MANFREDONIA (FOGGIA), 13/05/2022 – “AVVISO PUBBLICO Il Responsabile dell’Ufficio Demanio e Lavoro Portuale del Dpt. Esercizio Porti di Manfredonia e Barletta RENDE NOTO
Manfredonia / Il trabucco del Molo di Ponente negli anni 60.
Photo: Studio 2 – Umberto Valente
Foto ottimizzata: Umberto Capurso
che la d.i. Sessantanove di Nuzziello Cosimo, con sede legale a Manfredonia in Via Dante Alighieri n.71, p.iva 04321980718, con istanza del 10.05.2022, acquisita agli atti in pari data con prot.n.20220015846, ha chiesto il rilascio di una concessione demaniale marittima di durata quadriennale, con decorrenza dal 1° gennaio 2022, avente ad oggetto l’occupazione e l’uso di un’area demaniale marittima di complessivi mq.1.179,30, identificata al catasto terreni al Foglio 143 — p.11e 5932 e 6102, di cui mq.796,00 di specchio acqueo, siti all’esterno del muro paraonde del molo di Levante del Porto Commerciale di Manfredonia, allo scopo di realizzare un trabucco in legno per la pesca fissa a bilancia e che, ai sensi dell’art. 18 del Regolamento per l’esecuzione del codice della navigazione, il presente avviso resterà pubblicato dal 13 maggio 2022 all’il giugno 2022, presso la sezione Albo Pretorio on line dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, all’indirizzo https://www.albogretorionline.it/portmerialboente.aspx e trasmesso al Comune di Manfredonia per la pubblicazione sul proprio albo pretorio”.
Il Responsabile del procedimento è l’ing. Leonardo Trentadue, Responsabile dell’Ufficio Demanio e Lavoro Portuale del Dpt. Esercizio Porti di Manfredonia e Barletta.
Perché non si rifà dov’era ?
…perchè lo scopo è realmente solo la pesca…
Rino hai ragione, sarebbe bello se venissero posizionati dove stavano prima…Pensa che sul lungomare del Sole si possono vedere ancora i buchi ne sono cinque. Peccato che non si possano più mettere, dopo la realizzazione dei frangionde, il livello del mare si è abbassato e mancano i pesci e ci sono le nuove paludi.
La stupidità che regna sovrana nella nostra Città ha fatto solo danni.
Certi posti, da belli li hanno trasformati in posti orrendi.
bellissima idea , complimenti a chi ha fatto la richiesta, speriamo presto che diano l’autorizzazione
Per pescare cosa?
Sicuramente poi ci faranno un bel ristorantino
Ma to sì d Macchiarotonde o d Vrisendúne ? Il primo vecchio trabucco stava a ridosso del molo di ponente (oggi ci sono i ristoranti del nuovo porto). Il secondo stava sulla litoranea x Siponto, prima dell’orto delle brecce (mó stanne le sacre paparelle…)
Bellissimo io manco sapevo che stavano anche a Manfredonia mettete qualche foto
Sicuro c’e un secondo fine tipo facciamo il trabucco con un bel ristorante visto che a riva è rimasta solo l’acqua sporca che vogliono pescare a munnezz?
Ma che potene psché i vópe e i cifle cu ciammirre? E mangiataville vúje, spúne e tótte