Edizione n° 5308
/ Edizione n° 5308

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

GDF “Con la fattura o senza?”: sequestri milionari a due dentisti a Barletta e Molfetta

Sigilli della Finanza a immobili e denaro per 1,2 milioni

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Febbraio 2024
Barletta // Cronaca //

BARI – Arriva anche a Trani l’inchiesta sull’evasione fiscale dei dentisti, che avrebbero percepito ingenti guadagni in nero occultandoli al Fisco grazie ad un software progettato da Tommaso Carbone, ingegnere 59enne di Palo del Colle, titolare della società Tomproject.

Nei giorni scorsi il giudice per le indagini preliminari Domenico Zeno ha infatti disposto il sequestro di beni immobili e conti correnti per un ammontare di 524mila euro nei confronti di un odontoiatra di Molfetta, e di oltre 700mila per un collega di Barletta: il provvedimento nei confronti di quest’ultimo, però, è ancora in fase di esecuzione.

L’ipotesi di reato contestata per tutti è quella di dichiarazione fraudolenta, riferita agli anni di imposta dal 2016 al 2021.

Si tratta di una costola dell’inchiesta avviata dalla Procura di Bari, che nell’agosto del 2022 con la pm Luisiana Di Vittorio aveva notificato 25 avvisi di proroga delle indagini preliminari nei confronti di altrettanti medici odontoiatri, residenti non solo nel capoluogo ma anche a Gravina, Polignano, Altamura, Alberobello, Gioia del Colle, Noci Conversano, Rugliano, Noicattaro e Bitonto.

Nel novembre successivo è stato disposto un sequestro di un milione di euro nei confronti di uno specialista di Casamassima.

Alcuni sequestri sono stati poi parzialmente revocati.

Fonti verificate: lagazzettadelmezzogiorno.it //

3 commenti su "“Con la fattura o senza?”: sequestri milionari a due dentisti a Barletta e Molfetta"

  1. Ma dal dentista, prima o poi, tutti ci vanno… e la domanda e sempre la stessa…
    E sempre stato così, ti stornano la detrazione e quindi dicono che ti fanno lo sconto… senza fattura però…

  2. Hanno scoperto l’acqua calda, e non solo i dentisti ma quasi tutti i specialisti medici usano questo sistema . Questa gente produce un’ enorme evasione fiscale.

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.