Manfredonia
Nel pomeriggio prevista una riunione della coalizione di maggioranza

Comune Manfredonia, ipotesi dimissioni assessore Pasquale Rinaldi

Seguono aggiornamenti. Attesa per delle dichiarazioni dell'attuale Assessore al Bilancio del Comune


Di:

Manfredonia, 13 marzo 2018. L’assessore al Bilancio del Comune di Manfredonia, Pasquale Rinaldi, starebbe valutando la possibilità di formalizzare le proprie dimissioni dall’attuale ruolo ricoperto in Comune.

Seguono aggiornamenti. Attesa per delle dichiarazioni dell’attuale Assessore al Bilancio del Comune, contattato per una conferma o smentita dell’ipotesi suddetta.

Nel pomeriggio prevista una riunione della coalizione di maggioranza. Da esponenti politici la conferma della possibilità delle dimissioni valutata almeno da alcune settimane.

Redazione StatoQuotidiano.it

Comune Manfredonia, ipotesi dimissioni assessore Pasquale Rinaldi ultima modifica: 2018-03-13T13:14:56+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
40

Commenti


  • il bello arrivera

    Pasquale Rinaldi, Sindaco subito


  • Jos

    Una brava persona, umile e serio. Se lascia fa bene, perché non si può sostenere questa scellerata politica fallimentare.


  • Lecchino

    dimissioni (in attesa ufficialità,ndr) giuste ma tardive….?


  • Franco

    Troppo tardi Pasquale, dovevi molto prima andare via (in attesa ufficialità,ndr). Adesso c’è la Corte dei Conti e le responsabilità pregresse


  • Freccino

    Io non lo conosco, però se i bilanci sono quelli, che devo dire: si salvi chi può


  • frenk

    è solo l’inizio di un fuggi fuggi?


  • dimissioni

    E’ l’unico a dimettersi? Troppo poco….dovete dimettervi tutti!


  • Gianluigi

    Speriamo di no….


  • Antonio Trotta

    Quando la raggiunge il colmo loro si dimettono?
    Cosa vi aspettavate, ..
    Ops, il bello viene ora


  • Dany

    Adesso che la Musica è cambiata ed il Capo banda si è sistemato altrove, la verità ormai non la si può più sopprimere, inizia lo scappa scappa.
    (moderazione,ndr) Il Popolo di Manfredonia e dei 5Stelle si dichiarerà parte civile…


  • Clint Eastwood

    La cosa bella è che una parte del partito chiede le dimissioni, da ciò che leggo, a mio parere una parte del partito dovrebbe dimettersi dall’esprimere giudizi visto che probabilmente è la stessa parte del partito che ha sostenuto sempre che Renzi è il bene e gli altri il male.
    A quella parte del partito una notizia: il movimento 5 stelle ha preso il triplo dei vostri voti. Mai successo con l’altra parte del partito.


  • Finalmente

    Finalmente , una scelta giusta anche davanti ad un bilancio costi disastroso,d’altronde non era un assessorato per le sue capacita’ professionali, tanto che si retribuiva lui e un consulente esterno,soldi buttati al vento….


  • Claudio

    Consulente esterno???? Scusate non c’era il dirigente???? Se così fosse abbiamo trovato …


  • Matteo Morlino

    Se ciò avvenisse che mestiere svolgerà in futuro,..?


  • Fggg

    É responsabile della situazione attuale…..


  • Piero

    Non credo che un assessore al bilancio qualsiasi sia l’unico colpevole….


  • Zuzzurellone Sipontino

    Speriamo. Meglio tardi che mai. Commissario prefettizio aiutaci tu.


  • E io pago...

    già mi immagino le motivazioni…per motivi strettamente personali


  • U figliocc

    E’ caduto il figlioccio dell’Onorevole=? si trova in politica non per capacita'(d.critica,ndr)
    Comunque si doveva dimettere prima per salvare la faccia, per chi chiedeva che lavora fara’?? state sereni ha gia’ il posto alla Provincia, …


  • stufo

    Commissario prefettizio!!!


