Manfredonia
"Teniamo a chiarire che BISOGNA ANDARE A VOTARE"

“Manfredonia Nuova e il Movimento Est danno indicazioni di voto”

"A Manfredonia soprattutto, visto lo sfascio economico, civile e di legalità, a cui è giunto il malgoverno cittadino, non possiamo votare PD"


Di:

Manfredonia, 13 febbraio 2018. ”Noi dell’Associazione Culturale/Politica MANFREDONIA NUOVA e del MOVIMENTO E.S.T., pur mantenendo integra la nostra indipendenza politica, tesa alla salvaguardia degli interessi etici, culturali, sociali, ambientali ed economici della città, non disgiunti da quelli nazionali, riteniamo di non poterci esimere dall’esprimere una valutazione relativa al voto del 4 marzo prossimo. Pertanto, esaminate tutte le proposte in campo, vogliamo dare ai nostri iscritti, ai simpatizzanti e a tutti i cittadini di Manfredonia un’indicazione di voto, per un fattivo avanzamento del nostro Paese.

Prima di tutto, teniamo a chiarire che BISOGNA ANDARE A VOTARE. Esprimere il proprio voto è un piccolo/grande contributo al rafforzamento della democrazia. Chi, per protesta, si astiene fa un regalo proprio ai responsabili dello sfascio politico e morale di cui soffre il nostro Paese.

Dobbiamo sapere, anche, per CHI NON BISOGNA VOTARE. Innanzitutto la destra riesumata, che spera gli italiani abbiano dimenticato i loro anni di malgoverno del Paese. Poi, tutti quei partiti che hanno sottoscritto questa brutta legge elettorale, fatta per difendere il loro potere oligarchico, escludendo i cittadini dalla scelta dei propri rappresentanti. Gli elettori, il 4 di marzo, si troveranno, di fatto, un sistema per cui i prossimi parlamentari sono stati già decisi dai segretari dei partiti, presi tra persone con scarse qualità, ma solo in quanto servili a chi ha il potere di decidere. Un esempio lo abbiamo anche noi a Manfredonia. Inoltre, la riforma elettorale voluta da Renzi, Berlusconi, Salvini e Verdini, non consentirà di dare un governo al Paese ed è proprio quanto i firmatari della riforma si proponevano, per spartirsi tra di loro tutto il potere. Fingono di litigare in campagna elettorale, in realtà stanno già preparando il governo dell’inciucio e dei pregiudicati. CHI SI SOMIGLIA SI PIGLIA.

A Manfredonia soprattutto, visto lo sfascio economico, civile e di legalità, a cui è giunto il malgoverno cittadino, non possiamo votare PD.

Li abbiamo seguiti in tutte queste settimane, prima di decidere. Il risultato è che quasi tutti i partiti sono privi ormai di ogni capacità di ascolto dei cittadini: si salvano solo Liberi&Uguali e i Cinque Stelle. Abbiamo una grande stima per il Presidente Pietro Grasso, ma non ci sono piaciuti i metodi usati dalla sua rappresentanza politica, molto simili a quelli del PD. Pertanto l’unica forza a cui possiamo affidare le nostre speranze è il Movimento CINQUE STELLE, con il quale ci siamo trovati spesso a condividere la lotta per la tutela ambientale. Speriamo che la sua forza dirompente, sicuramente avversa alla partitocrazia, riesca a farci uscire dal degrado in cui ci troviamo, per rilanciare la BELLA POLITICA.

Manfredonia, 12 febbraio 2018
MANFREDONIA NUOVA – MOVIMENTO E.S.T.

“Manfredonia Nuova e il Movimento Est danno indicazioni di voto” ultima modifica: 2018-02-13T13:43:41+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
27

Commenti


  • Nicola

    PRRRRRRRRRRRPRRRRRRRR, caro o professor e caro La Torre dal profondo del cuore . P.S. Ti ricordi La Torre, cosa pensavi del o professor e della cooperativa MANFREDONIA VECCHIA ? Altri tempi… caro Scillipodi.


  • Ex indeciso

    Magno e La Torre le reputo due persone valide e oneste quindi mi fido e voterò al movimento 5 stelle.


