Roma – SONO stati allontanati dalle forze dell’ordine i migranti che da 2 giorni stazionavano nei pressi della frontiera con la Francia a Ventimiglia. I pasti caldi distribuiti dalla Croce Rossa sono stati rifiutati in segno di protesta.
“Perché dobbiamo rimanere nella UE se quando c’è un problema di queste dimensioni, l’unica sua risposta è di chiudere le porte come nel Medioevo, alzare i ponti levatoi? I profughi non vogliono rimanere in Italia e di questo va preso atto. La UE non li vuole, al di là dei proclami della Merkel e di Hollande che li considerano in realtà come spazzatura da tenere in Italia, oltre confine. E questo è un fatto“, scrive il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo sul blog.
“Il Regolamento di Dublino, firmato a suo tempo anche dalla Lega, va modificato in fretta. Il profugo deve poter scegliere il Paese della UE dove essere accolto. Se gli altri Paesi UE escono da Schengen temporaneamente, dobbiamo farlo anche noi. Controlleremo almeno il flusso migratorio che dal Mediterraneo transita attraverso i Paesi balcanici. Per fare queste due cose ci vorrebbe però un governo con gli attributi, invece di un governo di coglioni”.
Video il fatto quotidiano
Redazione Stato
Il vaticano è ricchissimo, ha migliaia di alloggi e sterminati miliardi di euro di ricchezze e tesori, perchè non aiuta i fratelli africani. Ad esempio a Manfredona il clero ha palazzoni interi a disposizione, perchè il Vescovo di Manfredonia non prende a cario una trentina di amici africani e li sistema nei palazzi vicino la cattedrale?