  • Matteo

    Come al solito i detrattori del muretto confondono il ruolo con la persona, non è giusto condannare un assessore al bilancio per essere il responsabile di un dissesto finanziario che non ha nulla a vedere con la rendicontazione dei flussi di denaro che circolano nelle case comunali tra entrate ed uscite.
    Al manfredoniano ci piace la festa della madonna, il carnevale, il campo sportivo, le strade senza buche, i giardini curati, l’assistenza ai parassiti che viaggiano in bmw, evasione fiscale a gogò e poi? governo ladro piove…
    Conosco il Sig. Pasquale Rinaldi da almeno 30anni e si sta comportando da signore se cede il posto a chi forse meglio di lui saprà coprire quel ruolo.
    Pasquale ti auguro tutto il bene di un amico.
    Fatevi un esame di coscienza e quardatevi allo specchio cari concittadini… (mi riferico ai sigg. eterni rancorosi)
    tanti saluti


  • Bob

    Stanno vivacchiando racimolando spiccioli , vergognoso questi sono i risultati della passata consultazione elettorale, gente ….


  • @Matteo

    @Matteo: tu parli d’amico, noi parliamo da cittadini, non pensare di conoscerlo solo tu,a Manfredonia che no n e’ mIlano ci conosciamo tutti, e le capacita’ di Pasquale Rinaldi le conoscono tutti.
    Intanto aggiornati il Carnevale non e’ stato fatto con soldi del Comune, la festa Madonna passata e’ stata fatta senza euro,quindi smettila di difendere l’indifendibile, paghiamo una consulenza esterna ,,. Una cosa giusta hai detto, deve dare spazio a chi e’ capace.


  • Dany

    Caro Matteo, forse te credi di vivere a Topolandia, o sei uno degli Amici e Lecchini, dove lavorano e fanno festa sempre gli stessi ma questa città ha subito enormi danni…
    La gente è avvelenata e non ce la fa più, non solo da questo governo di parassiti, ma da questi altri politici che vivono e percepiscono ancora uno stipendio ai danni della popolazione, scoprendo dopo tutti gli scheletri nell’ armadio fatti negli anni di comando assoluto in questa città!
    Non per questo per la prima volta la gente ha votato 5Stelle e per un vero Cambiamento, e queste persone aono alla fine di un ciclo e certo che si dovrebbero dimettere.


  • Giuseppe

    Scusate, ma costui insieme al primo cittadino diceva che le criticità economiche dei Comuni erano la normalità, giustificando una situazione di bilancio oggi diventata una falla gigantesca.


  • Dany

    Caro Matteo, forse te credi di vivere a Topolandia, o sei uno degli Amici e Lecchini, dove lavorano e fanno festa sempre gli stessi ma questa città ha subito enormi danni…
    La gente è avvelenata e non ce la fa più, non solo da questo governo di parassiti, ma da questi altri politici che vivono e percepiscono ancora uno stipendio ai danni della popolazione, scoprendo dopo tutti gli scheletri nell’ armadio fatti negli anni di comando assoluto in questa città!
    Non per questo per la prima volta la gente ha votato 5Stelle e per un vero Cambiamento, e queste persone sono alla fine di un ciclo e certo che si dovrebbero dimettere.

  • TRADITORI……

  • PD : TRADITORI……


  • Caterpillar

    La diga sta crollando, si salvi chi puo’
    Chi aveva il paracadute si è salvato, ma questi ….che fine faranno?
    A fate!


  • Lettore

    Ma costui non di vantava che era tutto a posto?


  • Fabio

    I supremi messia della spesa pubblica ci hanno creato un debito mostruoso e tasse esosissime..irresponsabili e incapaci.


  • Giuliano

    Non mi interessa la politica e non mi ha mai interessato. Volevo solo dire una cosa, due anni fa avevo dei grossi problemi personali e famigliari un amico mi suggerì di rivolgermi all’ass. Rinaldi. Così ho fatto, mi ha aiutato. Ha chiamato a Bari ed è riuscito a risolvere il mio problema nel giro di una settimana. Non lo conoscevo e non l’ho mai votato. Con mia moglie abbiamo deciso che ad ogni votazione se ci sta l’assessore andiamo a votare altrimenti non votiamo. Un grande uomo buono ed umile.


