Manfredonia

Manfredonia, chiusa pescheria abusiva, deferito


Di:

Commercio pesce in strada (st@)

Manfredonia – IL Nucleo di Polizia Giudiziaria della Capitaneria di Porto di Manfredonia unitamente ad un’aliquota dei Baschi Verdi della locale Guardia di Finanza ed al personale del Servizio Veterinario dell’A.S.L. di Foggia, durante un’attività di controllo finalizzata alla repressione della commercializzazione illegale di prodotto ittico lungo le arterie cittadine, ha rinvenuto, nella giornata di ieri, in Manfredonia un locale adibito a pescheria completamente abusivo nel quale il gestore svolgeva la vendita al dettaglio di prodotti ittici in dispregio alle più elementari norme igienico sanitarie previste in materia.

L’operazione, che è stata preceduta da un’accurata attività di monitoraggio e controllo, ha portato all’immediata chiusura del locale, disposta con Ordinanza della competente Autorità sanitaria, ed al sequestro con successiva distruzione dell’intero prodotto ittico rinvenuto in quanto trovato in cattivo stato di
conservazione.

Il titolare dell’esercizio abusivo è stato prontamente deferito alla
competente Autorità Giudiziaria e dovrà pagare altresì una sanzione amministrativa di Euro 3000 per esercitare un’attività commerciale in assenza di apposita dichiarazione/autorizzazione Sanitaria.

Le azioni di controllo continueranno ancora nei prossimi giorni sempre con il massimo impegno allo scopo di garantire il rispetto delle leggi e la tutela della salute degli ignari cittadini.

Redazione Stato

Manfredonia, chiusa pescheria abusiva, deferito ultima modifica: 2013-06-13T09:31:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
68

Commenti


  • anonimo

    bravissimi complimenti


  • gigi

    ma ke bravi….. fanno ridere,,… dovrebbero vergognarsi…. manfredonia è piena di abusivi…. tt i giorni di fronte a mafrolla ci sono 15 metri di telai pieni di oesci abusivi… è di lì passano carbinieri, polizia, finaza etc etc che vanno a prendere il caffe di fronte.


  • eraunpòtroppo

    certo smettere di fare il marinaio e vendere pesce in un garage come se fosse una pescheria era un pò troppo


  • popopopopoppopo

    perchè in via antiche mura altezza posta è un ritrovo abusivo e non nascosto direi

  • ma ce crisi ed e xforza che si deve fare l’abusivo .. meglio questo e non rapine o spaccio ecc


  • Muammar

    in quale zona della città?


  • troppogiàperunavoltanostalgia

    peccato che gli ambulanti possano minacciare la chiusura di partite iva e licenze e mancato pagamento degli affitti dei posti concessi dovendo già pagare affitti magazzini enel e acqua immondizia salati e vedendo che i fessi poi vanno in rosso


  • giustiziadasoli

    la cosa più seria dell aumento degli abusivi è che la gente inizia a farsi giustizia da sola e poi ne sentiremo di fattacci


  • pippo

    Io li conosco, non condivido quello che hanno fatto, ma se al posto loro c ero io non avrei nemmeno esibito i documenti in quanto la legge e uguale per tutti. Mi fanno chiudere a me, ok, ma in quello stesso momento bisognava andare in via gargano , via della croce, viale beccarini, ecc. Invece li non si va eppure ogni giorno passano vigili, polizia carabinieri ma non fanno nulla


  • dino1969

    La soluzione c’è ed è scritta nella relazione scritta da Sipontini 5 stelle che presto uscirà agli organi di stampa. Uno studio fattibile per tutti gli abusivi che vendono pesce,di chiedere la licenza,dopo apposito corso di igiene e la dopo la richiesta della partita iva.Una grande area adibita solo alla vendita del pesce,una zona che tutti hanno sotto gli ochhi e nessuno vede.
    Però adesso dobbiamo pensare prima ai 77 kmq di zona pesca sottratta ai pescatori,al parco del gargano e alle zone umide del lago Salso,con le pale eoliche.Sabato in piazza del Popolo comitato cittadino Mare nostrum di Manfredonia contro la ferraia a mare per 50 anni delle pale eoliche tedesche.


