GarganoManfredonia

“Non paghi il parcheggio, ti bucano il serbatoio, è normale?”


Di:

Foggia – “QUALCUNO si chiede perché il turismo sul Gargano non decolla, perché tutti i turisti preferiscono il Salento, beh questo è uno dei motivi “se non paghi il parcheggio vicino alla spiaggia ti bucano il serbatoio dell’auto”. Cari amici politici, presidenti, direttori etc. Prima di parlare di aeroporti, strade iniziamo a parlare di restituzione della legalità e non facciamo finta di non sapere”. (Maurizio, Facebook).

Redazione Stato@riproduzioneriservata

“Non paghi il parcheggio, ti bucano il serbatoio, è normale?” ultima modifica: 2014-07-13T19:12:35+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
25

Commenti


  • Homer

    Non mi sembra neanche legale pagare il parcheggio a vignanotica 7 euro. Un turista dopo aver pagato una tale somma, dopo averci aggiunto la somma della benzina per arrivare in loco e quella per lo spuntino ci pensa più di due volte poi per tornarci. Sembra che nessuno sa nulla.


  • Dino Leader

    Maurizio, prima fammi sapere se hai denunciato l’episodio e per secondo queste cose a me non succedono.
    Io vado al mare sul Gargano ed anche in quei posti dove è indicato parcheggio a pagamento. Ho sostato per circa tre ore e prima di allontanarmi ho salutato il parheggiatore (lo volevo pagare) e mi ha risposto con una alzata di mano. Francamente tutto questo accanimento non l’ho notato. Mi è sfuggito qualcosa o non hai raccontato tutto?


  • Roberto

    Non voglio certo giustificare i delinquenti che le hanno bucato il serbatoio perche questi sono criminali e vanno duramente puniti; ma mi viene un dubbio perchè lei vuole parcheggiare la macchina vicino al mare e non paga il parcheggio? o forse a Rimini crede di non pagare? Sicuramente chi le ha bucato il serbatoio è un criminale ma lei penso sia un furbetto …..


  • Roberto Salvemini

    Non voglio certo giustificare i delinquenti che le hanno bucato il serbatoio perche questi sono criminali e vanno duramente puniti; ma mi viene un dubbio perchè lei vuole parcheggiare la macchina vicino al mare e non paga il parcheggio? o forse a Rimini crede di non pagare? Sicuramente chi le ha bucato il serbatoio è un criminale ma lei penso sia il furbetto foggiano …..


  • rino

    Che senso ha scrivere queste st…..te??? Con un titolo del genere?ma siete voi i primi che non amate il vostro territorio…ma per favore…


  • NON DITE CAZZ....E

    DEVO DISSENTIRE, INNANZITUTTO PERCHè IL FATTO CHE CI SIANO PIU’ TURISTI NEL SALENTO E’ SOLO UN LUOGO COMUNE, UNA FALSA DICERIA TUTTA NOSTRA PERCHE’ IN REALTA’ ORMAI DA DIVERSI ANNI IL MAGGIOR NUMERO DI PRESENZE SI HA SUL GARGANO E A VIESTE IN PARTICOLARE, ALTRO CHE SALENTO. E POI MI SA TANTO CHE VOI IN SALENTO NON CI SIETE MAI STATI, PERCHE’ ANCHE Lì IN CERTI PARCHEGGI VICINO ALLE SPIAGGE DEVE PAGARE E SE TI RITROVI UN SERBATOIO O UNA RUOTA BUCATA E’ IL MINIMO, PERCHE’ NEI CASI PEGGIORI NON RITROVI PIU’ L’AUTO. PARLATE PARLATE MA MI SA TANTO CHE VOI DA MANFREDONIA NON SIETE MAI USCITI, ALMAX SIETE ARRIVATI A MATTINATELLA…


  • Matteo

    Boicottate il Gargano e soprattutto i garganici…. non ci meritano……..


  • picachu

    da cittadinno manfredoniano dico che xme e una buffala,uno ci sono telecamere, due questa e una novita cheti fanno il dispetto xch il parcheggiatore abusivo domani sta di nuovo li xrcio,,,


  • Tommaso

    Generalizzare è da ignoranti, ha ragione Roberto c’è qualcosa che non torna
    Ho assistito a certe scene io nel Salento!!!!
    Lasciamo perdere
    A manfredonia tra siponto – centro e scogliera non c’è un buco libero!!!
    La sera poi non ne parliamo , pizzeria ristoranti bar e gelaterie un bordello
    Ma quando la finiremo di parlare a vanvera!!!
    Sabato notte sembrava Riccione !!! Da dove sono sbucati tutti quei ragazzi non lo so!!!
    Il lungomare stracolmo di gente, il porto turistico preso d’assalto
    Ma voi guardate la vostra città o stare sempre dietro un computer a scrivere commenti
    Da Foggia con invidia


  • amo il gargano

    Purtroppo è successo anche a me, ma non perché non ho pagato il parcheggio bensì per aver sostato in una piazzola ai bordi di una strada nsul Gargano .ho fatto regolare denuncia ai Carabinieri . Mi associo a quello che ha detto Maurizio purtroppo il nostro bellissimo comprensorio non decollerà mai se continuano ad esserci questi criminali che accolgono e fanno scappare i turisti in questo modo . Ma quante volte sono capitati episodi simili?
    Non ditemi che non è vero !
    Purtroppo per colpa di pochi deficenti, incivili , ladrie ignoranti ci rimette un intera comunità e territorio. Ma in questi casi potevamo rimetterci io e la mia famiglia saltando in aria con la macchina , perché non mi ero accorto della perdita di benzina e solo dopo essere tornato a Manfredonia ho realizzato il danno.


