato assunto???? Un geometra così è una offesa per i laureati di Zapponeta!!!Sindaco ma che fai?? dai lavoro anche agli amici del principe?????


  • Anonimo

    caro Marco o meglio Michele con le candele, continua a farti mandenere dalle tue sorelle e da tua madre , che poverina non potrà vivere per altri 80 anni, pensa ad obbedire ad ogni comando del tuo capo Sindaco, prima o poi qualche partita al poker la vincerai.
    Pensa a dare a campare la tua famiglia poverino con le candele al naso.


  • Anonimo

    Giovanni che deusione!!! Andare in giro con la minoranza!!!!! Ti abbiamo votato perchè eri un nome affidabile e perchè stavi con RIZZI. Ma ora che fai?? Daltronte se vai sempre con luciano, prima o poi si diventa peggio di lui.


  • per anonimo

    peggio di come eravamo e di come siamo messi ora ……non è mai troppo tardi a capire che swiamo peggio di prima…in 7 o 8 mesi spesi di coase varie 25.000,00 alla faccia del risparmio..poi si fà acqua da pertutto…medita……..


  • legalita'

    bravo sindaco….prima hai fatto capire al dissidente che non siamo come la vecchia amministrazione….ed ora hai bloccato il vecchio travestito da giovane che avanza……i fratelli di noia figli del vecchio saddam……che non si capisce che fanno…….LEGALITA’ LEGALITA’


  • Per legalità

    …. E brava la Merl….. parli proprio tu di legalità ….. Costruisci dove non puoi! …. Scarichi legna sui marciapiedi…. Occupi strade non permettendo ai disabili il passaggio e poi ti lavi la bocca sugli altri?! Ma come ti permetti…. Tu potrai l……..c…. quando vuoi, non potrai mai prendere il posto di nessuno… Mettitelo bene in testa!


  • Anonimo

    Per legalità : se tu fossi veramente la icco come dice il commentatore prima, e aspiri a fare fuori Malisango per diventare vice sindaco allora CARO SINDACO hai proprio sbagliato!! Non possiamo tollerare questa infamia visto che la signora è stata eletta per motivi diaciamo fortunati???? Il vice sindaco non si tocca e la Icco può tornarsene pure a casa farebbe un favore a te caro SINDACO!!!!!!


  • ASPIRANTI

    lA ICCO ASPIRA MA CHI ASPIRA DI PIù è IL CONSILIERE CON DELEGA :AGRICOLTURA/ PESCA / CACCIA /TRIBUTI/ SPAZI PUBBLICI /LAVORI PUBBLICI/ SERVIZI CIMITERIALI/ ANNONA /SERVILISMI AL SINDACO /BRACCIO SINISTRO E DESTRO /SPORT /SPETTACOLO /DIREZIONE DI TUTTE LE ASSOCIAZIONI /ECC.ECC. UN VERO FACTOTUM PRONTO A FREGARE IL PROSSIMO IN OGNI OCCASIONE!! STAREMO A VEDERE!!!!!!


  • ASPIRANTI

    Il consigliere con delega a quasi tutto può solo aspirare alla pensione visto che nella vita ha già preso abbastanza e continua a farlo spudoratamente con il sindacato!!!!
    Lasci il posto ai giovani e non a suo figlio che purtroppo è giovane ma è da ricovero!!!


  • asso piglia tutto

    ma lui è abituato a vivere fregando il prossimo!!! e nn fa niente per niente- ha un nome famoso è questo è una garanzia!!!!!!!!!!!!!attenti al lupo è come asso piglia tutto!!!è garantita la fregatura! meditate gente!!!!


  • ahahahahahah

    Complimentoni, siete davvero dei geni, non l’abbiamo mica capito che siete Ma…g, il socio Ca….ta, chi trama dietro il sindaco Rizzi e soprattutto un gran bel commento da parte di colui che la sa molto longo. Siete una vergogna, questo paese non crescerà mai perchè pensate solo a fregare il prossimo.


  • Anonimo

    Notiamo,è noto che la redazione di stato quotidiano non tiene una linea retta su quali articoli pubblicare e quelli da non pubblicare…..infatti avete un comportamento variabile a seconda del momento….e quindi diventa capire i limiti della decenza degli stessi commenti, forse, ma io non sono certo un esperto, una linea piu’ netta farebbe meglio a tutto il forum,e cosi facendo estrometterebbe tutti quelli che scrivono sono per offendere con offese personali che niente hanno ha che fare con la politica di un paese.E credo ,ma verificherò con un legale, che anche il solo pubblicare offese scritte da altri è perseguibile lagalmente.


  • Redazione

    Preghiamo anonimo ad essere chiaro in questo suo commento. Stato ha sempre dato voce a tutta Zapponeta che ha scelto di interloquire con noi. Non ci sono momenti, non ci sono ondeggiamenti. La cosa è stata già abbondantemente spiegata. Non abbiamo interessi in gioco. Per il resto, la gestione del forum è competenza della redazione, che si cura di farlo nel modo che le compete, sempre nel rispetto delle idee e della decenza.
    Grazie, Red


  • .....

    Spero ke la redazio nn si faccia intimorire!!!!!Libertà di pensiero x tutti senza offese.