  • Redazione

    Attendiamo la relazione, bene, grazie, Red.Stato


  • dino1969

    .
    .
    La soluzione c’è ed è scritta nella relazione dei Sipontini 5 stelle che presto uscirà tramite gli organi di stampa. Uno studio fattibile per tutti gli abusivi che vendono pesce. Chiedere la licenza dopo apposito corso di igiene e dopo la richiesta della partita iva.Una grande area adibita solo alla vendita del pesce,una zona che tutti hanno sotto gli ochhi e nessuno vede.
    Però adesso dobbiamo pensare prima ai 77 kmq di zona pesca sottratta ai pescatori,al parco del gargano e alle zone umide del lago Salso,con le pale eoliche.Sabato in piazza del Popolo con il comitato cittadino Mare Nostrum di Manfredonia contro la ferraglia a mare per 50 anni delle pale eoliche tedesche.

    .


  • dino1969

    .
    .
    .
    grazie a Voi di esserci


  • Il giusto

    A Manfredonia forse la legge non è uguale per tutti perché giornalmente ci sono centinaia di abusivi che vendono di tutto (escluso rugaioli e lumacai)dal pesce alla verdura alla frutta e stanno li da anni, se ci dev’essere tolleranza zero sia per tutti!!


  • manfredoniano

    sicuramente tutti voi che state commentanto avete un lavoroo e di sicuro siete raccomandati o amici ——-in poche parole avete un lavorooo vorrei vedervi sensa lavoro se avreste il tempo di commentare fatevi i fatti vostrii che tutti dovrebbero laorare e portare un po di pane ai propri figli a posta di giudicare diamoli una mano e vedrete che qualcosa canmbia in questo paese…………basta solo lavoro ai raccomandati figli di papa il lavoro e un diritto di tutti e poi nn ci lamentiamo se cresce labusivismo


  • manfredoniano

    manfredonia il paese dei raccomandati ce gente che lavorano mamma papa figli moglie e chi in certe case nn esiste proprio il lavoro e voi li giudicate pure mooooo io giudicherei voii che in famiglia lavorano tutti e state sempre a lamentarvi…. intanto per risparmiare due euro perche ve li andate a comprare i pesci di fronte —????????????


  • noiliconosciamo

    Il ragazzo padre di due bimbe ha avuto un tumore. .Lnh…dopo un anno di cure e senza lavoro ed entrate ha avuto una pensione di cure€250…questo da dicembre…campare voi un mese. Se ci riuscite!così ha deciso di vendere pesce dato che era pescatore e a mare l ematologo non gli ha permesso di ritornare.nel frattempo sta prendendo la licenza.meglio di rubare e’ stata questa soluzione


  • mariasiponta

    W gli abusivi tanto manfredonia ne e’piena mi chiedo perche’i commercianti non rilasciano le loro licenze e cosi diventano tutti abusovi senza pagare le tasse….cdato che le pagano solo i fessi a questo punto..e non.nascondiamoci dietro la scusa del lavoeo che non c e’ anche perche’grazie agli abusi perdono lavoro i commercianti che pagano regolarme le tasse..ma fatemi il piacere controllate tutti gli abusiviiiii


  • er baffo

    Nooooo….poverino……non ha santi in paradiso…..come invece hanno tanti altri abusisi per le strade…..senza nessuna norma igenico sanitaria…..al posto suo io chiamerei striscia……ma pulite tutte le strade……e pieno di abusivi.


  • dina

    vorrei gentilmente sapere come mai i vigili nonostante ripetute telefonate non riescono a intervenire. ..e come mai i finanzieri si fermano solo d avanti i negozi per rilevare gli scontrini…forse e’piu semplice come lavoro? O non sanno come comportarsi con chi il registratore fiscale non lo possiede proprio…..se volete salvare l italia e chi PAGA LE TASSE lavorate…..


  • Mario

    controllatele tutte non fanno mai gli scontrini


  • roma -----

    quello che vogliono i nostri cari politici….la guerra dei poveri!