  • Ris

    Il problema è la civiltà , pagare il parcheggio è giusto, perché viene offerto un servizio, ma a volte i modi di offrire diventano arroganti e sembra quasi si pretendi un corrispettivo più per prepotenza che x correttezza. A questo punto la legge dice chiaramente che se si pretende una somma di denaro anche se giustamente dovuta con minacce o ritorsioni, questa chiamasi estorsione! Il parcheggiatore non è lo sceriffo della contea e se qualcuno non vuole pagare deve informare le forze dell’ordine in modo da farle intervenire. Ma tutte queste belle parole non servono in un territorio dove chi denuncia è un infame e dov’è chi è tosto deve farsi rispettare!


  • io

    Come dice un proverbio, tra na buscia e na verita, tutti quanti amma campa.


  • pippo calo

    andate in salento il gargano non ci merita …


  • pippo calo

    ignoranti del gargano


  • antiprokit

    Pippo calo,
    ci saranno anche motivi validi per additare qualcuno come ignorante, qui sul gargano, ce ne sono. Ma tu non sei certo meglio di loro.
    Ris ha fatto il punto della situazione ed è sbagliato generalizzare ma il fenomeno del ricatto esiste ed è giusto circoscriverlo ed eliminarlo per una questione di correttezza e giustizia, oltre che per il turista che rischia di trovare sgradite sorprese. C’è da lavorare ma bisogna farlo tutti insieme, non solo affidandoci alle forze dell’ordine.
    p.s. Pippo calo vattene pure in salento e buona vacanza, non ci mancherai.


  • Roberto

    Chiariamo una cosa: sia sul Gargano che sul Salento è pieno di parcheggi totalmente abusivi, con soggetti che non chiedono alcun permesso, nè pagano alcun tipo di tassa. Qualche tempo fa sulla strada Mattinava-Vieste mi è capitato un posteggiatore abusivo dai modi sgarbati e arroganti che da solo bastava a convincerti a non tornare più in quello stabilimento. C’è troppa improvvisazione e troppa lassismo nei controlli. A Vignanotica poi c’era un pulmino scassato che portava alla spiaggia che provocava le risate dei turisti stranieri dato che sembrava essere stato tele trasportato dallo stato del Burundi. Un vero peccato considerato la bellezza del Gargano. Comunque molto meglio rispetto a certe zone costiere blasonate della Campania dove ti fanno pagare anche l’aria che respiri.


  • AZ

    qui nel gargano queste cose le fanno solo se gli si risponde in malo modo agli abusivi…non lo fanno per passatampo..perche’ sarebbe tutto a discapito loro…


  • Sempre

    sti pecorai e campagnoli che ti chiedono quasi l’estorsione
    Che gente di m…..


  • Franco

    La finanza potrebbe indagare su queste estorsioni e sull’evasione totale.
    Io mi faccio una doccia a casa ma 7 euro a Vignonatica se li possono scordare.
    Lasciateli morire di fame e poi vediamo.


  • Cervello

    Cosa fanno in Salento? Ahahahahahah ma per favore, in Salento la cultura del turismo è di casa da anni, hanno capito che meglio li tratti e prima tornano, i turisti. Lasciate perdere, sarà anche vero che lo fanno per assicurarsi il profitto (e tanto di cappello!) ma ti trattano coi guanti. At ca manfredonj, povera terra.


  • paperone

    ei pippo calo non so da che grotta vieni ma prima di parlare male del gargano e di manfredonia lavati la bocca ok tu non sei degno di stare qua ok


  • Rinaldi

    Circa un mesetto fa sulla litoranea Mattinata – Vieste ho lasciato la mia auto nel tornante dove inizia il percorso a piedi dei Mergoli che porta a vignanotica… tornando dalla passeggiata ho trovato l’amara sorpresa.. due buchi fatti nel serbatoio della benzina.. danno fatto… disagi per l’auto ferma e per i danni arrecatemi… non so chi sia stato… di sicuro quella non è un posto dove c’è un parcheggiatore per cui nessuno poteva chiedermi soldi… so solo che una passeggiata mi è costato quanto basta per maledire colui il quale mi ha fatto il danno.. spero solo che le mi maledizioni raggiungano il destinatario quanto prima.. con affetto…


  • U guardapass

    L’anno scorso percorrendo con l’auto la litoranea Mattinata-Vieste ho visto, più o meno nella zona indicata da “Rinaldi”, un’auto in una piazzola con tutti i vetri spaccati. Confermo che quella zona è piena di ignoranti… Non meritano un ca…


  • amo il gargano

    Finalmente Rinaldi e U Guardapass confermano la mia disavventura. Grazie ragazzi.


  • Roberto

    E comunque ho sentito parecchi salentini dire che “il Salento non è la Puglia”. E io le vacanze preferisco farle nella Mia Regione. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This