  • ex elettore a 5stelle

    Onestà onestà onestà ….. Ma per favore….. Sui rimborsi sta venendo fuori di tutto. Il loro programma economico non ha nessuna credibilità come il comico che ormai sta prendendo le distanze. I 5stelle stanno solo facendo, come la destra, grandi promesse già sapendo che non potranno rispettarle per tanti motivi
    1 il loro elettorato si ribellerà quando si uniranno alla lega unico partito che può allearsi con loro
    2 non avranno una maggioranza x far passare il loro illusorio programma
    3 il loro programma NON HA LE COPERTURE FINANZIARIE PER FARLO QUINDI SOLO ALTRI DEBITI E ALTRE TASSE SUI CITTADINI MA SOLO DOPO AVER ABBASSATO LE PENSIONI DEGLI STATALI E TAGLIATI GLI 80€ AI DIPENDENTI


  • Dany

    Vorrei fare un Appello: Andate a votare, e votate aldilá dell’ amico, del conoscente, di chi promette, di chi ci dovrebbe rappresentare a Roma o in Regione, ma soprattutto ragionate con la vostra testa, non per quello che ci viene detto, perchè questi sia di Destra o di Sinistra della Lega Lombarda, ci hanno rovinato e massacrati di tasse in questi anni: commissioni di incasso sulle utenze telefoniche, anche con la famosa tariffazione a 28gg, e gli aumenti del costo dell’ energia, gas, spese bancarie e delle materie prime, aumenti dell’ accise sulla benzina…
    CI VUOLE GENTE NUOVA E GIOVANI con nuove idee e voglia di fare, non legati e facente parte sempre a questa Vecchia Politica!
    Ma anche perchè questi nostri rappresentanti, di cui in questi giorni ne vediamo tappezzati interi muri, acclamati come eroi, non faranno proprio niente e ben poco per la nostra amata città, come è già successo in passato, non conteranno niente in un Sistema già radicato, servi di Lobby, Massonerie e dei Ricchi, ma servirà solo ad aumentare i loro facili e generosi guadagni, cosí ecco perché si permettono di affittare interi stabili, strade…
    Bisognerebbe pagare le tasse ed altro in base al reddito complessivo, altro che una tariffa uguale per tutti o quegli scaglioni attuali ingiusti, ma da questi vecchi e piccoli partiti, formati da poco, solo per disperdere voti a vantaggio sempre degli stessi grandi, non aspettiamoci più miracoli.
    NON FACCIAMOCI PRENDERE PIÙ IN GIRO, usate la testa, perché questi favori, promesse o di un lavoretto, delle 80euro o di altre elemosine, di euri dati in cambio della loro preferenza, non valgono più l’ opportunità di un’ inizio di un serio Cambiamento radicale da fare assolutamente senza aspettare più altri anni, è per un vero futuro del nostro Paese e di tutti.


  • Il pensiero

    Mahh
    La banda degli onesti…che prendono in giro gli italiani: il rimborso elettorale non restituito… anzi sparito, i diplomi presi alle scuole serali…. vedi servizio delle iene, candidati condannati….vedi Torino e Roma che fine hanno fatto

    Mi sa tanto che neppure le commisioni condiliari fate…. per problemi di incompatibilità, emersi anche durante l’ultimo consiglio comunale….
    …per non parlare di chi ha sempre –


  • Ernesto

    Che tristezza per questi due …. Iet -*


  • Malatesta

    Caro Kola, 3 PRRRRRRRRRRRPRRRRRRRR e tu che ‘ndicazione dai,
    qualunquente PD?
    Oltre a Liberi e Uguali,M5s, c’è anche Potere al Popolo che forse voterò e farò votare a tutte/i gli elettori skifati dal vari Nicola che leccano e danno da mangiare a chi di politica non ha e non capisce una mazda!


  • Carmine

    Grazie mille Magno, adesso so per chi non votare, cioè la setta a cinque stelle.

    Quelli che ci rotto i maroni per anni con la parola onestà e sul fatto che restituivano il loro stipendio,

    ed adesso si scopre che dei loro senatori di punta (addirittura il loro capogruppo al senato Martelli)
    – con una mano facevano il bonifico,
    – con la bocca si vantavano
    – e con l’altra mano lo ritiravano.

    Che schifo!!!

    Poi se la vostra bufalaia è per i 5stelle, vuol dire che azzeccare la cosa giusta da fare bisogna votare altro.


  • antonella

    Avete tutti ragione.. Poveri lacchè di palazzo… I 10 cinquestelle che non hanno versato IL PROPRIO STIPENDIO nel fondo cassa per il microcredito.. Hanno sbagliato… Mi consolo del fatto che sono solo dieci e si sono tenuti soldi propri…
    Ora invece raccontateci dei vostri politici… Il sindaco di manfredonia.. Dopo tutti i debiti causati al comune.. Quanto ha restituito del proprio stipendio?
    Niente, zero, nada, manco un centesimo…. E parlate pure.. I sacrifici li fanno gli altri ma lui e gli assessori.. Benedico e come stanno in ottima salute.. Lo credo… Nessuna rinuncia…
    Poveri lecchini… Avete perso una ancora una buona occasione per tacere.. E fare una volta tanto, bella figura…
    Movimenti 5stelle ad oltranza…dopo le elezioni.. Le pulizie..
    Votiamo ☀️☀️☀️☀️☀️


  • Antonello Scarlatella

    Sara’….ma probabilmente non hanno scelto Liberi ed Uguali perche’ non gli hanno dato spazio……….o no?
    Informarsi si puo’.