  • venderòtuttoaiCINESI

    ho 1 attività da 20 anni, mi correggo io e lo stato abbiamo 1 attività.. è dura dura dura…. se li trovo due cinesi che vogliono comprare tutto, sarò a loro grata!!! Potrei dirvi che non è giusto , io pago le tasse e quest’uomo le evade… invece nooo tra poco , chi di coraggio ne possiede farà la stessa cosa!!!! così vorrei dire ai cari stipendiati statali… capisco che siete così preoccupati, non sappiamo se noi autonomi riusciremo a pagare le tasse quest’anno… quindi mi chiedo con quali soldi verrano pagati i vs stipendi.


  • Franco

    Anche se era abusivo in un carage é non in strada come tanti abusivi, é con tutto cio che quel poverino a passato nella vita ci ha pensato la finanza é la guardia costiera a dargli il colpo di grazia a lui é la sua famiglia. Bravi non ho parole congratuzioni a tutta l’arma, ora vi spetta una medaglia per ave mandato un altra famiglia sul lastrico.


  • movimento 5 cozze

    …perché risolvere la soluzione partendo sempre dal basso ? è come un malato grave che vuole curarsi iniziando dal taglio delle unghie…certo è più facile !!


  • perideliriesistonocure

    a parte che siete cresciuti tutti col pesce venduto sui carretti ai tempi e non siete morti, so di abusivi nullateneti con molte multe a carico mai pagate a 5000 euro a multa. Ma se uno non ha casa e soldi in banca e magari nemmeno mobili cosa vuoi togliergli, i pesci? lo fanno ma dovranno tornarci per mangiare il giorno dopo non tutti sono mantenuti pubblici o mantenuti da mammina e papino perchè in quei casi è facile parlare ;);)


  • marianninaucalannarje

    Tutti quelli che vendono abusivamente,poi,acquistano case a gò-gò!Mi volete spiegare,come mai,a Manfredonia,determinate categorie ,di “operai o lavoratori”,acquistano appartamenti,senza battere ciglio?E poi,già l’ho scritto un’altra volta:Si fa il duro con i deboli ed i deboli con i duri!Un esempio?Vicino all’ex supermercato del Cine-Teatro Vittoria,c’era un giovane che…..abusivamente vendeva la sua mercanzia(frutta!).Poi,lo hanno costretto ad aprire un locale!Perchè non lo si fa per tutti?Se volete,vi faccio un elenco di tutti gli abusivi sparsi sul territorio cittadino,compresi i cosiddetti “piccoli-coltivatori”,che stranamente,vendono tutti i prodotti dei fruttivendoli,esentasse chiaramente!Vi sembra un poco strano la cosa?Prima,si vendevano pomodori;fichi o fioroni;olive;……ma oggi hanno tutto….prendendo i prodotti al mercato e lo spacciano coltivato in proprio.Vigilare,bisogna!


  • pippa

    guardia costiera guardia di finanza —-di cio che avete fatto mettete le mani altroeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


  • lamoglie

    Intanto noi da oggi non sappiamo più. Come dar da mangiare alle nostre figlie!!!!eravamo abusivi. Ma ci stavamo mettendo in regola…la burocrazia e le spese sono troppe per gente che non ha più un euro a causa di una vita avversa….lavoravamo per racimolare qualcosa…ora siamo peggio di prima


  • giiuanumunicip

    Demagogicamente parlando, se si tollera il fenomeno, attrezziamoli degli spazi sicchè si possa assicurare almeno l’aspetto igienico sanitario… dopo di chè tolleranza zero/zero/zero e se sorpresi in altri luoghi che si cosparga, sul posto e sul prodotto una sostanza visibile e maleodorante in modo da pregiudicarne la vendita “illegittima”.


  • Franco

    Per la moglie. Solo chi ha vissuto ciò che ha vissuto la vostra famiglia può capire la vostra situazione, c’è chi gode di tutto cio, ma la vita va avanti é avete due bimbe da crescere. Penso che dalla maggiorparte della povera gente piena solidarieta. Auguri.


