Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Puglia, assunta come bidella dopo 37 anni: “Me ne ero dimenticata”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Ottobre 2022
Cronaca // Lavoro //

BRINDISI, 13/10/2022 – Non ricordava neanche di aver fatto la domanda per diventare collaboratrice scolastica. Marcella Primiceri, di Mesagne (Br), aveva mandato la documentazione nel 1985, e ora, 37 anni dopo, è arrivata la chiamata a scuola, e da poco più di un mese lavora all’istituto alberghiero Pertini di Brindisi.

 

La storia della 58enne è raccontata dal Corriere del Mezzogiorno, e quello della scuola era proprio un sogno, tanto che nonostante vivesse in Germania da tanto tempo, non ha esitato a fare rientro nella sua Mesagne. È stata un’altra collaboratrice scolastica a dirle che il suo nome era presente nella graduatoria: in Germania lavorava in una fabbrica, arrivava a guadagnare 1800 euro, ma il desiderio di tornare in Puglia era troppo forte. (gazzettamezzogiorno)

1 commento su "Puglia, assunta come bidella dopo 37 anni: “Me ne ero dimenticata”"

  1. ECCEZIONALE ESEMPIO DI COME FUNZIONA BENE LA BUROCRAZIA E L’ACCESSO AL LAVORO IN ITALIA !!
    LA SIGNORA E’ STATA,COMUNQUE ANCHE FORTUNATA, PERCHE’ LA CHIAMATA POTEVA ANCHE ARRIVARLE FRA ALTRI 40 ANNI, COME AVVIENE PER ALCUNE PENSIONI !!!

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.