Edizione n° 5402

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MANUTENZIONE Monte Sant’Angelo: la manutenzione di Macchia discussa in Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Monte Sant’Angelo ha recentemente affrontato il tema degli interventi di riparazione delle staccionate lungo la falesia della spiaggia di Chiancamasitto.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Giugno 2024
Gargano // Manfredonia //

Il Consiglio comunale di Monte Sant’Angelo ha recentemente affrontato il tema degli interventi di riparazione delle staccionate lungo la falesia della spiaggia di Chiancamasitto.

“Invece di concentrarsi su questioni concrete, urgenti e importanti, l’attuale maggioranza preferisce fare vuoti e inutili proclami su presunte strategie per rendere Monte Sant’Angelo più bella e attrattiva,” afferma una nota del gruppo politico A Monte.

Durante una seduta di Question Time, il gruppo di opposizione ha interrogato l’Assessore Vergura per ottenere aggiornamenti sulla riparazione delle staccionate. In precedenza, il gruppo aveva segnalato lo stato di deterioramento delle staccionate, richiedendo la loro completa sostituzione piuttosto che semplici rattoppi.

L’Assessore Vergura ha comunicato recentemente che le staccionate erano state sistemate, eccetto l’ultimo tratto interessato dai lavori di messa in sicurezza. Tuttavia, una recente ispezione da parte del gruppo di opposizione ha rivelato una realtà ben diversa.

“Dalle foto si può chiaramente vedere che la staccionata non è stata integralmente sostituita, nonostante il suo stato deteriorato e pericolante. Inoltre, alcuni punti non sono stati minimamente toccati,” continua la nota politica. “La spiaggia è difficile da raggiungere durante l’alta marea senza correre rischi, e la rete protettiva in alcuni punti sta per cedere.”

La nota del gruppo di opposizione conclude con un appello per interventi più efficaci e risolutivi, sottolineando la necessità di azioni concrete per garantire la sicurezza e l’accessibilità della spiaggia di Chiancamasitto.

Lo riporta Ilfattodelgargano.it

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.