“Abbiamo fatto una buona partita, con coraggio e personalità. Sono contento, però sappiamo che c’è da lavorare. I giovani crescono, stanno facendo esperienza e questo è molto importante”: sono le prime parole del Commissario tecnico Antonio Conte a fine partita. Soddisfatto, il cittì, anche se ha qualcosa dire sul gol della Croazia: “Un po’ ingenui siamo stati – precisa Conte – ma eravamo convinti che fosse regolare. Il gol è regolare, quindi c’è stata una doppia beffa. Dispiace, perché quantomeno l’arbitro avrebbe dovuto trovare un escamotage per bloccare l’ azione”.
Del nuovo modulo, il 4-3-3, il cittì azzurro è soddisfatto: “E’uno schema che mi consente di valorizzare al meglio tutti gli esterni che il campionato italiano sta offrendo. Oggi c’era già un’idea di gioco, poi il vecchio sistema si può fare quando ci sono tutti gli juventini e allora diventa automatico, ma questo modulo in avanti ci può dare soddisfazioni”.
E’ soddisfatto del risultato e della prova della squadra anche Andrea Pirlo: “E’ stata una gara difficile, ma eravamo consapevoli di poter fare bene. Abbiamo offerto una buona prestazione, nonostante il gol della Croazia subito in quel modo. Il mio futuro? Mi piace parlare sul campo, le chiacchiere sono tante – taglia corto l’azzurro –io mi diverto ancora e, fino a quando starò così, continuerò a giocare. Penso alla Nazionale, quindi anche all’ Europeo”.
Fonte: figc