Edizione n° 5308
/ Edizione n° 5308

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INFLUENCER Soleterre sulla donazione di Chiara Ferragni: “Solo 4.200 euro nel 2018”

Dopo il pandoro nel mirino le uova di Pasqua e la donazione a una fondazione che segue bambini malati oncologici

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Gennaio 2024
Hot motori // Star //

MILANO – Non c’è solo l’attività benefica legata all’operazione commerciale con Balocco del Natale 2022.

Secondo alcuni media, la Guardia di Finanza di Milano, su ordine della procura che ha aperto un’inchiesta su Chiara Ferragni, sta approfondendo la vicenda delle uova di Pasqua realizzate con Giochi preziosi (nel 2021 e 2022) e la donazione nel dicembre 2017 destinata alla Fondazione Soleterre, che segue bambini malati oncologici.

“Con riferimento ad alcuni recenti articoli che menzionano Soleterre quale destinataria di una donazione fatta da Chiara Ferragni nel dicembre 2017 – fa sapere la Fondazione, attraverso il presidente Damiano Rizzi – riteniamo utile e trasparente precisare quanto segue: l’ammontare della donazione ricevuta a gennaio 2018 da Fondazione Soleterre è pari a poco più di quattromila euro (precisamente 4.215,00)”.

“Tale donazione a Fondazione Soleterre – prosegue il comunicato – è pervenuta nella forma di erogazione liberale diretta da parte di Chiara Ferragni.

Pertanto la Fondazione non ha avuto altro ruolo di quello di destinataria finale di erogazione liberale.

Nessun ruolo attivo e/o passivo in alcun processo di raccolta fondi.

Non sono mai stati sottoscritti accordi commerciali tra Fondazione Soleterre e Chiara Ferragni (e/o persone fisiche o giuridiche alla stessa riconducibili) in relazione alla citata donazione”.

“I fondi ricevuti – si spiega ancora – sono stati impiegati nell’ambito delle attività che Fondazione Soleterre svolge a favore del Reparto Pediatrico di fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.

Si precisa che Fondazione Soleterre non intende assumere alcuna posizione in merito alle attuali vicende di cronaca che interessano Chiara Ferragni.

Come avvenuto nel 2017 in occasione della erogazione liberale, ringraziamo Chiara Ferragni per il sopra citato sostegno alle attività di Fondazione Soleterre in aiuto ai bambini”.

Fonti verificate: AGI //

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.