Manfredonia
A cura di Michele Apollonio

Manfredonia. “I dipendenti ASE si fermano”. Proteste per “l’immobilismo aziendale”


Di:

Manfredonia. L’Azienda servizi ecologici (ASE) si ferma. La rappresentanza sindacale aziendale ha proclamato lo stato di agitazione dei dipendenti aziendali con astensione da tutte le prestazioni aggiuntive e di carattere straordinario. I motivi della drastica decisIone sono spiegati in una lettera indirizzata al sindaco di Manfredonia, all’amministratore unico di ASE Spa e a tutti i dipendenti.

“Lo stato attuale delle cose – viene rilevato – deve far riflettere e inducono a stigmatizzare alcune scelte operate sia dall’amministrazione comunale che dallo stesso management di Ase che hanno contribuito a portare l’azienda nell’attuale condizione di difficoltà>. La disamina di una politica che non ha mantenuto le promesse fatte, è dura e puntuale. Viene richiamata la lettera del 10 maggio 2018 del sindaco Riccardi in occasione dell’aumento della TARI, giustificato con la prospettava di . Forte la denuncia della “deficitaria situazione del personale totalmente carente, con la pianta organica ferma ormai da alcuni decenni, oltre alla necessità di un parco mezzi adeguato: carenze e difficoltà fin qui superate grazie al massimo impegno e sacrificio di tutti i dipendenti in servizio”.

La rappresentanza sindacale di Ase “richiede fortemente ai destinatari della lettera, di attivare con immediatezza tutti i provvedimenti utili e necessari all’assunzione di personale operaio, per garantire la giusta continuità dei servizi e scongiurare anomalie certe che potrebbero causare danni irreversibili sia alla collettività che alla salute e all’igiene pubblica oltre che all’immagine dell’Ase, consentendo pertanto ai lavoratori aziendali attualmente super-impegnati oltre i limiti consentiti, di operare con la giusta serenità e in piena sicurezza”.

Michele Apollonio

Manfredonia. “I dipendenti ASE si fermano”. Proteste per “l’immobilismo aziendale” ultima modifica: 2019-02-13T21:49:23+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
16

Commenti


  • Utente ligio al dovere

    Mannaghia au sang di diavolo. Ci succhiano il sangue x la tari e ora rischiamo il collasso della raccolta. Va bene…se non venite a raccogliere la butta x la strada!!


  • stufo

    Commissario prefettizio!


  • Elemen Tari

    Manovra elementare per far assumere personale già in servizio ma a tempo determinato!


  • matteo

    Hahaha…..questa situazione vorrà giustificare qualcosa??? Sicuramente domeni mattina avremo la risposta (12 unit…)!!!!!!!


  • ant

    con tutti i soldi che paghiamo…l antimafia pulirá tutto vedrete


  • Arrogante

    Fate un bando di gara x la raccolta e la gestione dei rifiuti. Esternalizzate il servizio.
    Via il “carrozzone ASE”.


  • Miky

    Dai che quest’anno il nostro amato sindaco ci regalerà nuovi aumenti…….
    (E io pago……..)


  • mah

    sono tutti esempi di come la politica assolve ai suoi compiti. servono più vigili ed ahnno messo quattro ebeti impettiti a dirigere il traffico, figlio di quello, lacchino di buste sotto elezioni quell’altro.


  • antivirus

    per poter assumere e aiutare amici e famigliari e corrotti vari devono usare una raccolta vecchia di venti anni. per poter giustificare tutto questo, scioperano, lasciano le strade sporche, non raccolgono la monnezza e via diecedo.

    MA TANTO AVETE FINITO, L’ANTIVIRUS HA INIZIATO LA SCANSIONE!


  • gino

    mà poverini, lavorano troppo……..fateli riposare.


  • Claudio

    Tutti contro i lavoratori che si lamentano per le loro condizioni lavorative, poco cambia che siano pescatori o netturbini.

    La cosa più divertente è che molto probabilmente i pescatori insultano i netturbini, e viceversa.

    😂😂😂😂😂

    Ognuno pensa ai cavoli suoi, ognuno difende il suo orticello.

    😂😂😂😂😂

    E giusto per metterci un pò di condimento…
    Ha stato il sindaco,
    Ha stato il Pd
    😂😂😂😂

    Fortuna che a breve Salvini metterà le cose a posto.


  • PD

    perchè non è colpa del PD? o comunque dei comunisti con carta di credito?
    PRENCIPE, CAMPO, RICCARDI ad oggi chi ha gestito questa citta’?


  • Duosiciliano Patriottico

    Ma quand’è che imploderà questa ditta?


  • giusto

    Non ve ne va bene una in questo paese di ……. ora anche ad attaccare la classe operaia…. speriamo arrivi il diluvio universale almeno un po d mennezz umana c la port


  • Nicola

    Mi propongo a prendere il loro posto alle stesse condizioni di oggi, chi non c’è la fa venisse licenziato.

  • Come godi pennivendolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This