MANFREDONIA Sorteggio scrutatori, Ugo Galli: “Mie indicazioni a garanzia di tutti, in primis dell’elettorato che esercita il diritto di voto”
"Conosco, per buona sorte, la normativa disciplinante la materi in questione"
Manfredonia. “Conosco, per buona sorte, la normativa disciplinante la materi in questione(art. 6 della legge 8 marzo 1989,n.95,così come richiamato dal capoverso B),della circolare ministeriale n.41/2024). Ho preferito non indicare la stessa, all’interno del comunicato stampa, poiché non mi pare configuri una priorità cittadina in questa fase la citazione della normativa in questione.
Mi sono limitato, mediante la richiesta in argomento, a richiedere, in buona sostanza, la stretta osservanza di tali modalità di scelta degli scrutatori a garanzia di tutti, in primo luogo dell’elettorato che esercita il diritto di voto, ossia dell’intera comunità sipontina che designa democraticamente i propri rappresentanti“.
“Cordialmente, Ugo Galli”.
Così a StatoQuotidiano.it il candidato a sindaco di Manfredonia, Ugo Galli, precisando su una nota stampa relativa al sorteggio pubblico per gli scrutatori.
Come sì fa a vedere chi viene sorteggiato per gli scrutini delle votazione
@patrizia: basterebbe recarsi il 16 Maggio alle ore 10.30 e assisterò al sorteggio che sarà pubblico. E non perché lo ha detto Galli. Perché lo dice la legge.
Spero che le proposte dei candidati sindaci non si limitino a questi “proclami” (con relativa marcia indietro) ma ci siano delle concrete proposte di sviluppo per la Città.
Ad Maiora!
Per quale motivo si vuole fare alla luce del giorno?
Prima lo si faceva al buio e venivano scelti sempre gli stessi?
E quindi si è a conoscenza di questo?