Edizione n° 5401

BALLON D'ESSAI

METEO // Caldo: oggi bollino rosso in 14 città, venerdì saranno 17
18 Luglio 2024 - ore  08:46

CALEMBOUR

TARANTO // Ex Ilva: Morselli indagata, associazione delinquere per inquinare
18 Luglio 2024 - ore  14:10

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Nicola Di Bari su RAI1 parla dell’Eurovision Song Contest

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Maggio 2022
Manfredonia // Musica //

MANFREDONIA (FOGGIA), 13/05/2022 – (ilsussidiario) Nicola Di Bari ha parlato stamane ai microfoni di Storie Italiane, in diretta su Rai Uno: ecco le sue dichiarazioni sull’Eurovision Song Contest.

 

Il grande Nicola Di Bari, amatissimo cantautore italiano, è stato ospite stamane in collegamento con il programma di Rai Uno, Storie Italiane. Nell’occasione ha detto la sua sull’Eurovision Song Contest, lo show musicale del Vecchio Continente trasmesso in queste sere in diretta su Rai Uno, e per cui domani ci sarà la finalissima. Nicola Di Bari ha partecipato all’Eurovision Song Contest nel 1972, un’edizione che non veniva trasmessa in televisione in diretta, e a cui il cantautore foggiano partecipò dopo aver vinto il Festival di Sanremo dello stesso anno.

 

“E’ stata un’esperienza straordinaria – ha ricordato Nicola Di Bari riferendosi alla sua esperienza all’evento – c’era una ragazzina che mi seguiva da tutte le parti, ed era una che rappresentava Lussemburgo e tifava moltissimo per la mia canzone, I giorni dell’arcobaleno e alla fine guarda te vinse lei quell’edizione”.

 

“Mi è piaciuto moltissimo Achille Lauroha spiegato Nicola Di Bari, parlando del cantante che correva per San Marino e ieri purtroppo eliminato – e mi è dispiaciuto moltissimo per la sua eliminazione, la canzone mi è piaciuta molto ma ce ne sono tante, questa è un’edizione veramente rivoluzionario – ha proseguito – rompe tutti gli schemi con tutte le altre precedenti, emerge una voglia di libertà, di stare insieme, devo fare un grosso complimento all’organizzazione e alla direzione artistica che hanno saputo allestire uno show di livello mondiale a 360 gradi”. (ilsussidiario)

2 commenti su "Nicola Di Bari su RAI1 parla dell’Eurovision Song Contest"

  1. Il più grande cantante pugliese di tutti i tempi. I suoi brani musicali degli anni 60/70 indimenticabili, stupendi. Caro Nicola meriti l’oscar alla canzone, nonostante tu abbia vinto tanti festival di Sanremo. Grande Nicola!

  2. Grandissimo artista❤️ orgoglio del Golfo di Manfredonia. Non dono canzoni, le tue sono poesie..

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.