SAN MARCO IN LAMIS – Rapina nella serata di ieri ai danni della storica rivendita di tabacchi di via Amendola. Il colpo è stato messo a segno intorno alle 21.30, a pochi minuti dall’orario di chiusura, ma la notizia è emersa soltanto nella giornata di oggi.
Secondo quanto ricostruito, due malviventi incappucciati hanno fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale, gestito da una madre e dai suoi due figli. L’azione è stata rapida e fulminea: i rapinatori si sono impossessati dell’incasso, che ammonterebbe a circa 5mila euro, per poi dileguarsi a piedi nelle vie adiacenti.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini. I militari dell’Arma stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della rivendita e quelle di numerosi esercizi commerciali presenti nella zona, nel tentativo di risalire all’identità dei responsabili.
Non si tratta del primo episodio ai danni del tabacchino di via Amendola. Un precedente risale infatti al 27 agosto 2014, quando un rapinatore solitario, con il volto coperto da una calza di nylon e armato di taglierino, riuscì a portare via circa mille euro dalla cassa. In quel caso l’uomo fu arrestato poche ore dopo grazie alle indagini delle forze dell’ordine.
Le indagini sull’episodio avvenuto ieri sera sono tuttora in corso.
Fonte: www.sanmarcoinlamis.eu



