Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CALCIO Audace Cerignola: Saint Maza rinnova fino al 2026

Il centrocampista spagnolo ha prolungato il suo contratto con la società ofantina

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Giugno 2024
Cerignola // Sport //

Miguel Angel Sainz Maza ha totalizzato ventiquattro presenze complessive tra campionato, coppa e playoff, contribuendo con un gol (nel derby contro il Foggia) e due assist. Tuttavia, alcuni problemi fisici hanno limitato il suo rendimento, soprattutto nella prima parte della stagione. Nonostante questi inconvenienti, il club e l’allenatore Raffaele hanno continuato a riporre fiducia in lui. Maza si prepara quindi ad affrontare la sua terza stagione con l’Audace Cerignola, che ha ufficializzato il rinnovo del suo contratto.

Arrivato nell’estate del 2022 dopo due anni a Gubbio, Maza è diventato rapidamente una pedina fondamentale sotto la guida dell’allora allenatore Michelino Pazienza, durante la stagione in cui l’Audace è tornato nel professionismo dopo oltre 80 anni. Con 36 presenze, 5 gol e 3 assist tra campionato e playoff, Maza ha vissuto una stagione indimenticabile, interrotta solo nella drammatica notte dello ‘Zaccheria’ del 22 maggio 2023.

L’ultima stagione è stata più difficile per lo spagnolo, con Tisci in panchina. Due infortuni consecutivi lo hanno tenuto fuori dal campo per oltre due mesi tra metà ottobre e metà dicembre. All’inizio del 2024, è riuscito con fatica a ritrovare la titolarità, ma un nuovo infortunio a marzo lo ha nuovamente fermato. La svolta è arrivata con l’ingresso di Raffaele al posto di Tisci nella fase finale della stagione. Il nuovo tecnico ha subito rilanciato Maza nel suo 3-5-2, ottenendo le risposte desiderate.

Come Raffaele, anche Maza ha rinnovato il suo contratto fino al 2026.

Lo riporta Foggiatoday.it

1 commenti su "Audace Cerignola: Saint Maza rinnova fino al 2026"

  1. Sicuramente una buona mossa della società, che bene ha fatto a voler puntare ancora su questo giocatore che unisce talento, tecnica superiore e tanta esperienza al servizio della squadra. Grazie al Presidente e al Direttore Sportivo, e Forza Miguel Angel. L’audace Cerignola ha ancora bisogno della tua qualità.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.