  • pensionato

    Io voto per i giovani del partito dei giovani sono stufodi …truffatori


  • Rita

    Il PD e la sinistra sono incapaci di combattere chi uccide, chi ruba chi stupra, ci hanno fatto diventare una discarica mondiale. Siamo arrivati al punto che carabinieri e poliziottii che vengono picchiati a sangue ..io misento indifesa da questi politici e voterò Matteo Salvini e l’unico che ci difende.–


  • Deluso a 5 stelle

    Votiamo 5 soli non ho capito. Oltre ad amministrare, fare opposizione e i rendiconti neanche le emoticon sapete usare???


  • Il pescatore

    Antonella, i tuoi paragoni sono completamente senza senso.

    Gli altri partiti non hanno mai detto di volersi tagliare lo stipendio, ne si sono mai vantati di farlo.

    Chi del taglio dello stipendio ne ha fatto una bandiera ed un baluardo elettorale sono quelli della banda degli onesti a 5 stelle.

    Il mio voto lo hanno perso, sono dei falsi e dei dilettanti.

    Di Maio non riesce a tener sotto controllo la contabilità del suo partito e vorrebbe controllare i conti della nazione intera? Ma non scherziamo.


  • Libero. P

    Io voto quello chi mi dice Antonella, cioè il partito del sole, anzi il partito dei 5 soli.

    Non l’ho mai sentito, mo lo cercherò sulla scheda elettorale e lo voterò.

    Anche il partito delle 5 lune dovrebbe essere buono, l’importante è non votare gli incapaci della setta del comico, l’Italia è già messa male, non distruggiamola definitivamente.


  • alla fine siete tutti uguali

    Innanzitutto mi meraviglio del prof. Magno e di quell’altro che danno indicazioni di voto. Fino a prova contraria il voto è libero, anzi con questa indicazione fate un favore alle varie destre. I 5 stelle gridano ONESTA’ … IO GRIDO LIBERTA’………
    Infatti a tutt’oggi non so ancora per chi votare, ovviamente escludendo la triade BSM (berlusconi salvini meloni). UNO CHE VALUTA I FATTI NON LE CHIACCHIERE E/O CONSIGLI. Cara Antonella scrivere lecchini per chi non voterà m5s è proprio da basso profilo.


  • Il viandante

    Bellissimo ahahahahhaha

    Il partito dei 5 soli…Votiamo tutti i 5 soli ☀️☀️☀️☀️☀️

    ahahahhahaahhaahahhahahaah, magari li qualche persona seria e competente la troviamo.

    Antonellaaaaaaaa, ma come ti vengono??? Sei un genio assoluto hahaahahahahhaha

    Ti prego, continua a scrivere haahahahahahahaha


  • antonella

    http://www.icferraripontremoli.it/materiale/materiale_didattico/appunti/Il_Sole.pdf
    Il sole è una stella…
    E pensare che l italia è governata da questi asini che predicano bene e razzolano male.. E pensano di fare la morale agli altri…
    Il delirium tremens del carnevale non vi è passato?fatevi Un clistere e vedrete che il cervello vi si ossigena.
    Allora.. vogliamo sapere se sindaco e assessori, insieme al sig. Bordo, targati pd.. Si sono mai tagliati lo stipendio, hanno mai restituito soldi agli italiani???
    Il sole è una stella.. Asini… Io. Io.. Io.. Io. Io.. Io.. Io.. Io


  • Duosiciliano Patriottico

    Ahahahahahahaha! Ma per favore, che i tanto “honestih” “5 Stalle” stanno finalmente rivelando il loro vero volto di ipocriti filo-fascisti e distruttori del paese, alla stessa stregua della solita partitocrazia nazionale (basta vedere che stanno combinando, in piccolo, la Raggi e la Appendino nelle loro città).
    Noi meridionali, non rappresentati da nessun movimento/partito meridionalista, abbiamo solo una possibilità: ANNULLARE LA SCHEDA!
    Due Sicilie libere! Basta colonialismo interno!


  • Lecchino

    @Duosiciliano non sai quanto ti sbagli, annullare la scheda, non andare a votare e votare scheda bianca non fanno altro che aiutare i partiti che vivono di clientelismo


  • antonella

    Antonello.. Perché fai certe affermazioni..?guarda, capisco i tardoni di nicola e giorgio… E tutti i lacché che fanno parte del museo storico del pd…ma fare certe affermazioni da parte tua è scorretto.. Anche perché tu sai bene… E sai bene che in occasione delle politiche, nascono molte liste civetta specchio dei vecchi partiti.. Facce nuove.. Politica “vecchia”. E di certo,non é nella nostra idea politica, culturale e sociale, di fare da specchio per le allodole, e se fai certe affermazioni dimostri che non ci conosci, ne hai compreso che, al centro della nostra azione politica ci sono temi come la questione morale.. La questione ambientale.. Le politiche sul welfare sociale, Questi temi ti sfuggono evidentemente, se per te far politica vuol dire allearsi con chiunque… Pur di avere un posto in poltrona, per noi non è cosi, noi altri, non siamo affetti da cinicità individualistica dettata
    dall ‘interesse personale..
    E comunque ogni tanto cambia battuta, capisco che devi sminuirci sempre e comunque per partito preso..
    Approposito.. Tu che sei amico del sindaco.. Sai dirmi se ha mai restituito soldi del suo stipendio, ai manfredoniani???