  • leone

    vorrei offrire un lavoro a questa persona se la redazione vuole farsi da portavoce


  • Movimento 5 birre

    se la legge è uguale per tutti bisogna bloccate anche gli abusivi per strada-

    non bisogna fare figli e figliastri


  • Redazione

    Buonasera Leone, ci uniamo solidali alle problematiche della famiglia interessata ai fatti; per richieste o altro questo l’indirizzo mail: segreteria@statoquotidiano.it – grazie; Red.Stato


  • Giupy72

    Ma……….dovevano fermare un mafioso,un camorrista.Tutto questo dispiegamento delle forze dell’ordine x una persona che cerca in qualche modo di dar da mangiare a 2 figlie e la moglie.Dopo essere riuscito coraggiosamente a sconfiggere un tumore del sangue,adesso ci pensano le forze dell‘ordine ad abbatterlo.Le persone in difficolta‘ vanno aiutate…………non certo con 3000 euro di multa.


  • Redazione

    Totale solidarietà alla donna, alla famiglia, un abbraccio; Red.Stato


  • mi faccio mantenere da mia moglie

    E’ vergognoso!! Pensare che anche al mercatino di via santa restituta ci sono alcuni pescivendoli che hanno merce putrefatta, ma non li guardano nemmeno a quelli!!
    Le cozze nelle conche di plastica sotto il sole non nuocciono alla salute dei cittadini!!
    La legge dovrebbe essere uguale per tutti…a questo punto bisogna violarla!!


  • Redazione

    Gent.le Leone, abbiamo informato la signora della sua offerta, grazie, confidiamo in un esito positivo della vicenda; speriamo di poterne dare notizia; a presto; Red.Stato


  • peppe74

    Ti stimo fratello, hai vinto con la tua semplicità la lotta contro un male mortale,ti sei rialzato con dignità e dignitosamente hai cercato di sfamare te tua moglie e le tue piccole lavorando, ma x lo stato e la società, sei un abusivo. Lo stato che ti da 250 euro x campare…. te e la tua famiglia… che grande stato del c…. se potessi cambiare il titolo di questo articolo, scriverei”deferito un eroe“,perché in fondo un eroe lo sei. Ti abbraccio. Giuseppe.


  • Redazione

    La ringraziamo per l’intervento e la testimonianza, Red.Stato


  • rita

    io intanto farei partire una catena di solidarietà per aiutare la famiglia a pagare i 3000.00 euro di multa. pochi euro a testa basteranno perchè l’unione fa la forza. io sono pronta.cosa ne pensi redazione? puoi darci una mano ad organizzare il tutto ?


  • Peppe

    Io lo conosco ,una persona buona e con una forza morale incredibile.Dopo quello che ha passato lo stato doveva aiutarlo e non peggiorare la sua situazione.Questa società è fredda e si pensa solo ai soldi ma quando metteremo l’essere umano al centro?


  • Redazione

    Buongiorno Rita, benissimo; se la signora già intervenuta ci autorizza a rilasciare pubblicamente la sua mail prepariamo un testo e chi ha intenzione di donare delle somme potrà farlo parlando direttamente con la famiglia; attendiamo la risposta della signora; grazie a lei; Red.Stato


  • rita

    ok
    io però vorrei restare anonima perchè la famiglia mi conosce e così dovrebbe essere anche per gli altri eventuali donatori …cmq se proprio non ci sono altri sistemi …va bene .vi autorizzo


  • rita

    la famiglia potrebbe dare delle coordinate di paypal o postepay …


  • rita

    scusa redazione mi è scappato il post prima ancora di finire …

    o di un conto corrente


  • Redazione

    Ok bene, attendiamo una risposta della signora, Red.Stato


  • Redazione

    Signora non è lei che deve lasciare la mail ma la moglie del soggetto interessato alla vicenda di cronaca, grazie, saluti; Red.Stato


  • leone

    apposta di dire solo fesserie facciamo qualcosa di concreto, con le chiacchiere nn si fa niente, io posso offrire 6 mesi di lavoro prorogabili.. ilresto vien da se. o lasciato un msg alla redazione. manfredonia il paese di chiacchier iet a fatie


  • lamoglie

    Ringraziamo di vero cuore tutti coloro che sono solidali con noi, ma preferiamo non approfittare della generosità dimostrata. Attendiamo fiduciosi l’evolversi della situazione confidando nell’aiuto del sig. Leone!