  • antonella

    Ahh ahh ah. ..tre anni fa ero malata…non ho mai votato il pd.. non conoscevo il sindaco ne assessori.. Nessuno.. Ma un amica mi disse di rivolgermi a loro per una eventuale guarigione….
    Beh.. Indovinate? Mi sono rivolta a loro.. Neanche chiesero se ero tesserata e.. Tutti insieme pregarono cosi amorevolmente che, il giorno dopo ero completamente guarita, tanto che i medici …gridarono al miracolo… Miracolo… Miracolo… Vi è piaciuta…. ???
    Le favole fanno bene al cuore….
    Ahhahhahh😁😁😁 ahhhahah ahaha 😁😁😁😁
    😁😁approposito la notizia delle dimissioni è vera…???


  • Dina

    @antonella , non si ride e non si scherza ne sulle malattie ne si scherza sulle preghiere ( c’è gente che veramente sta male ). Io personalmente da tanto tanto tempo prego seriamente per te e per tutta la cattiveria che esprimi ogni giorno, che Dio ti perdoni.


  • Darione

    @antonella dal post che hai fatto mi sa che non sei guarita.


  • Nicola

    X Giuliano…quindi ha aiutato te ed è il migliore del mondo?che strano modo di vedere la politica…nessuno dice che è un delinquente ma si mette in discussione solo se è capace o no a fare quello che ha fatto in questi anni(senza fare spandi e spendi ovviamente,perché in quel caso siamo bravi tutti). Putroppo la politica è morta proprio perché fino a ieri la si concepiva come la concepisci tu, nel proprio orticello,per un proprio tornaconto, bastava mettere persone capaci a cui si chiedeva di far stare bene la collettività,non il singolo,senza che ci scannassimo a vicenda, oggi staremmo tutti meglio.


  • Franca

    X Nicola, guarda gli interventi fatti x scongiurare applicazioni massime delle tariffe, accantonamenti a sostegno per i ceti meno abbienti e tante altre misure. Probabilmente si guarda la politica solo quando esce l’articolo per poi avere il piacere, e la sacrosanta libertà, di commentarlo. Ciò è il frutto della politica attraverso l’uso dei social come fanno alcuni gruppi parlamentari rendendo schiavi dell’ultimora gli elettori che presi dall’essere sempre on line si dimenticano di ciò che la mattina i loro leader affermano. Figuriamoci se si ricordano di ciò che è stato detto o fatto giorni, settimane o anni prima.


  • Raffaele Vairo

    Le dimissioni non si annunciano si danno. punto.
    Nel merito non credo che le responsabilità dell’Assessore Rinaldi per la grave situazione finanziaria del Comune siano di natura “erariale” ma, piuttosto, politica.
    Per una ragione ovvia e semplice: l’Assessore ha certamente contribuito e/o condiviso le politiche di bilancio, ovvero le scelte di entrata e, soprattutto. di spesa dell’Amministrazione comunale.
    Mi piace pensare che lo abbia fatto convintamente, in buona fede e nell’interesse esclusivo della nostra città.
    Riguardo alle dimissioni resto un po’ perplesso: un “ufficiale di bordo” non abbandona la nave quando rischia di affondare… a meno che le ragioni che le giustificano non siano estremante serie, ossia di natura strettamente personale e/o familiare!


  • Banana in c...o

    Troppo comodo abbandonare adesso.Non era L;assessore Rinaldi che, nei consigli comunali, alle accuse mosse dai penta stellati rispondeva che tutto era in ordine? Come mai dopo poche settimane annuncia le probabili dimissioni? Cosa lo spaventa? Che il comune di Manfredonia è in odore di bancarotta sembra cosa certa, ma questi scellerati quando compieranno un:azione di responsabilità e dimettondosi tutti in massa lasciando libera questa cittadina? Ormai le votazioni sono passate e vi hanno chiarito quale aria tira, Bordo è stato fortunato poiché per poco non veniva eletto neppure nel proporzionale. Avete finito d:incantare le scimmie, la prossima volta il PD perderà le amministrative ed il nuovo sindaco farà piena luce sui conti reali del comune. Presto …….. presto….presto


  • antonella

    Per il duo dina e darione..voi siete fuori come un balcone…cercate il cervello dove lo avete perso.. Visto che non siete in grado di comprendere le antifone… Dio mi perdona tranquilli… Voi invece dovete penare per molti anni visto cio che siete ricordatevi che i ruffiani come i lecchini non vanno in paradiso…. Povera italia come stati inguaiati….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This