MANFREDONIA (FOGGIA), 13/05/2022 – (gazzettamezzogiorno) La seconda stazione ferroviaria si chiama ancora «fermata» e resta il nodo cruciale dei binari: Rfi ne prevede due, gli attori locali almeno quattro.
Il collegamento fra la futura stazione e l’aeroporto Gino Lisa, è stato appurato nell’ultimo vertice tenuto mercoledì scorso a Roma, dovrà essere richiesto da Aeroporti di Puglia che inserirà l’intervento nel suo piano industriale. Infine l’elettrificazione della Foggia-Manfredonia: si farà (conferme dirette arrivano da Rfi e dal ministero Infrastrutture), ma l’operazione avrà un senso se il binario verrà collegato al porto alti fondali e alla stazione di Frattarolo.
Solo così l’Hub multimodale di Foggia potrà nascere intorno a queste tre grandi infrastrutture, schema sul quale potrà gravitare l’interesse di qualche milione di persone in riferimento alle province di Campobasso, Benevento e Potenza che si punta già a coinvolgere sui futuri collegamenti aerei del Gino Lisa. (gazzettamezzogiorno)
Se se, nel Duemilacredici
Seee poi devono costruire una stazione ferroviaria che davvero sia utile nella parte alta di Manfredonia, e lo spreco della stazione fantasma a 5 km dal centro abitato sarà troppo evidente
E dopo questo progetto verrà subito approvato anche l’altro progetto che tutti stiamo aspettando, quello del ciuccio che vola.
Quando l’uomo riuscirà a sbarcare anche sul sole, forse al Gino Lisa decollerà il primo volo. Quindi… mai!
si, quando… faranno ľUnitá ďItalia🤣
Rocchetti nel ‘nuovo” PRG aveva previsto già la stazione nei pressi di Gambardella, ma poi chissà perché è stata realizzata un’altra sulla stessa ed attuale linea…la terza, dopo Siponto e Manfredoonia Campagna….misteri di un certo palazzo. A chi a giovato tale realizzazione, rilevatasi
inutile ed abbandonata. Che paese di balocchi…nessun responsabile e tutti assolti…
Che l’elettrificazione di debba e si possa fare, saremmo tutti d’accordo e contenti. Ma ipotizzare questo mega progetto è fantasioso, infedele e menzognero e cho lo propone già sa che sarebbe irrealizzabile. È come il libro dei sogni, cara redazione. Ahh, scusate, avete dimenticato la strada a scorrimento veloce da e per “Pulezene”? Inserite anche questa…..