Stato prima
"Ristoro dei danni per i territori colpiti"

Renzi a cittadini del Gargano: “non vi lascerò soli” (VIDEO)


Di:

Foggia – “La visita del presidente del Consiglio, che ho avuto il piacere di accompagnare a Peschici, è l’ulteriore segno di un’attenzione che deve tradursi al più presto in atti concreti.” Lo dichiara il sottosegretario alle Riforme del Governo Renzi e deputato del Pd pugliese Ivan Scalfarotto.

“Durante questa drammatica emergenza” prosegue Scalfarotto “la risposta delle istituzioni, dai Comuni, alla Regione, allo Stato, è stata tempestiva ed adeguata. Deve continuare ad esserlo ora, nel momento del ristoro dei danni subiti dal territorio e dalle popolazioni.”

“È un’opera alla quale dobbiamo lavorare tutti” dice ancora il sottosegretario “con la responsabilità che ci deriva dal fatto che per questi interventi verranno usati i soldi degli Italiani, cosa che dovrebbe essere motivo sufficiente per mettere da parte qualsiasi egoismo o pretestuosa polemica.” “La partecipazione ampia del Governo al dramma del Gargano culminata nella presenza di Matteo Renzi” dice ancora l’esponente Pd “non può essere vista come una regalia: l’hanno tutti considerata, in primis il premier, una doverosa manifestazione di sensibilità. Penso si possa dire, tuttavia, che si coglie anche qui il segno dell’azione di un Esecutivo che intende essere anche fisicamente vicino ai cittadini.”

“Per parte mia” conclude Scalfarotto “sono impegnato a fare da tramite fra il mio territorio ed il Governo nazionale a cui appartengo. Se il mio lavoro agevola e facilita questo rapporto, non posso che esserne lieto: ma penso che questo debba essere, al più, il motorino di avviamento di un nuovo rapporto con le istituzioni centrali da parte di tutto il territorio foggiano. Un rapporto più costante, più aperto, più orgoglioso.”

——————————————————————
(ANSA) – PESCHICI (FOGGIA), 13 SET – “Il Gargano non è chiuso per lutto, è aperto ai turisti ed è nelle condizioni di essere quel capolavoro di bellezza che è”. Lo dice il premier Renzi a Peschici. Il presidente del Consiglio rivolge poi un grazie alla Protezione civile e a chi ha prestato soccorso nell’ immediato: “Questo è un elemento di forza straordinario”.

(IN COPERTINA, ph: Barchielli/Attili)

VIDEO

FOTOGALLERY VINCENZO MAIZZI

Redazione Stato

Renzi a cittadini del Gargano: “non vi lascerò soli” (VIDEO) ultima modifica: 2014-09-13T15:17:00+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • ilproletario

    La foto dall’elicottero mostra il porto industriale di Manfredonia e la zona industriale, ex Enichem.


  • Giggino

    Ma questo è quello che ha detto un anno addietro! Alla distanza si potrebbe fare una verifica su come, e quanto, abia rispettato la parola data.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This