Edizione n° 5263
/ Edizione n° 5263

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MALORE Il ministro Crosetto ricoverato d’urgenza nella notte, sospetto di pericardite

A farlo sapere è lo stesso ministero, con una nota

LEGGI ANCHE //  "Sfregiata con acido": arrestata per calunnia contro il marito ricoverato per gravi ustioni
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Febbraio 2024
Attualità // Prima pagina //

ROMA – Nella notte, il ministro della Difesa Guido Crosetto è stato ricoverato d’urgenza in ospedale. A farlo sapere è una nota dello stesso ministero della Difesa, riportata da numerose agenzie di stampa.

A quanto si apprende, fin da ieri mattina Crosetto aveva sentito un dolore al petto. La sera quindi si sarebbe presentato al Pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Nancy, presentando forti dolori al petto.

La nota del ministero specifica che il ministro si è mosso da solo e a piedi: significa che la situazione non è stata tale da richiede un’ambulanza o un trasporto in auto.

Sempre secondo quanto riportato dal ministero della Difesa, Crosetto è stato immediatamente monitorato e poi ha ricevuto una coronarografia per identificare il problema.

Al momento, non c’è nessuna notizia ufficiale sulle sue condizioni. Fonti ospedaliere, citate dalle medesime agenzie di stampa, avrebbero però riferito che potrebbe trattarsi di una pericardite.

Fonte: ilgiornale

La pericardite è un’infiammazione del pericardio, ovvero la membrana che contiene il cuore.

A sua volta il pericardio è formato da due membrane, che sono separate da un sottile strato di liquido.

Ci sono molte cause possibili per un’infiammazione del pericardio. Tra i sintomi più comuni c’è proprio quello che avrebbe avvertito il ministro, ovvero un dolore al petto o dietro lo sterno.

Questa mattina, il ministro Crosetto avrebbe dovuto presenziare alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dei carabinieri.

La sua presenza era prevista insieme a quella del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti.

Fonti verificate: FANPAGE //

3 commenti su "Il ministro Crosetto ricoverato d’urgenza nella notte, sospetto di pericardite"

Lascia un commento

“Comincia a vivere subito e considera ogni giorno come una vita a sé”. (Lucio Anneo Seneca)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.