Edizione n° 5345

BALLON D'ESSAI

SINDACO // Decaro celebra unione vigilesse, ‘sosteniamo amore e libertà’
23 Maggio 2024 - ore  00:12

CALEMBOUR

PROSTITUZIONE // Bari: baby prostitute, “Si guadagnavano anche mille euro a serata”
22 Maggio 2024 - ore  17:29

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

La base di Wizz Air chiude: in Puglia si perdono 24mila posti al mese

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Gennaio 2023
Cronaca // Turismo //

BARI, 13/01/2023 – La chiusura della base di Bari della Compagnia aerea Wizz Air, con il trasferimento a Roma Fiumicino e Milano Malpensa degli Airbus basati a Palese rischia di creare grossi problemi alla mobilità dei pugliesi e di costituire un freno all’arrivo di turisti in Puglia.

 

Non tanto e non solo per la cancellazione dei voli stagionali con la Grecia, Tel Aviv, Abu Dhabi, Vienna, Sofia, Praga e Londra Gatwick (tratte sulle quali la concorrenza non manca, ad eccezione del volo per gli Emirati Arabi che però non aveva grosso appeal in quanto operato con un aeromobile a corridoio singolo, poco comodo per circa 5 ore e 20 minuti di viaggio) quanto per i collegamenti con Milano e soprattutto l’aeroporto di Linate, meta prediletta per i viaggi business e leisure oltre che per chi vuole arrivare direttamente nel capoluogo meneghino senza sobbarcarsi ulteriori viaggi in treno (per chi atterra a Malpensa) o in bus (per chi arriva a Bergamo). Attualmente, Wizz Air garantisce mediamente due voli giornalieri sulla tratta Bari-Milano Linate, con circa 400 posti a disposizione a tratta, ovvero 800 posti andata e ritorno.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.