  • Nicola

    Antonella perché non ci parli pure di come alcuni sono diventati proprietari di terreni nella ca 10 ?


  • Luca

    Nicola…nooooooooo.

    Ci stavamo tanto divertendo con Antonellona che invita a votare i 5 soli😂😂😂.

    Se gli dici così, quella se la da a gambe levate e finisce tutto il divertimento😢😢😢

    😂😂😂


  • uomo arrabbiato

    Da quanda studeche e lecca lecca stanne a Manbredonie..ci sono Politici +nessun + parla .. ci sono parlamentari che decurtano il loro stipendio e i studeche li definiscono
    … questa e l’italia dell’italiano COGLIONS ..in ogni caso voteremo e faremo votare M5S……..


  • luigi

    Non riesco a capire questi commenti.
    Chi restituisce una parte dei soldi fel suo stipendio e un ladro..mentre chi non li restituisce e onesto?
    Non riuscire a tenere i conti del proprio partito figurati di un intera nazione????
    Perché quali conti bisogna tenere del proprio partito se invece rubano tutti?
    Ma io dico se le precedenti amministrazioni non mi hanno affatto soddisfatto perché non dovrei provare a cambiare?
    Ricordo a tutti che se oggi siamo in una situazione disastrosa non è sicuramente dovuto ad una buona gestione delle precedenti amministrazione.
    In conclusione io proverò a cambiare poi se la cosa non dovesse andare vuol dire che alle prossime cambierò nuovamente.


  • Simone

    Sarà bene chiarire un fatto:
    Dire che i parlamentari pentastellati sono generosi e “volontariamente” o fanno “donazioni” di soldi, non è corretto.

    Infatti, a questi signori tale impegno a versare, viene “imposto” dal partito, come “conditio sine qua non” vale a dire, che se non sono disposti a cedere quella parte dei loro emolumenti, non possono essere candidati.
    Da che mondo è mondo, una donazione è un fatto spontaneo, al quale un soggetto può scegliere di aderire oppure no, mentre in questo caso sussiste un “obbligo”.

    Queste mancanze sono rinnegamento di una parola data.
    Il
    – m5S
    – casaleggio associati
    – associazione rousseau

    (sarebbe il caso di fare chiarezza, non si capisce chi ci sia al comando di quella organizzazione)

    si è dimostrato inadeguato….non essendo stato in grado di controllare una regola che lui stessa aveva imposto….e se questi vanno al governo, ce ne saranno parecchie di regole da controllare.

    Per me non sono ancora assolutamente pronti a prendersi simili responsabilità.


  • Valerio

    Dopo le votazioni interne dei 5 stelle tutti i giornali hanno attaccato il movimento per presunti brogli. Il giorno dopo, nessuno ha portato prove ed il discorso è caduto nel vuoto. Ma il fango è rimasto.
    Tra l’altro, tutto questo mentre negli altri partiti non v’è traccia di processi partecipati nella scelta dei candidati.
    Ora, nuovamente fango sui rimborsi. Francamente solo gli sciocchi credono ancora ad un mondo perfetto. Come dire che i preti sono tutti brava gente: sappiamo che non è affatto così.
    Quindi il problema è: quanti sono i furbetti nel movimento? E che fine fanno se vengono beccati?
    E qui, è meglio che ve ne stiate un po’ zitti, apltrimenti scatta il paragone con gli altri, che neanche ci provano a togliersi un privilegio e che candidano prevalentemente indagati per proteggerli dalla giustizia.
    Comunque… nessun problema. Tenetevi pure “gli onesti” e tutte le conseguenze.
    – disoccupazione
    – tasse alte
    – corruzione
    – giustizia e scuola allo sfascio, così da essere certi di poter continuare a governare.

    E’ proprio a scuola che ti insegnano il concetto di “relativo”.
    10 che rubano su 100 è sempre meglio che 90 su 100.
    E poi a chi avrebbero rubato? Semai al movimento stesso, visto che lo stipendio per legge era loro. Ma se voi non fate parte del movimento, allora che vi importa?

    Ah, già! La Morale! L’Etica! Boschi, Renzi, Berlusconi, Meloni, Salvini…. campioni di onesta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This