Edizione n° 5458

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Temporali e venti di burrasca: weekend da pieno autunno: le previsioni meteo
13 Settembre 2024 - ore  09:18

CALEMBOUR

COME // Puglia, 14enne in coma etilico a scuola: la challenge con la vodka acquistata dal market
13 Settembre 2024 - ore  09:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Andrea Crippa (Lega): cantare “Bella Ciao” peggio di fare gesto della “Decima Mas”

La dichiarazione del Vicesegretario della Lega commentando la rissa avvenuta martedì a Montecitorio.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Giugno 2024
Politica // Politica Nazionale //

“La provocazione è partita dai deputati del M5S che hanno fatto gestacci e cantato ‘Bella Ciao’ in Aula,” ha dichiarato Andrea Crippa, vicesegretario della Lega, commentando la rissa avvenuta martedì a Montecitorio. “Il comunismo ha fatto migliaia di morti. ‘Bella Ciao’ richiama il comunismo, un periodo tragico, nero e oscuro della storia. Tra la ‘Decima Mas’, un corpo di incursori della Marina Militare, e il comunismo che ha fatto migliaia di morti, penso che richiamare il comunismo sia peggio che richiamare degli incursori della Marina”, ha aggiunto. Le opposizioni hanno reagito gridando: “Fuori i fascisti”.

Secondo Crippa, “gente come Donno dovrebbe stare in un circo, non in Parlamento. Le botte? Lui ci ha provocato, voleva aggredire il ministro Calderoli, continuava a fare gesti e segni. Cercare di tirare pugni è sbagliato, ma ci sono parlamentari che dovrebbero stare in un circo. Il Movimento 5 Stelle evidentemente è deluso e nervoso per i risultati elettorali delle europee e quindi si sfoga provocando la maggioranza”.

La Russa: “Un harakiri durante il G7” – “Non importa di chi sia la colpa, ma sottolineo che, invece di mostrare un’Italia conscia del proprio ruolo e della propria importanza durante il G7, stiamo dando un’immagine peggiore del solito. Mi sembra un harakiri”. Così ha commentato Ignazio La Russa, presidente del Senato.

Le opposizioni: “Fuori i fascisti” – Le opposizioni si sono alzate in piedi, urlando ‘Vergogna!’ e cantando ‘Bella Ciao’ in Aula dopo che il deputato M5S Ricciardi ha attaccato il numero due della Lega, Crippa. Alcuni hanno sventolato il tricolore. Dopo la sospensione dell’Aula, si è sentito il coro “Fuori i fascisti dal Parlamento”.

Lo riporta TGCOM24.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.