Edizione n° 5486

BALLON D'ESSAI

PANDOROGATE // “Pandorogate”. Anche la Corte d’Appello di Torino condanna Balocco
10 Ottobre 2024 - ore  10:59

CALEMBOUR

DROGA // Apricena, traffico droga, smantellate due piazze di spaccio. 3 arresti
10 Ottobre 2024 - ore  10:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Puglia che brucia, roghi a Andria, Bitonto, Monte Sant’Angelo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Luglio 2010
Cronaca //

Incendio (Immagine d'archivio)
Bari – ROGHI in tutta la Puglia: nel Comune di Andria (Barletta-Andria-Trani) dove squadre del Servizio foreste, Corpo forestale dello stato, Vigili del fuoco e volontari hanno lavorato per spegnere un incendio divampato ieri mattina. Lo rende noto l’assessore regionale alla Protezione civile Fabiano Amati. Si stanno intanto concludendo le ultime operazioni di bonifica a Monte Sant’Angelo dove, in località “Macchia libera”, è divampato un altro incendio. Le fiamme – ha spiegato l’assessore – hanno bruciato 10 ettari di macchia mediterranea e bosco ma fortunatamente non hanno raggiunto la montagna e nemmeno le abitazioni che si trovano vicino al luogo dell’incendio, che sono state messe subito in sicurezza. L’incendio è stato spento con tempestività – ha detto Amati – grazie all’intervento dei volontari regionali e della regione Piemonte e delle squadre del Corpo forestale dello stato prima e dei Vigili del fuoco e dei due fire boss (che hanno eseguito 28 lanci d’acqua) sopraggiunti in seguito.

Spento incendio Bosco Rogadeo Bitonto – Circa 40 ettari di bosco sono stati distrutti dall’incendio divampato in località Bosco Rogadeo, nel comune di Bitonto (Bari). Lo rende noto l’assessore regionale alla Protezione civile Fabiano Amati che ha sottolineato che l’intervento tempestivo di 30 uomini di squadre Aib regionali, che hanno collaborato con i Carabinieri, la Polizia di stato, squadre del Corpo forestale dello stato, del Servizio foreste, di volontari e vigili del fuoco, è stato fondamentale ad evitare l’espansione del fuoco. Sul luogo hanno anche operato quattro velivoli fire boss che sono riusciti a lanciare fino alle 20,30, ovvero fino a quando la luce del sole lo ha permesso. Allo stato l’incendio è stato spento e si sono da poco concluse anche le operazioni di bonifica della zona.

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.