  • per tutti

    LA VERITA’ NON SI PU0′ NASCONDERE..IL NOSTRO PAESE E’ RIDOTTO MALE UN BUON AMMINISTRATORE UNA VOLTA ELETTO DEVE DARE TUTTO SE STESSO ALLA VERITA’ MA QUESTO IN ZAPPONETA NON AVVIENE I BUONI CONSIGLI VENGONO NOSCOSTI DAI SE E I MA..E NON E’ GIUSTO..SI POSSONO SPENDERE IN POCHI MESI 25.000,00 EURO PER SPESE VARIE..E NON STO’ AD ELENCARE ..E POI VEDERE LE NOSTRE SCUOLE SOFFRIRE ED ESSERE UMILIATE…IN CAMPAGNA ELETTORALE SI E’PARLATO DEL DEGRATO DELLA SCUOLA ELEMENTARE E POI…FINITI SOTT’ACQUA..SI E’ PARLATO TANTO DELLE GIOSTRE E VEDI IN CHE STATO E’ RIDOTTO QUELLA ZONA PERICOLOSA LA ZONA PEDONALE OCCUPATA DA MEZZI PESANTI..PENSATE SE UN BAMBINO SI TROVI DA QUELLE PARTI A GIOCARE..FILI PER TERRA ..TUBAZIONI PER TERRA E NESSUNO VEDE….LEGGO I VARI COMMENTI SOLO DI FESSERIE E EGOISMO NEL PARLARE..OFFESE SENZA SENSO E RISPETTO DEI ZAPPONETANI..MEDITATE….


  • .....

    Ma chi ha fatto venire a vivere a Zapponeta i giostrai promettendo loro mari e monti????-Ti hanno votato per tanti anni poi le promesse si sono fatte più interessanti, e i giostrai hanno cambiato ……..ora convinti della vittoria di GIOVANI E FUTURO hanno di nuovo cambiato alletati dalle promesse di fabio. Chi li protegge non è la nuova maggioranza ma il copo della minoranza e sue saranno le responzabiltà !!!In 10 anni si è dilapidato tutto il patrimonio in 8 mesi pretendete L’impossibile aspettate e ogni cosa andrà al suo posto come i responsabili di questo sfracelo pagheranno per le loro malefatte!! CI POTETE CONTARE!!!!!!


  • per .....

    HAI RAGIONE CHE IN 10 ANNI SI E’ LAPIDATO TUTTO..MA IN OTTO MESI 25.000,00 ESCLUDENDO SPESE DI SPETTACOLI…PENSO CHE SPENDERE TANTO CI AVVICINIAMO AL VECCHIO SISTEMA..FACEVAMO ACQUA E FACCIAMO ACQUA …5 ANNI DEL VECCHIO SISTEMA E’ ANDATO IN PRESCRIZIONE E IO GODO ..UN ‘ALTRO ANNO E’ ANDATO MANCANO 4 E TUTTO FINISCE CHE GRANDE COPERTURA ALLA FACCIA DELLA GIUSTIZIA..


  • Anonimo

    Consiliere, quale legalità!!! La legna è ancora sul marciapiede sotto la finestra di una casa che nn è tua, la frutta occupa ancora tutta la strada ….. detersivi e bancarelle ancora la ad occupare marciapiedi piccoli in pieno corso Manfredonia e tu parli di legalitò?…………….


  • per Concordia

    la nostra nave fà acqua dapertutto..peccato che la nostra piccola cittadina si è illusa..ma dai commenti seri come gli ultimi non ci sarà futuro…..per quanto riguarda la giustizia ..dice tutto il commento per….


  • Concordia

    La nave affonda ma il capitano è ormai al sicuro…il comune rasenta il disatro e i DISTRUTTORI DI FINANZE PUBBLICHE si godono le giornate sugli scogli assolati e sicuri del nostro paese…non c’è metafora migliore della Nave Concordia per rappresentare l’Italia ma sopratutto questo piccolo schifoso paese arrivato al decesso peggiore!
    ………
    Aspettiamo Giustizia!!!!


  • verita

    credo che se la icco non era consigliere la legna le bancarelle non le vedavate.


  • Un passo indietro

    La Merlicco ha sempre messo la legna sul marciapiede anche quando era una semplice commerciante così come la sorella metteva la merce fuori dal negozio…d’altronde le leggi non sono mai state rispettate e se qualcuno interveniva in passato era per fare dispetto a qualcuno utilizzando il proprio potere…adesso vediamo Rix cosà sarà capace di combinare…o forse abbiamo già visto tutto?????


  • Indietro tutta

    Che fine ha fatto Nichi Vendola e i suoi Divini Aiuti al Comune di Zapponeta e al suo discepolo (ateo) Domenico Rizzi Sindaco Presidente Arci Coordinatore Provinciale Sel e Nuovo rappresentante ……………..

    Scommetto che Nichi lo rivedremo nel 2013 in cerca di voti per il Parlamento ma io so già che cosa riceverà in cambio dai cittadini della capitanata…restiamo in attesa!


  • per tutti

    ZAPPONETANI -CI STIAMO ADDORMENTANDO ..MORTE LENTA..SE NON CI FASSE IL DISTRIBUTORE DELLA CARITAS..COSA MANGEREBBERO I NOSTRI FIGLI?????? E FINO A QUANDO..??????DIAMOCI UNA MOSSA…..AI GIOVANI SE HANNO LA PASSIONE PER LA TERRA DICO DI TORNARE NEI CAMPI..FACCIAMO VALERE LE NOSTRE CAPACITA’..SE ASPETTIAMO I MA E SI SE…MORTE SICURA…MEDITIAMO TUTTI….BEATO CHI HA IL 27..


  • caritas

    Quale Caritas? Quella dei Privilegiati? Quella dei Guardiani della Parrocchia che danno pacchi solo a loro piacimento sopratutto in campagna elettorale???


  • Concordia

    Forza Salvatore facci sognare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This