MANFREDONIA (FOGGIA) – “Il 13 settembre 2009 è una data che non dimenticheremo mai, una pagina nera che segnò per sempre la Manfredonia calcistica e l’intera comunità sipontina.
In quel tragico incidente, sulla strada che portava a Barletta dove il Manfredonia avrebbe affrontato la squadra di casa, persero la vita Juliana e Teo Marchano, rispettivamente moglie e figlio di Mauro Marchano, calciatore argentino del Manfredonia Calcio.”
Dedicato a chi ci ha lasciato con il Donia nel cuore! Un bacio al cielo!”.
Lo riporta Gradinata Est Manfredonia.
Nicola , consigliere comunale con delega allo Sport e all’Azionismo li ricorda sui social: “Resteranno per sempre nel cuore e nella mente della nostra città 13-09-2009 Juliana e Teo Marchano”
E chi se lo scorda quel giorno. Stavo andando a vedere la partita a Barletta da solo quando ad un paio di centinaia di metri davanti a me vedo un polverone con una macchina che esce fuori strada. Allertato da unaltro automobilista mi fermo e presto soccorso in quell’acqua putrida e nera del canale, riuscendo ad estrarre un ragazzo che successivamente ho scoperto essere Napoli calciatore del manfredonia. Con ansia e apprensione ho cercato con tutte le mie forze di estrarre il bambino dall’auto e con difficoltà alla fine ci sono riuscito ed infine ho provato con la mamma che con difficoltà è stata portata fuori dell’abitacolo. La mia esperienza piu brutta vissuta nella mia vita ma con un ricordo che mi porterò sempre nel mio cuore. 😘