CronacaFoggia

Laboratori di analisi, Zullo: “sospendere riduzione 20% tariffe”


Di:

Medici (St)

Medici (statoquotidiano)

Bari – UNA nota del capogruppo del Pdl Ignazio Zullo. “Mentre l’ASL foggiana spende soldi destinati a curare la gente per pubblicità turistica, i laboratori di analisi sospendono l’erogazione delle prestazioni con onere a carico del Servizio Sanitario costringendo i cittadini a pagare di tasca propria. Credo che servirà a poco o a nulla la chiamata che l’Assessore Gentile rivolge alle Aziende Sanitarie affinchè si attrezzino per vicariare il privato senza però spiegare con quale personale, visto che già oggi le strutture pubbliche per blocco del turn-over sono in affanno e che con l’approssimarsi della stagione estiva la situazione precipiterà.

E in questa emergenza, diventa sempre più inspiegabile l’assenza di Vendola nella prepotenza della burocrazia regionale che, ostinandosi a differenza delle altre Regioni a non prendere atto che le tariffe nazionali, come da D.M. 18/10/2012, assorbono il valore dello sconto previgente nel settore privato, ha inteso ridurre le tariffe nazionali di per sé penalizzanti e non remunerative dei costi reali di un ulteriore 20%, secondo interpretazioni del tutto non condivisibili e non attuate da altre Regioni.

Sarebbe bastato un intervento di Vendola, anche attraverso un confronto diretto a Roma a livello ministeriale, per dirimere una questione davvero semplice per capire se questa ulteriore riduzione del 20% applicata dalla burocrazia regionale sia ingiustificata alla luce della scontistica già praticata a livello ministeriale.
Eppure Vendola è dappertutto, sempre in vista e in prima fila in ogni emergenza o protesta che riguarda il Governo centrale, sempre assente quando a soffrire, a causa dei suoi provvedimenti, sono i pugliesi.

A Vendola diciamo di sospendere la riduzione del 20% delle tariffe nelle more di un suo viaggio a Roma, stavolta non nelle televisioni o sui tetti ad inseguire Bersani, ma al Ministero per chiarire se le tariffe nazionali sono già scontate al punto da evitare l’ulteriore riduzione applicata dai burocrati regionali e permettere il regolare svolgimento dell’attività dei laboratori d’analisi a beneficio della salute e delle tasche dei pugliesi. Non penso sia un grosso sacrificio per Vendola, ormai sta sempre a Roma, non sarà uno sforzo passare dal Ministero”.

Redazione Stato

Laboratori di analisi, Zullo: “sospendere riduzione 20% tariffe” ultima modifica: 2013-06-13T15:02:39+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This