CITTÀ Potenziamento del Trasporto Urbano a Manfredonia
Nella nostra città il servizio in questione registra dei dati soddisfacenti ed intercetta quasi tutte le necessità di spostamento della comunità residente
L’amministrazione comunale ha lavorato fin dall’inizio del suo insediamento per potenziare il trasporto pubblico locale, classificato come “servizio minimo” dalla regione Puglia, nella nuova zona residenziale dei comparti. Nella nostra città il servizio in questione registra dei dati soddisfacenti ed intercetta quasi tutte le necessità di spostamento della comunità residente anche in considerazione della notevole estensione dell’area urbana di Manfredonia.
È indubbio che la nostra città ha visto notevoli cambiamenti urbanistici, nel corso di questi ultimi anni, relativi principalmente ai nuovi comparti residenziali che hanno imposto una profonda riflessione con la previsione di una rimodulazione e potenziamento dei servizi esistenti, anche in esito alle richieste avanzate dai cittadini che abitano in quella zona. Con soddisfazione comunichiamo che, da lunedì 16 Settembre presso la zona dei comparti entreranno in vigore gli orari delle nuove corse aggiuntive del servizio di trasporto urbano locale che finalmente coprirà l’intera zona, garantendo un estensione significativa del trasporto scolastico dedicato ai nostri ragazzi sia all’andata che al ritorno.
Il potenziamento prevede n° 5 passaggi della linea 4 nei giorni feriali e n° 4 passaggi nei festivi, oltre all’aggiunta di un ulteriore corsa (Linea 1 ore 22,20) che consentirà ai residenti dei comparti di poter uscire o rientrare a casa in maniera più agevole anche nelle ore serali. “Nell’ambito dell’attività di monitoraggio e confronto continuo con alcuni residenti dei comparti è apparsa subito evidente la necessità di potenziare il servizio di trasporto pubblico locale presso la zona dei comparti, meritevole da parte nostra della massina attenzione tenuto conto dei disagi che ancora vive – dichiara Francesco Schiavone assessore con delega ai trasporti – ringrazio gli uffici comunali, il Consorzio Trasporti Aziende Pugliesi e i Consiglieri comunali membri della V Commissione che, insieme al sottoscritto, hanno collaborato per il raggiungimento di questo ulteriore obiettivo”.
Qui di seguito alleghiamo la nuova edizione Settembre 2024 con le informazione dettagliate circa gli orari e i percorsi su tutto il territorio cittadino.