  • Redazione

    Grazie Leone, giriamo la nota alla signora, buon lavoro; Red.Stato


  • rita

    per redazione: sì l’avevo capito dopo,rileggendo il post


  • rita

    per la moglie: la sua risposta le fa onore però 3000.00 euro sono tanti …
    per i nostri politici locali :lungi da me l’aplogia di reato ma … datevi da fare, questo è un caso diverso, il comune e lo stato DEVONO intervenire, oltre che per il risepetto delle leggi,soprattutto per il rispetto della dignità della persona …


  • povera amica

    Vorrei spezzare una lancia a favore della moglie che seppure giovane ha sempre combattuto al fianco del suo uomo…una donna forte che ha sempre aiutato il marito anche in queste brutte situazioni…fatti forza…prima o poi anche tu potrai sorridere e vederti per una volta la vita…amica mia…baci


  • Giupy72

    Complimenti a tutto lo staff di Stato quotidiano x il lavoro che svolgete,continuate così.


  • Giupy72

    Hei tu provilo di Zapponeta………..xché non lasci anche tu un commento ?muvt.


  • peppe74

    Red,se vi organizzate x un aiuto a questo ragazzo, tenetemi presente. Ma perchè non riesco a vedere tutti i commenti?


  • pippo

    Per la redazione. anch io sono favorevole per una raccolta per pagare la sanzione


  • Giupy72

    Allora redazione,ci sono stati sviluppi sull’offerta di lavoro proposta da Leone ?


  • Redazione

    Buongiorno Giupy72, il sig. Leone ci ha informato di un lavoro presso uno stabilimento e noi abbiamo girato mail, contatti e nota alla signora; per ora non sappiamo altro; le parti potranno informarci quando più lo riterranno opportuno; Red.Stato


  • lamoglie

    Purtroppo. Abbiamo ricevuto oltre al danno anche la beffa…il signor leone dopo averci dato un appuntamento non solo non si é presentato ma è scomparso…non risponde neanche al cell.


  • tiziana

    Siamo con voi famiglia castigliego , ci sono tanti venditori ambulanti abusivi per le strade di manfredonia, che non solo non hanno nessuna multa, ma tutti i giorni sono sempre al solito posto. Faccio un appello al sindaco di manfredonia: angelo sono sicuro che aiuterai questa famiglia perché dopo tutte le dure prove che la vita gli ha riservato, riesca a vedere una luce di speranza in questo momento di buio totale! Forza massimo e rosa.


  • Giupy72

    Non ci posso credere………………..Leone ?Più che altro CONIGLIO.Com’é che diceva ?Manfredonia il paese delle chiacchiere…….iet a fatié.BUFFONE.Ha preso in giro la signora ed anche la redazione che ha intermediato.A questo punto mi viene il dubbio che non esista nemmeno l‘azienda.Spero che abbia almeno il coraggio di chiarire la situazione chiamando la signora.


  • lamoglie

    Grazie a tutti!!!in qualche modo faremo…..siamo circondati da parenti amici e conoscenti che da sempre ci aiutano…l unica pecora zoppa che ci poteva aiutare non lo ha fatto nonostante le chiacchiere che mette in giro…..una persona che non so come i figli la chiamano ancora MAMMA.


  • Redazione

    Signora, se ci darà l’autorizzazione possiamo pubblicare un annuncio – con quanto riterrà più opportuno – lasciando la sua e-mail per contatti; in ogni modo a disposizione in bocca al lupo da tutti noi, Red.Stato


  • peppe74

    Sindaco, so che non può farsi carico delle problematiche di tutti i suoi cittadini, ma questo é un caso particolare, faccia il suo dovere di primo cittadino.


  • michele

    è un paese pieno di casi particolari……tutti che piangono miseria ma alla fine li vedi in giro con i mercedes…..


  • george

    Michele…..ma va va…se manco lì conosci stai zitto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This