Edizione n° 5175

BALLON D'ESSAI

PRESIDIO // Licenziato per una bestemmia: “Il pc si bloccava, ho chiesto scusa. Ora a 55 anni che faccio?”
5 Dicembre 2023 - ore  16:31

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5175

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sicurezza e controllo Barletta, Caracciolo incontra Manzone

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Aprile 2013
BAT //

Il consigliere regionale F.Caracciolo (fonte image: aforp)
Barletta – “HO chiesto alla dott.essa Manzone di evitare che all’amministrazione comunale possa venir meno il supporto dei vigili trimestrali durante il periodo estivo, atto a rinforzare il lavoro del comando di polizia municipale e dare manforte alle forze dell’ordine impegnate a fronteggiare l’escalation di reati legati alla microcriminalità, che soprattutto in periferia, sta esasperando cittadini e commercianti”. Il consigliere regionale Filippo Caracciolo esprime soddisfazione per il proficuo colloquio avuto con il commissario straordinario sul tema sicurezza e controllo. “Considerato che il settore bilancio di concerto con il settore personale del comune ha già impegnato la somma necessaria, seppur inferiore agli anni passati a causa del rispetto del vincolo di spesa a cui gli enti sono obbligati ad attenersi per le assunzioni di personale a tempo determinato, il commissario ha assicurato l’immediata disponibilità, del settore polizia municipale, a preparare la delibera di richiesta, motivata dall’esigenza di più unità lavorative per il presidio e il controllo del territorio, e per la sicurezza dei cittadini. Garantendo così per i due mesi estivi un sostegno da parte dei vigili alle forze di polizia impegnate sul territorio. Questo assicurerà, anche se per un tempo limitato, un maggiore monitoraggio della città e più sicurezza per i barlettani. Più volte infatti i cittadini hanno manifestato pubblicamente, scendendo in strada, paure e insicurezze frutto di una situazione in apparenza fuori controllo, chiedendo maggiore attenzione da parte delle istituzioni. Proliferano, soprattutto in periferia, l’altra Barletta dimenticata, rapinatori pronti a tutto pur di arraffare il più possibile e vandalismi che deturpano ambiente e arredo urbano”.

Nonostante la gravità della situazione Caracciolo tiene a sottolineare che “ciò non deve privare del merito le forze di polizia, impegnate ogni giorno a contrastare la criminalità con le esigue risorse umane e i pochi mezzi di cui dispongono. Sono soddisfatto dell’impegno preso da parte della dott.essa Manzone a cui rivolgo un ringraziamento per la sensibilità dimostrata nei confronti di un tema serio e molto sentito dall’intera cittadinanza”.


Redazione Stato

1 commento su "Sicurezza e controllo Barletta, Caracciolo incontra Manzone"

  1. Gentil Sig.Caracciolo..perchè invece di andare dalla Manzone per fare assumere nuovi Vigili Urbani..( poi ci spiega come mai tanto interesse) Non fà una tirata di orecchie ai Vigili Urbani già in servizio?

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.